Qualcuno di voi a mai provato questi sci?
http://www.traam.com/downloadINFO/BIG&FAT_A5_ITA.pdf
http://www.traam.com/
Sinceramente non ne avevo mai sentito parlare ma a vederli sembrano ben fatti e con delle ottime geometrie per i singoli usi.
In particolare mi attira molto il modello PADUA per neve profonda (quella che spero arrivi al più presto), deve essere uno sci molto divertente sia in campo aperto che nei boschetti delle nostre dolomiti, è molto sbananato ma se si trovano le condizioni deve farti godere come un riccio!
Sarebbe interessante provarli.......se qualcuno ha informazioni o sa di qualche skitest si faccia avanti.
Riporto da
http://www.skiholiday.com/it/magazine---test/traam---sci-dall'alto-adige.aspx
"Ci sono 3 ragazzi in Alto Adige che hanno un sogno: costruire da soli i propri sci. Nel 2003 hanno iniziato a realizzarlo aprendo un piccolo laboratorio nel comprensorio sciistico di Plan de Corones, che hanno chiamato “Traam”, che in dialetto pusterese significa proprio sogno. Negli anni e grazie alla loro esperienza diretta sugli sci, hanno cominciato a mettere insieme le idee, a testare nuovi materiali e a trovare nuove soluzioni per costruire degli sci unici al mondo!
Per la realizzazione di un paio di sci “Traam” fatti a mano, occorrono circa una decina di ore. Ogni singolo pezzo è realizzato nel laboratorio: la struttura in legno, la lamina, la copertura in fibra di vetro, il taglio particolare a seconda dell’uso che se ne vorrà fare! Ogni sci è diverso dall’altro, la qualità è assicurata dall’utilizzo di materiali ottimi e da una lavorazione meticolosa e attenta!"
http://www.traam.com/downloadINFO/BIG&FAT_A5_ITA.pdf
http://www.traam.com/
Sinceramente non ne avevo mai sentito parlare ma a vederli sembrano ben fatti e con delle ottime geometrie per i singoli usi.
In particolare mi attira molto il modello PADUA per neve profonda (quella che spero arrivi al più presto), deve essere uno sci molto divertente sia in campo aperto che nei boschetti delle nostre dolomiti, è molto sbananato ma se si trovano le condizioni deve farti godere come un riccio!
Sarebbe interessante provarli.......se qualcuno ha informazioni o sa di qualche skitest si faccia avanti.
Riporto da
http://www.skiholiday.com/it/magazine---test/traam---sci-dall'alto-adige.aspx
"Ci sono 3 ragazzi in Alto Adige che hanno un sogno: costruire da soli i propri sci. Nel 2003 hanno iniziato a realizzarlo aprendo un piccolo laboratorio nel comprensorio sciistico di Plan de Corones, che hanno chiamato “Traam”, che in dialetto pusterese significa proprio sogno. Negli anni e grazie alla loro esperienza diretta sugli sci, hanno cominciato a mettere insieme le idee, a testare nuovi materiali e a trovare nuove soluzioni per costruire degli sci unici al mondo!
Per la realizzazione di un paio di sci “Traam” fatti a mano, occorrono circa una decina di ore. Ogni singolo pezzo è realizzato nel laboratorio: la struttura in legno, la lamina, la copertura in fibra di vetro, il taglio particolare a seconda dell’uso che se ne vorrà fare! Ogni sci è diverso dall’altro, la qualità è assicurata dall’utilizzo di materiali ottimi e da una lavorazione meticolosa e attenta!"