imbrattono le dolomiti

Concordo....ci manca solo che venga scritto "vai di qua", "vai di là" e "sempre dritto".
C'è già la segnaletica apposita, non vedo il motivo di farne altra.

Il buon vecchio Julius Kugy, ce l'aveva a morte anche solo con i primi segnavia che s'iniziavano a vedere nei primi del '900, figuriamoci se vedesse sta roba qua...:shock:

Boh a sentire dal titolo sembrava fosse uno che lo faceva per divertimento... magari però alla base un problema di scarsa segnalazione c'è, chissà che adesso si decida di provvedere in modo moderato e organizzato a colmare la lacuna.

Secondo me la segnaletica è fondamentale (parlo di escursionismo, non mi intendo di alpinismo), soprattutto nelle zne meno turistiche e più selvagge (sfasciumi, roccette etc)..mi sono trovato più di una volta a seguire dei segnali che poi sparivano di botto, con il rischio di andare a finire in quelli che io chiamo "posti del cazzo"..proprio Mac, Elvis e la Marti si riorderanno di quando mi sono infilzato in uno dei suddetti posti salendo al Passo di Pila quest'estate, non riuscendo poi ad andare ne avanti ne indietro...
A queso però bisogna aggiungere che il tutto va fatto da un ente apposito, non è che pognuno possa andare in giro a segnare le tracce che più gli piacciono, anche perchè le difficoltà di una persona possono non esistere per un'altra e viceversa..