Volkl supersport 5*

franco9

New member
Ragazzi aiutatemi un pochino.
Ho 68 anni e sono un cittadino che, se pur con molta passione, riesce a sciare una ventina di volte all'anno.
Cinque anni fa, circa, dopo aver passato un inverno su piste dure o durissime, avevo deciso di smettere; andare per divertirsi e poi tribolare, distruggersi le gambe (ed anche la dentature, a forza di srtingere i denti, ed anche altro....) non me la sentivo più.
Poi con un colpo di coda disperato, ho acquistato ad un prezzo ottimo a fine stagione, un paio di Volkl Vectis V 30. Cavolo sono rinato!!!!!
Tutto più semplice: gli sci voltavano, tenevano ottimamente, poca fatica ecc ecc....
Visto che con sti carver, anche sciando non sicuramente in stile carver, la vita é decisamente più facile, l'appetito vien mangiando, vorrei sciare andora...vent'anni.
Per nuovi attrezzi mi hanno consigliati i Volkl Supersport 5 stelle; chi li sla usando che cosa mi dice?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte, Franco :roll:
P.S Sono 1,84 per 84 Kg. di peso.

Caro Franco, innanzitutto complimenti per la tua voglia di sci.
Il Volkl 5* è un ottimo sci, ma tieni presente che andrebbe usato vista la sciancratura con stile carving. Nelle curve ad ampio raggio ed in velocità è molto valido, mentre nel corto raggio o a velocità ridotte è un pò impegnativo.
Comunque sempre meno dei tuoi vecchi sci ante carving.
Orientati anche sui Fischer rx8 o Rx9 o sugli Head Xcr(?).
Fabius

bè diciamo che ormai non c'è uno sci che non va condotto "stile carving" :)

..sono ottimi sci , molto polivalenti e adatti per tenerli ai piedi tutto il giorno visto che ti permettono di sciare più tranquillamente rispetto ad uno sci RaceCarver o da Gigante su cui devi premere per trarne vantaggio.. se posso darti un consiglio vai uno o due giorni a noleggio (che ormai hanno tutti modelli di punta) così puoi provarli sul campo e magari provare diverti tipi di sci.. o se ti piace provare 2 misure dello stesso sci..

tieni conto che più corto=più maneggevole più lungo=più stabile

per il supersort 5* volkl direi che il 175 è perfetto per te ! ;)
http://www.volkl.com/ski/ss_5star.html

Ciao a disposizione !

Giulietto ha detto:
bè diciamo che ormai non c'è uno sci che non va condotto "stile carving" :)

..sono ottimi sci , molto polivalenti e adatti per tenerli ai piedi tutto il giorno visto che ti permettono di sciare più tranquillamente rispetto ad uno sci RaceCarver o da Gigante su cui devi premere per trarne vantaggio.. se posso darti un consiglio vai uno o due giorni a noleggio (che ormai hanno tutti modelli di punta) così puoi provarli sul campo e magari provare diverti tipi di sci.. o se ti piace provare 2 misure dello stesso sci..

tieni conto che più corto=più maneggevole più lungo=più stabile

per il supersort 5* volkl direi che il 175 è perfetto per te ! ;)
http://www.volkl.com/ski/ss_5star.html

Ciao a disposizione !

vista la discussione sui volk, scrocco un parere a Giulietto: vorrei provare i 6 stelle....di che misura li provo? io sono alto 1.80 e non vado fortissimo....grazie :D

il 6 stelle esiste sino al 2004/05....in teoria (non seguo molto volkl) quest'anno dovrebbero essere i Superspeed o + probabilmente gli Allstar.
Provero' i 168, grazie :wink:

ciao franco,
come forse avrai visto un mesetto fa chiedevo proprio come te opinioni sui volkl 5* che avevo appena acquistato.
Adesso che dal 26 novembre li sto usando almeno una volta alla settimana ti posso dire che sono degli sci veramente divertenti. Concordo con fabius sul fatto che nei curvoni larghi e in velocità sono meravigliosi, invece sui pendii ripidi dove si tende a fare un pò di slalom sono un pò più duri ( bisogna avere una sciata un pò più agressiva ). Sul ghiaccio tengono molto bene, mi danno sicurezza.
Comunque ti consiglio di provarli.
P.S. io sono alta 1.75 e mi trovo benissimo con 1.61
Fammi sapere
Ciao!