Atomic race GS 10 stagione 09/10? Possibile?

Bred

New member
Ciao a tutti,

Oggi in un negozio mi hanno proposto degli "Atomic race GS 10" , stagione 2010 + attacco a 299 euro, prezzo che mi sembra molto allettante.
Il problema è che nel sito della Atomic questi sci non compaiono.
Ho il dubbio che mi stiano spacciando degli sci di qualche anno fa per nuovi.
Inserisco una foto cosi potete vederli anche voi.
Vi risulta che siano veramente di quest'anno?

45280-atomic-gs-10.jpg

Nella collezione Atomic 2009/2010 i GS10 non esistono.
Guardando i modelli 2008/2009 e 2007/2008, le serigrafie sono diverse.
Non ho trovato traccia di GS10 prima del 2007.

Che siano SMU?

Anche quando sono andato a ritirare gli sci nuovi ho dato un occhiata a tutti i nuovi arrivi della Atomic e mi sono incuriosito vedendo lo stesso Gs10 che ha fotografato Bred :???

Sci che effettivamente non c'è nel listino Atomic, e che ha indiscutibilmente la forma del gs dell'anno scorso.. :old:

Se non erro gli SMU sono sci di categoria inferiore riserigrafati x sembrare un modello top, in questo caso invece credo che abbiano semplicemente immesso sul mercato uno stock di Gs10 dell'anno scorso, mantenendo lo stesso nome ma rinnovando lievemente l'estetica, ad un prezzo competitivo :wath:

.

Che non siano di quest'anno è certissimo, ho provato sia i nuovi Ti da Speciale che da gigante 2010 allo Stelvio e la grafica era nettamente diversa.

Poi la punta di gomma è stata eliminata e in nessun race di Atomic di quest'anno è stata mantenuta.

Infatti io ho visto quei Gs10 in negozio tra i nuovi arrivi Atomic proprio quando sono andato a ritirate i miei Gs Ti :D

Come dicevo, oltre alla palese differenza estetica con l'intera nuova gamma, anche dalla foto si può notare che la forma dello sci è la stessa dell'anno scorso ... :Y

Escludo che si tratti di un modello del listino ufficiale. Credo che siano dei SMU.

Ma gli smu non dovrebbero almeno provare a somigliare ai modelli top di gamma ???

Secondo te non può essere che siano identici ai Gs10 dell'anno scorso??

Poi non ci sono dubbi sul fatto che non risultino sul listino Atomic 2010 :prosit:

A sensazione potrei provare a dire che, se sono SMU, sono stati fatti giocando sul nome: dal momento che non a tutti è noto che Atomic ha cancellato le linee GS ed SL per il 2010, provano a riproporre un vecchio modello (magari un SX) riserigrafandolo come GS e tentando di invogliare coloro che cercano ancora i GS nella linea Atomic.

Sarebbe utile conoscere lunghezza e sciancrature, in modo da riuscire (magari) a capire cosa c'è sotto la serigrafia ... :wath:

Poi qualcuno ci viene a dire che gli SMU sono sci identici a quelli in catalogo, ma solo con una serigrafia diversa! Non dubito della buona fede di chi lo sostiene e l'ho già detto più volte,, ma temo non sia aggiornato su quanto fanno alcune case sul mercato italiano. Quindi, direi molto meglio non generalizzare e non ritenersi offesi se la gente non condividea certe affermazioni assolute.

Riki, scusa ma continuo a non capire ... :-?

Da qui puoi scaricare il catalogo Atomic Consumer 2007/2008, ed i Gs 10 (che a quel tempo si chiamavano Gs 10ib) non assomigliano a quelli postati da Bred.