Colmar

jetsky

Member
Premetto che ho utilizzato molto la funzione "Cerca", ma spesso le discussioni trovate, finivano con screzi e capricci, quindi, anche dove sembrava possibile chiarire qualche dubbio, non ho avuto modo di sentirmi soddisfatto.
Apro questo 3d per chiedere pareri su una giacca della Colmar.Modello 1147.Tessuto Perfom-Entrant Dermizax- Trattamento Kudos XR-Colonna d’acqua 20000mm–Traspirabilità 18000gr/m2/24h.
Sul sito non compare, ma dalla Colmar mi hanno risposto, tra le varie cose, che rientra comunque nel top di gamma(o quasi).Diciamo che potrebbe essere paragonabile all'1107-08.(link)

http://www.colmar.it/#/?LG=IT&st=1&id=dett_rosso&

http://www.colmar.it/#/?LG=IT&st=2&id=dett_rosso&

Ma forse è comunque qualcosa in più.(sempre a detta di colmar)
Volutamente non indico per ora il prezzo a cui l'ho trovata proprio perchè il prezzo e il rapporto con la qualità è stato oggetto di forti discussioni in passato.
Vorrei semplicemente sapere come la valutate in termini di tenuta termica in primis, traspirabilità e impermeabilità.(anche se dalle specifiche sembrano ottime)
Per quanto mi riguarda, dico solo che scio con maglietta termica mizuno, windstopper northface o un altro pile northface (dipende) e con giacca FILA(mi dicevano top di gamma, salvo poi sapere che fila ha fatto mosse strane durante la sponsorizzazione della nazionale)di 4 stagioni fa.Specifico la giacca perchè proprio con quella mi sono trovato maluccio.La cosa peggiore era che sentivo freddo.In pratica sento l'aria passare.E non è bello.
A voi.E grazie.

Dimenticavo: non sono un tipo freddoloso.Ma forse lo sono diventato visto il freddo patito :)

Ultima modifica:
tenuta traspirabilita' e imbottitura sono ottime , ma nn ho ben capito se c'è anche l'apertura ascellare, sul mio portatile le parole della foto nn girano . io preferisco quella blu :D (anche se nn hai chiesto il mio parere) :D ciao

io ho colmar per giacca, pantaloni e guanti...tutti e tre ottimi! traspirabilità perfetta e il sudore non è per niente un problema (se indossi una buona maglia sotto ancora meglio!) i pantaloni sono di quest anno mentre giacca e guanti dell'anno scorso (top di gamma tutto..almeno per questo me li hanno venduti); spendi quanto devi spendere senza problemi, per me, una delle migliori marche

p.s. la giacca rossa che si vede appena si entra nel sito nello spaccio a monza della colmar (vicino alla fabbrica) mi hanno detto che è ottima (sono un pò di parte), se ti interessa lo spaccio è a monza vicino alla villa reale...tanti pezzi e personale gentile...magari ti sanno consigliare anche loro!

Allo spaccio ci sono stato un paio di settimane fa ma non ho trovato molto.Inoltre i prezzi non mi sono sembrati così convenienti.Calcolando poi che era roba della stagione passata(anche se mi importa ben poco che sia dell'ultima collezione), pensavo di trovare prezzi più abbordabili essendo spaccio.Ma forse era presto.Magari ora hanno aumentato la disponibilità.

.

Ciao. E' chiaro che per dare un giudizio reale bisognerebbe vederla dal vivo, però sembra un gran bel capo. Di mio scio da qualche anno con un paio di pantaloni della Colmar e mi trovo bene, sono caldi il giusto, morbidi e non lasciano passare l'acqua. Poi dipende da quanto la paghi. Se te la mettono 500 euro non vale la pena, se te la danno per 200 è un affare.

Ciao.

E' impossibile dire qualcosa se non si vede dal vivo, ripeto. Però è una giacca imbottita, per cui... mica devi andare al Polo Nord. Ormai é difficile sciare sotto i -10 -15, per cui di solito sarebbe abbastanza una giacca non imbottita.

Si hai ragione.Però preferisco seguir questa filosofia: perchè rischiare di avere freddo, quando all'occasione, posso tranquillamente alleggerire gli strati sotto la giacca??
Sbaglio?

Si hai ragione.Però preferisco seguir questa filosofia: perchè rischiare di avere freddo, quando all'occasione, posso tranquillamente alleggerire gli strati sotto la giacca??
Sbaglio?

Ciao :D
ho visto il link della giacca rossa, mi sembra proprio fatta dello stesso tessuto della mia. Per darti un'idea io l'ho comprata l'anno scorso in saldo, costava 570 euro e l'ho presa con un 30% di sconto.
L'ho usata per un paio di mesi, conclusioni.... uno spettacolo :D:D:D il freddo te lo scordi, sotto avevo un lupetto e una maglietta termica e non ho mai sofferto il freddo.....
per darti un'idea ti posto la foto... però è un pò sgranata l'ho scattata con il cellulare, il modello sembra su per giù lo stesso con qualche modifica....

conclusioni personali, vai sul sicuro spendi un pò però ne vale la pena....
e poi visto la qualità del materiale l'ammortizzi con qualche annetto
ciao ciao :GG

Allegati

• giacca colmar.jpg
    giacca colmar.jpg
    259.6 KB · Visualizzazioni: 864
ho visto il link della giacca rossa, mi sembra proprio fatta dello stesso tessuto della mia. Per darti un'idea io l'ho comprata l'anno scorso in saldo, costava 570 euro e l'ho presa con un 30% di sconto.
L'ho usata per un paio di mesi, conclusioni.... uno spettacolo :D:D:D il freddo te lo scordi, sotto avevo un lupetto e una maglietta termica e non ho mai sofferto il freddo.....
per darti un'idea ti posto la foto... però è un pò sgranata l'ho scattata con il cellulare, il modello sembra su per giù lo stesso con qualche modifica....

Aggiungo una cosa.... forse l'imbottitura della mia si avvicina di più alla giacca blu di cui hai postato il link...

Non so se è la stessa più o meno.In teopria con i dati postati dovresti saperlo meglio.
Ma comunque mi fa piacere sentire che la qualità si paga...ma alla fine paga.

Premetto che ho utilizzato molto la funzione "Cerca", ma spesso le discussioni trovate, finivano con screzi e capricci, quindi, anche dove sembrava possibile chiarire qualche dubbio, non ho avuto modo di sentirmi soddisfatto.
Apro questo 3d per chiedere pareri su una giacca della Colmar.Modello 1147.Tessuto Perfom-Entrant Dermizax- Trattamento Kudos XR-Colonna d’acqua 20000mm–Traspirabilità 18000gr/m2/24h.
Sul sito non compare, ma dalla Colmar mi hanno risposto, tra le varie cose, che rientra comunque nel top di gamma(o quasi).Diciamo che potrebbe essere paragonabile all'1107-08.(link)

http://www.colmar.it/#/?LG=IT&st=1&id=dett_rosso&

http://www.colmar.it/#/?LG=IT&st=2&id=dett_rosso&

Ma forse è comunque qualcosa in più.(sempre a detta di colmar)
Volutamente non indico per ora il prezzo a cui l'ho trovata proprio perchè il prezzo e il rapporto con la qualità è stato oggetto di forti discussioni in passato.
Vorrei semplicemente sapere come la valutate in termini di tenuta termica in primis, traspirabilità e impermeabilità.(anche se dalle specifiche sembrano ottime)
Per quanto mi riguarda, dico solo che scio con maglietta termica mizuno, windstopper northface o un altro pile northface (dipende) e con giacca FILA(mi dicevano top di gamma, salvo poi sapere che fila ha fatto mosse strane durante la sponsorizzazione della nazionale)di 4 stagioni fa.Specifico la giacca perchè proprio con quella mi sono trovato maluccio.La cosa peggiore era che sentivo freddo.In pratica sento l'aria passare.E non è bello.
A voi.E grazie.

Dimenticavo: non sono un tipo freddoloso.Ma forse lo sono diventato visto il freddo patito :)

le giacche piu' spettacolari sono di quattro marche
DKB-PHOENIX-VIST-KJIUS ma costano una fucilata pero veramente valide
guardale su internet