Consiglio Acquisto Oro Base

Soci

L'Amico del Lupo
Ciao a tutti,

complimentoni per il Forum: s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-e!!!
sono un nuovissimo utente e dovrei acquistare un nuovo paio di sci, poichè ho recentemente distrutto i miei.

Mi considero un Oro Base, ho 34 anni, sono alto 170 cm per 65 kg. Mi mantengo tutto l'anno in forma essedo un runner e scio almeno 30 gg l'anno.

I miei ultimi sci sono stati dei Crossmax 10 Pilot (2005).
Mi sono trovato piuttosto bene anche se un po' mi avevano stancato.
Gradirei uno sci un po' più stabile in velocità che però possa essere polivalente per delle gran belle curve da gigante, ma anche dei corto raggi entusiasmanti.

Sono realmente perplesso ed indeciso tra un Race Carve/Front Race ed un AllRound: la mia paura è di andare su uno sci troppo tecnico che non perdoni e che stanchi troppo le gambe. Ho gambe allenate dalla corsa ma non potenti da centometrista.

Tendenzialmente, purtroppo, acquisterò senza provare.

Potete consigliarmi qualche modello?

Ciao a tutti,

sono un nuovissimo utente e dovrei acquistare un nuovo paio di sci, poichè ho recentemente distrutto i miei.

Mi considero un Oro Base, ho 34 anni, sono alto 170 cm per 65 kg. Mi mantengo tutto l'anno in forma essedo un runner e scio almeno 30 gg l'anno.

Gradirei uno sci un po' più stabile in velocità che però possa essere polivalente per delle gran belle curve da gigante, ma anche dei corto raggi entusiasmanti.

Sono realmente perplesso ed indeciso tra un Race Carve/Front Race ed un AllRound: la mia paura è di andare su uno sci troppo tecnico che non perdoni e che stanchi troppo le gambe. Ho gambe allenate dalla corsa ma non potenti da centometrista.

Ciao Soci,

anzitutto benvenuto e complimenti per aver spaccato uno sci :D :D :D

Scherzo dai !
Cosi' di getto, da come ti sei descritto e da quello che cerchi, ti dico Nordica Dobermann Spitfire Pro misura 170cm.

Ciao !

Ciao!
Grazie per la risposta!
Lo Spitfire Pro è effettivamente una delle mie opzioni, ma sono un po' demotivato dalle ultime recensioni sulla Guida Sciare due marcantoni di 80 Kg il 170 lo danno come poco incline al corto raggio, poco incline e che non perdona.

cosa mi consiglieresti tra:
Spitfire Pro
iSupershape Magnum
Salomon Crossmax W12
Rossignol Radical R11 Mutix (anche se non mi va di avere pezzi intercambiabili)
Rossignol Radical R9X Oversize

scusami per la lunga lista!!!

fodoma cs ne pensi dei rossignol zenith z10??

questi due esci sono ottimi:
-atomic gs12
-salomon equipe 2v

:DDD

scusa la faccina della risata......è che ho aperto qualche giorno fa un topic che parlava + o - di questo :D

Si, sono decisamente 2 ottimi sci, ma soprattutto il GS12 è un mostro spaccagambe, e non è esattamente ciò che cerca il buon Soci......

.

Ciao!
Grazie per la risposta!
Lo Spitfire Pro è effettivamente una delle mie opzioni, ma sono un po' demotivato dalle ultime recensioni sulla Guida Sciare due marcantoni di 80 Kg il 170 lo danno come poco incline al corto raggio, poco incline e che non perdona.

cosa mi consiglieresti tra:
Spitfire Pro
iSupershape Magnum
Salomon Crossmax W12
Rossignol Radical R11 Mutix (anche se non mi va di avere pezzi intercambiabili)
Rossignol Radical R9X Oversize

scusami per la lunga lista!!!

Lascia stare la Guida di Sciare, fidati, ci sarebbe da parlarne un bel po....

Il corto raggio non lo fa lo sci, lo fa la tecnica.
Chi sa sciare davvero ti fa il corto raggio anche con un GS FIS 191......

Il 9X è una ottima opzione, è un RC RELATIVAMENTE docile, ma come sciancrature sicuramente un front race, essendo a metà strada fra RC e SC, è più maneggevole sullo stretto.

Il Mutix......bah......:-?

Il Magnum è un ottimo sci, che consiglio spesso: nel tuo caso però penso sia più adatto il NDSP perchè mi pare di capire che sei già ad un livello tecnico buono, nonchè molto allenato fisicamente, quindi uno sci con un pò più di nervo credo sia più funzionale ai tuoi obiettivi.

fodoma cs ne pensi dei rossignol zenith z10??

questi due esci sono ottimi:
-atomic gs12
-salomon equipe 2v

Ciao e garzie Frad2!

Lo Zenith z10 è un altro sci preso da me in considerazione, però essendo Mutix, non mi va di cambiare saltuariamente i bracci per adattare lo sci...

lo so che sono palloso e pretenzioso...

Gli Atomic mi sembrano troppo agonisti

bè ho detto quelli semplicemente perchè li ho provati..altri non ne ho provati di quel tipo, e non ho merito di parola sull'argomento! hai provato gli zenith???

Lascia stare la Guida di Sciare, fidati, ci sarebbe da parlarne un bel po....

Il corto raggio non lo fa lo sci, lo fa la tecnica.
Chi sa sciare davvero ti fa il corto raggio anche con un GS FIS 191......

Il 9X è una ottima opzione, è un RC RELATIVAMENTE docile, ma come sciancrature sicuramente un front race, essendo a metà strada fra RC e SC, è più maneggevole sullo stretto.

Il Mutix......bah......:-?

Il Magnum è un ottimo sci, che consiglio spesso: nel tuo caso però penso sia più adatto il NDSP perchè mi pare di capire che sei già ad un livello tecnico buono, nonchè molto allenato fisicamente, quindi uno sci con un pò più di nervo credo sia più funzionale ai tuoi obiettivi.

Fodoma hai pienamente ragione!
Devo ammettere che l'NDSP mi incuriosisce parecchio.
Sai qualcosa sul Salomon Equipe 24 Hours?

Ciao a tutti,

ciao a tutti! Sono un verginello del sito-forum,però ho dalla mia qualche annetto di esperienza sugli sci.Io ti dico nuovi DYNASTAR wc,fantastici. Riesci a correggerli anche in piena carvata,sullo stretto si girano,ma in velocità tirano come matti!!!

Il 24 hours è uno sci interessante, un allround top level con una propensione abbastanza spiccata alle curve larghe, che ricorda quindi un RC. Un modello abbastanza simile è lo speedwave 14 di Elan, che però ha, almeno a mio parere e proprio al contario di quello che sostiene la "Guida pratica all'acquisto" di Sciare, un carattere più race, e quindi cattivo.

I Salomon mi continuano a deludere...Tutti ne parlono gran bene ma poi li provo e mi sembrano ne carne ne pesce...