Buon giorno a tutti,
vorrei un consiglio su quali scegliere tra i Nordica Dobbermann sl pro e i Völkl Racetiger sc titanium.
Grazie 1000
é difficile fare un paragone perchè sono di 2 fascie diverse, i nordica (che ho provato l'anno scorso) sono 2 pezzi d'acciaio che ti consentono grandi performance ma non ti perdonano niente quindi se non hai tecnica sopraffina e buon allenamento (come me...ERF )te li sconsiglio vivamente...
I volkl sc sono il modello più addomesticato degli sl,uno sci sicuramente molto più facile dei nordica con cui sciare una giornata intera senza distruggersi fisicamente...personalmente i volk sc non li ho mai provati ma ho usato varie volte gli sl (quelli gialli) e nonostante siano il top di gamma sono più umani dei nordica sebbene a fine giornata la scritta sl la senti cmq nelle gambe...quindi a maggior ragione immagino che gli sc siano dei giocattoli in confronto ai nordica...
però dipende molto anche dalle tue caratteristiche fisiche/tecniche ...
.
grazie delle risposte,
penso che cederò al fascino dei duri e puri Dobbermann, sperando che anche le mie gambe siano d'accordo...
per quanto riguarda la tecnica, io sono un' autodidatta, vengo dal tradizionale e il carving l'ho studiato su qualche bel libro di tecnica e poi quando scio mi guardo intorno e cerco di capire come sciano gli altri che vedo sulle piste, per cui, mah speriamo in bene, io ce la metto tutta, comunque mi piacciono le curve strette.
Ciao,
non conosco benissimo i Volkl.
Conosco bene invece i Nordica e sono tra i migliori SL in assoluto che abbia provato, soprattutto in termini di progressività e stabilità sul veloce.
Concordo in pieno... sono anni che scio con questi meravigliosi sci! quest'anno scierò con gli spitfire pro che mi hanno consigliato e che si sono evoluti (mi hanno detto)
E soprattutto noleggiali una volta o provali a uno skitest perchè a istinto degli sl non fanno per te se eri abituato alla vecchia tecnica e quindi a sci lunghi...
Prendila qualche lezione, fidati, e vedrai che ti cambia la vita !!!!![]()
ciao fodoma,visto che hai provato anche i nordica sl,mi dici le differenze con i 9s?