Pareri giacca North Face "PRIMAVERA TRICLIMATE JACKET"?

marcoc

New member
Ciao, mi chiamo Marco e scrivo da Reggio Emilia, mi sono appena iscritto e scio da 2 anni. Mi hanno proposto la giacca in oggetto, nuova, a circa 290 euro (rossa ^__^):

http://tinyurl.com/yg8p7d6

secondo voi è un buon prodotto? Peccato l'interno non sia in primaloft (il commesso invece affermava che lo fosse)

Purtroppo non ho molto tempo libero per girare per i negozi e mi ero proposto un budget di circa 350 euro per la giacca, benzina e/o spese di spedizione compresi :)

Buona giacca!!
Doppio strato di Gore-tex impermeabile traspirante!
non è il genere che comprerei per me! pero non sembra male!

Vorrei aggiungere che mi sto documentando sul forum, dove viene sottolineato più volte l'importanza degli strati, fra tutti l' intimo. Penso che mi orienterò verso l'intimo della Mizuno (Breathe Thermo) o quello in capilene della Patagonia (capilene 1 2 3 o 4???).

Non sono molto freddoloso ma fino ad ora non ho mai sciato sotto i -5 °C né mentre nevicava. Di contro tendo a sudare un po' troppo (ma considerate che ho sempre indossato intimo in cotone + pile).

Ultima modifica:
sorrry...corretto, meno cinque :)
Questo capo della linea Triclimate è uno dei pochi ad avere il guscio in gore-tex (Performance Shell, il modello gore "base" diciamo) mentre la giacca più interna è in nylon comunque non imbottito (la scheda parla comunque di una tencologia Heatseeker che dovrebbe fare le veci ad esempio di un tessuto Primaloft - esistono infatti altri modelli Triclimate con guscio in HyVent e giacca interna in Primaloft). In ogni caso mi pare di capire che almeno altri due strati, ad esempio intimo tecnico + micropile/pile siano necessari per una giacca del genere, indossata tenendo unite le due parti (guscio + interno)

.

Io ti consiglierei di guardare la linea snowsports, fatta apposta per lo sci con gonnellino interno per la neve...comunque l'importante e' come te la senti.