ischgl o les 2 alpes!!!???? heeeeelp!!!!!!

flavi

New member
alloooora.....salve a tutti!!!
ho bisogno di un aiuto urgentissimo....vorrei consigli su quale località scegliere x la sett di capodanno...considerando che siamo in ritardissimo e siamo pure un gruppo di 9 persone!!! cercavamo piste intermedie difficili...x nn annoiarci e dato che siamo tutti ragazzi anche apres ski e discoteche!! da quello che ho letto qui, qste sn le migliori località...ma nn sappiamo decidere e il tempo stringe!!!
p.s. graditissimi anche consigli su altri posti del genere o sistemazioni già sperimentate x fare prima nella prenotazione!!!!!
grazieeeee sciatori d'italia!!!!!!!!!
 
Ischgl è sicuramente migliore, sia come comprensorio e sia come apres ski che dovrebbe essere il migliore delle alpi, però i prezzi sono probabilmente più alti che a les2alpes, ma nemmeno questo è male, se trovate un'offerta molto più vantaggiosa rispetto a ischgl prenotate senza problemi, ma la differenza deve essere abbastanza grande se no a prezzi quasi simili andate a ischgl che è sicuramente più bello
 
sono d'accordo con Edo: meglio Ischgl!

(se cercaste solo fuoripista la valutazione sarebbe diversa - La Grave è collegata a Les2Alpes - ma visto che non ne accenni ...)
 
prima di tutto GRAZIE MILLE!!!! ho deciso seguendo il vostro consiglio che l'ago dell bilancia sarà il prezzo!!! per i fuoripista...ne farei volentieri, il problema è che 2 di noi nn sciano un granchè e vorremmo farli divertire ugualmente !!! comunque da quello che si diceva sul forum le piste dovrebbero comunque essere ottime in tutti e due i posti... capirete come stiamo, è da marzo che aspettiamo di inaugurare la nuova stagione sciisctica!!!!!!!
vi chiedo troppo se mi date anche qualche dritta su cosa e dove cercare???? tipo appartamenti dove siete già stati....... da incoscienti non abbiamo cercato prima... e ora mi sembra che non si trovi più nienteeeeee!!!!!!!!!!!!!
 
Di Ischgl non so niente, a les2alpes prova a cercare sul sito o se no manda una mail, anche in italiano all'ufficio del turismo indicando la tipologia di appartamento che ti serve e loro ti proporranno delle scelte, però ovviamente ora la disponibilità sarà limitata, in francia ci sono moltissimi appartamenti privati ma gestiti dalle varie agenzie immobiliari, se ti fai spedire il catalogo in tre giorni arriva e troverai pagine e pagine di appartamenti, e penso che trovi la stessa cosa anche sul sito, però probabilmente non capirai niente e non saprai da che parte cominciare, quindi ti consiglio di chiedere aiuto all'ufficio del turismo, e contatta anche quello di ischgl
cercare un appartamento per conto proprio è molto più complicato di cercare un albergo, e calcola che in francia il 90% delle sistemazioni sono appartamenti mentre in austria è diverso e ci sono molti più alberghi e costano di meno mentre in francia i pochi che ci sono sono cari
Insomma, forse non si capisce niente di ciò che ho scritto ma io ti consiglio ti contattare al più presto l'ufficio del turismo e farti aiutare da loro, visto anche che sei in ritardo!
 
il problema non si pone perchè non troverai neanche un buco libero a iscghl!!!!
 
per capodanno... dubito ormai troviate posti liberi per 9 persone anche a Les2Alpes. Prova... e spera...
ho guardato sul sito ma per la settimana dell'ultimo non sembra esserci nulla di prenotabile online.

Nick
 
sn felice di comunicarvi che ce l'ho fatta!!!!!! grazie mille per l'aiuto!!! siete stati trooooppo gentili!!!! Alla fine ho trovato ben 2 "buchi" a Ischgl!!! appartamento da 8 più uno da 3!!! Cari skiforumisti ora so praticamente tutto su come cercare alloggi in Austria!!! per qualsiasi cosa sarò felice di aiutarvi!!!!!!!!!
L'AUSTRIA HA CAPITOLATO!!!! Depongo le armi e prendo gli sciiiiiiiiiiiiiiiiii!!
 
come è andata a ISCHGL? molti me ne hanno parlato bene e vorremmo "provarlo" per marzo...cercasi appartamento per 5 malati di sci e apres ski...ciao a tutti e buon anno
 
come è andata a ISCHGL? molti me ne hanno parlato bene e vorremmo "provarlo" per marzo...cercasi appartamento per 5 malati di sci e apres ski...ciao a tutti e buon anno

è andata benissimo!!!!! davvero ci ho lasciato il cuore!!!! e anche un pò di fegato!!! ;)
cmq meraviglioso per tutto, piste mai affollate, anche perchè sn davvero tante, seggiovie e ovovie capientissime e quindi mai code, paese super organizzato, ci sono ascensori e tapis-roulant che ti portano dappertutto senza muovere un passo...locali sempre pieni di ragazzi, pochi italiani, tutto il resto è un misto di europa!! austriaci simpatissimi anche se l'inglese è un pò un optional!!! in pratica hai tutto...tipo una vacanza al mare, ma invece del costume hai la tuta da sci!!
se ti interessa posso darti il nome del albergo dv siamo stati, è a gestione famigliare, noi avevamo optato per l'appartamento, quindi avevamo anche la cucina, ed abbiamo pagato veramente poco (appartam per 8 pers, tre camere con matrimoniale più letto singolo, cucina e due bagni --> circa 230€ a testa!! ) e skipass 170 €!! PROVATELOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

RELAX...IF YOU CAN!!
 
grazie Flavi, ti ho mandato un msg privato.

A questo punto salgono le quotazioni per quasto famoso Ischgl...anche se ancora non sono del tutto convinto di andare a provare una località estera, con tutte qualle che abbiamo qui da noi.
 
è andata benissimo!!!!! davvero ci ho lasciato il cuore!!!! e anche un pò di fegato!!! ;)
cmq meraviglioso per tutto, piste mai affollate, anche perchè sn davvero tante, seggiovie e ovovie capientissime e quindi mai code, paese super organizzato, ci sono ascensori e tapis-roulant che ti portano dappertutto senza muovere un passo...locali sempre pieni di ragazzi, pochi italiani, tutto il resto è un misto di europa!! austriaci simpatissimi anche se l'inglese è un pò un optional!!! in pratica hai tutto...tipo una vacanza al mare, ma invece del costume hai la tuta da sci!!
se ti interessa posso darti il nome del albergo dv siamo stati, è a gestione famigliare, noi avevamo optato per l'appartamento, quindi avevamo anche la cucina, ed abbiamo pagato veramente poco (appartam per 8 pers, tre camere con matrimoniale più letto singolo, cucina e due bagni --> circa 230€ a testa!! ) e skipass 170 €!! PROVATELOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

RELAX...IF YOU CAN!!

puoi mandarmi il nome dell'albergo?
era in centro?
grazie!
 
hotel leichlihof, era a 3 km dal centro...cmq vicinissimo, poi cmq ci sn sia navette gratuite che taxi economici ...che parcheggi enormi!!
avviso prima che la signora nn capisce tanto bene l'inglese...qndi armatevi di pazienza e mandate email!
 
Top