salomon shogun

brilleur

New member
ciao a tutti....scio in fresca solo da u paio d'anni , vorrei prendere un sci che vada bene in fresca e nn sia proprio un cesso in pista pero...ho visto i salomon shogun..che ne pensate?? e che lunghezza prendere 182 0 191?? son 1 83 per 86 kg...grazie a tutti spero diate buoni consigli dal momento che siete piu esperti

in pista va benone è fatto apposta anche per quello infatti.....quindi oltre che in pista va bene pure in fuoripista però quando magari trovi non neve fresca ma dura e trasformata.....lunghezza io ti direi 191 se ne hai gia uno da usare specifico in pista......che tanto anche in pista ci sci con quello però sai 191 poi li senti sulle gambe a fine giornata come fatica.....mentre la versione piu bassa andrebbe bene se lo usi come unico sci polivalente per tutto.......

grazie....di sci per la pista ne ho qualcuno infatti...in fresca preferisco serpentine che anpi curvoni(nn che mi fanno schifo)...quindi il 191 nn mi limiterebbe???

in pista va benone è fatto apposta anche per quello infatti.....quindi oltre che in pista va bene pure in fuoripista però quando magari trovi non neve fresca ma dura e trasformata.....lunghezza io ti direi 191 se ne hai gia uno da usare specifico in pista......che tanto anche in pista ci sci con quello però sai 191 poi li senti sulle gambe a fine giornata come fatica.....mentre la versione piu bassa andrebbe bene se lo usi come unico sci polivalente per tutto.......

una domanda ILTERRA: se io li comprassi per il fuori pista e pista.. potrei farci anche qualche ucita di alpinismo diciamo 1000-1500m di disivello..? come si comportano? sono troppo pesanti? grazie

grazie....di sci per la pista ne ho qualcuno infatti...in fresca preferisco serpentine che anpi curvoni(nn che mi fanno schifo)...quindi il 191 nn mi limiterebbe???

se ti piacciono le serpentine allora meglio l altra misura.....poi non so come sci...io con i seth da 189 e sono alto come te serpentinavo tranquillamente in fresca e pista.......quindi sta a te decidere.....ti dico...io ilseth lungo 189 dopo una giornata che lo usavo se trovato neve dura un po lo sentivo che stancava.........il conclusione.....secondo me se la tua sciata non è da archi da 30 metri di raggio prendi quello piu corto se no la altro

.

una domanda ILTERRA: se io li comprassi per il fuori pista e pista.. potrei farci anche qualche ucita di alpinismo diciamo 1000-1500m di disivello..? come si comportano? sono troppo pesanti? grazie

guarda gli ho appena presi in mano oggi pomeriggio montati marker baron e sono belli pesanti quindi la mia risposta è o sei allenato seriamente tanto ma intendo tanto tanto tanto oppure scordatelo di fare 1500 metri con quelli sci....poi ovvio se mi dici che ci metti l attacchino il discorso cambia ma cmq non è uno sci fatto per pellare ha doppie punte(nei traversi duri tiene poco e nelle inversioni fai una fatice della madonna)

calcola anche che da 1000 metri a 1500 cambia eh...sono 500 metri in piu e dopo che ne hai gia fatti mille non 500 da fresco......

se cerchi qualcosa da pellare bello leggero e larghino io ho in vendita un blizzard lungo 178 cm 122 88 110 le misure montato diamir explore usato solo 4 ore...o meglio provato 4 ore........

ciao cmq se cerchi nel mercatino ci sono le foto e l annuncio

ok ades valuto.....grazie per i consigli...ho trovato anche un paio di obsethed 2009 nuovi e mi hanno proposto anche scott crusade nuovi...tutti sci piu o meno simili penso....??

ultimo consiglio....se sui shogun moto un diamir faccio una cazzata???nn penso di fare molta salita...ma solo piccoli tratti ogni tanto...

Premetto di non averli mai provati ma solo "tastati" a skipass...mi sono sembrati dei gran belli sci...molto leggeri per la dimensione e la struttura. Dichiarano 4,2 kg...non male...io per skialp ho appena preso i Coomback con attacchino(circa 4,8kg complessivi) ma vengo da Dynastar Pro rider+Duke ed in passato da Gotama+Diamir fr...certo un po' bisogna essere allenati ma io con quegli sci fino a 1200-1300mt di dislivello li ho fatti...con calma ma si fanno...Quindi lo Shogun secondo me può essere un bello sci da usare in fuoripista e per fare qualche pellata.
Per la misura vai di 191...qualche cm lo perdi per il discorso twin tip....e comunque col rocker guadagni in maneggevolezza!
Hola!

ultimo consiglio....se sui shogun moto un diamir faccio una cazzata???nn penso di fare molta salita...ma solo piccoli tratti ogni tanto...

Se pensi di fare poca salita vai di Baron o Duke, secondo me più precisi dei Diamir sia perchè più rigidi che per la minor altezza attacco-sci. In termini di differenza di peso siamo nell'ordine di circa 500-600gr a vantaggio del Diamir fr.

Lo shogun mi sembra un gran bello sci... nn vedo l'ora di provarlo allo skitest... come peso mi sembra sia nella media di tutti gli altri sci fat.. mi aspettavo un bel mattone ma l'ho visto a bergamo ed è nella norma...

Io ho un paio di armada ar6 montati baron e come peso dovrebbero essere simili agli shogun... 500/600m di dislivello li ho fatto con poche bestemmie... i bestemmioni sono arrivati quando ho provato a fare 1000m di dislivello... ma tutto sta nell'allenamento.. io nn ne avevo propio...

1500m per me, per ora, sono infattibili con materiali così pesanti...

ma se la distanza sci scarpone aumenta nn dovrebbe eumentare il controllo ?(come quando metto una piastra su uno da slalom)?????...(spero di nn aver detto una mega cazzata troppo grossa).

ma se la distanza sci scarpone aumenta nn dovrebbe eumentare il controllo ?(come quando metto una piastra su uno da slalom)?????...(spero di nn aver detto una mega cazzata troppo grossa).
In teoria si se hai una piattaforma rigida tipo una piastra (io non ho mai usato piastre però)...la struttura del Diamir non è così rigida però...Comunque non è un cattivo attacco,assolutamente!!! Personalmente preferisco Marker ma sono gusti personali maturati dopo aver provato sia l'uno che l'altro...