Consiglio K2 Extreme

Fabris

New member
Salve a tutti,
Sono un nuovo utente del forum anche se vi seguo da parecchi e volevo chiedervi un consiglio visto che sono in procinto di avventurarmi nel freestyle!
Volvevo uno sci polivalente essendo all'inizio, diciamo 70%pista/30%Park e mi ero orientato sugli Extreme essendo i nuovi PE, che da quanto so sono uno dei modelli migliori come polivalenza o sbaglio? :D Comunque credo di acquistare gli sci da sport conrad completi di attacchi montati da loro...e qui sorgono 2 dubbi:

1) Meglio Marker M 12 Free o Atomic FFG 12??

2) Li faro' montare direttamente a loro ma come posizione sono veramente spiazzato, posso scegliere tra Freestyle (core center) o Traditional (freeride). Cosa mi consigliate??? vi ricordo l'uso prevalentemente Pista/park

Grazie in anticipo!
Alessandro

Secondo me meglio gli atomic.
Sul montaggio, nel sito c'è un riquadretto dove puoi scriverci eventuali richieste personali se non erro...

Salve a tutti,
Sono un nuovo utente del forum anche se vi seguo da parecchi e volevo chiedervi un consiglio visto che sono in procinto di avventurarmi nel freestyle!
Volvevo uno sci polivalente essendo all'inizio, diciamo 70%pista/30%Park e mi ero orientato sugli Extreme essendo i nuovi PE, che da quanto so sono uno dei modelli migliori come polivalenza o sbaglio? :D Comunque credo di acquistare gli sci da sport conrad completi di attacchi montati da loro...e qui sorgono 2 dubbi:

1) Meglio Marker M 12 Free o Atomic FFG 12??

2) Li faro' montare direttamente a loro ma come posizione sono veramente spiazzato, posso scegliere tra Freestyle (core center) o Traditional (freeride). Cosa mi consigliate??? vi ricordo l'uso prevalentemente Pista/park

Grazie in anticipo!
Alessandro

Ciao alessandro
quanto sei alto e quanto pesi? e quanto lunghi sono gli sci?

Per quanto riguarda gli extreme l'anno scorso li davano come uno dei migliori sci tuin tip nella rivista sciare.
Effettivamente sono polivalenti cioò vanno bene in pista, si può fare un pochino di freeraid (ma non polvere) e sono anche utilizzabili in park; "diciamo che non eccelgono in nulla ma si può fare un po di tutto".
Sono degli alraund tuin tip. :skifrusta:
Io li ho comprati e non vedo l'ora di divertirmi ed ho i salom come attacchi e li ho fatti montare leggermente arretrati ma NON faccio park.
Tu sicuramente li dovrai montare centrali per un uso Park, ma poi saranno leggermente penalizzati quando affronterai la pista.
Per ovviare a questo puoi sempre prendere lo sci un po più alto di te. :rotlf:
Altri ninzò....(Yeah)(Yeah)(Yeah) :Y:Y:Y

Il riquadretto non so se c'e..il problema è che non so proprio quale dei 2 scegliere, non vorrei che se scelgo freestyle sono inusabili in pista o il contrario...Per questo ho chiesto a voi :D

Bé fatteli mandare divisi e poi vai tu a farteli montare espressi da qualche skiman
Comunque sicuramente meglio freestyle che standard. Sull'extreme standard è proprio dietro dietro dietro dietro, proprio posizione standard come uno sci da pista................ :|

.

Ciao alessandro
quanto sei alto e quanto pesi? e quanto lunghi sono gli sci?

Per quanto riguarda gli extreme l'anno scorso li davano come uno dei migliori sci tuin tip nella rivista sciare.
Effettivamente sono polivalenti cioò vanno bene in pista, si può fare un pochino di freeraid (ma non polvere) e sono anche utilizzabili in park; "diciamo che non eccelgono in nulla ma si può fare un po di tutto".
Sono degli alraund tuin tip. :skifrusta:
Io li ho comprati e non vedo l'ora di divertirmi ed ho i salom come attacchi e li ho fatti montare leggermente arretrati ma NON faccio park.
Tu sicuramente li dovrai montare centrali per un uso Park, ma poi saranno leggermente penalizzati quando affronterai la pista.
Per ovviare a questo puoi sempre prendere lo sci un po più alto di te. :rotlf:
Altri ninzò....(Yeah)(Yeah)(Yeah) :Y:Y:Y

Ciao!
Allora sono alto 185 e vorrei prendere i 179..e Peso 75Kg..
L'unica cosa che non vorrei che montandoli centrali poi in pista diventano troppo ingestibili

no vai tranquillo se non fai fuoripista montali centrali che non sbagli anche perchè i k2 179 è un pò più lungo circa 184cm rispetto ad altri sci sempre tuin tip.

montali centrali tutta la vita....in pista anche la lamina nella parte anteriore dello sci prende di piu se sono montati centrali.........sulla lunghezza i 179 non sono effettivi ma neanche 184...i miei seth 179 sono alti circa 181

IMVHO io li monterei centrali, non ti preoccupare che li gestisci tranquillamente... però... secondo me (per quanto possa contare) sbagli gli attacchi, alla fine non sei proprio leggerino, un 12 DIN lo vedo un po' basso... forse faresti meglio a prendere un FFG14 o comunque con 14 DIN, specialmente se sei interessato al park... io stesso peso circa 5/7 kg meno di te e uso un sth14...
forse faresti bene a prenderli in considerazione...