Ponte dell'Immacolata.... Courmayeur?

David Aaronson

New member
Ciao a tutti,
stavo pensando alla località in oggetto per il ponte dell'immacolata...
La scelta è dettata anche dalla volonta di fare un salto alle terme, oltre che per provare la prima sciata della mia vita :)

Vista la temperatura attuale (che ovviamente può scendere ma per adesso è alta), mi chiedevo se in quella zona ci siano impianti di risalita che portino ad altitudini che consentano lo sci.

So che c'è la funivia del monte bianco... secondo voi basta già la prima tappa che da La Palud (ovvero Courmayeur) porta a Pavillon (circa 2000mt)?

Oppure per sicurezza opto per un hotel di Cervinia?
grazie!

la funivia che sale da la palud non serve piste...cmq vicino hai la thuile (15 km) che dovrebbe offrire buone garanzie di neve e poi le terme sono veramente belle...certo cervinia in ogni caso qualcosa trovi aperto...io ti direi di aspettare un po' di giorni; in ogni caso io sto sempre a valtournenche e le terme non sono così distanti, ci vai comodamente nel pomeriggio

Ciao a tutti,
stavo pensando alla località in oggetto per il ponte dell'immacolata...
La scelta è dettata anche dalla volonta di fare un salto alle terme, oltre che per provare la prima sciata della mia vita :)

Vista la temperatura attuale (che ovviamente può scendere ma per adesso è alta), mi chiedevo se in quella zona ci siano impianti di risalita che portino ad altitudini che consentano lo sci.

So che c'è la funivia del monte bianco... secondo voi basta già la prima tappa che da La Palud (ovvero Courmayeur) porta a Pavillon (circa 2000mt)?

Oppure per sicurezza opto per un hotel di Cervinia?
grazie!

Tieni presente che spenderai un fracco di soldi!

Io all'immacolata in genere scio sempre in Austia o in Alto Adige.
Se ti piacciono le terme e puoi io ti dirotterei o su Bad Hofgastein in Austria che ha un centro termale fantastico, a pochi km dall'Italia e hai l'imbarazzo della scelta fra gli hotel che costano mooolto meno che a curma oppure al Kronplatz a S. Lorenzo di Sebato c'è l'hotel Alpenrose che costa un caxxo ed è magnifico e li vicino hai il centro termale!
Dai un occhio al mio report dellos corso anno:

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=25531

Cmq Courmayeur è un gran bel posto, panorama fantastico, sicuramente c'è chi ti saprà consigliare meglio di me ma io mi trovo meglio come tutto in Tirol.