Non vi annoiate?

orsomaxxx

New member
Pongo un quesito: ma voi non vi annoiate ad andare a sciare in pista??e soprattutto non vi "pesa" tutto il "contorno" alla discesa???
Mi spiego meglio: lavorando posso andare a sciare solo sabato o domenica e spesso vuole dire:
- partenza presto per arrivare presto ed evitare il traffico..che poi sitrova sempre (coda e parcheggio) :twisted:
- CODA alle casse per acquistare il giornaliero con i soliti "furbi" che saltano le code e sale la carogna :evil::evil::evil:
- CODA per prendere gli impianti e gente che spinge per prendere in seggiolino o un piattello prima di te..:WHY:WHY:WHY:WHY:WHY:WHY
-Inizia la discesa e tu che vorresti lanciarti velocemente lungo la pista non puoi perchè ci sono già 30000 persone che vanno a zigzag a 3 km all'ora o poliziotti che ti fermano perchè corri :pOL::pOL: .....
-Se sei fortunato e gli astri sono dalla tua parte nessuno ti travolge xcensxxcensx

Ma chi ce lo fa fare?????? Metto due sci da alpinismo o due ciaspole... salgo in un bosco silenzioso in mezzo alla natura e poi giù in powder ....WOWOOWWWWWW :D:D:D:D:D:D:D

Cosa pensate???

Ti piace di più il grande fratello o i doc di national o discovery? per me non c'è paragone ma per fortuna la gente ha il cervello lesso e guarda il gf!!!!!!! Quindi meglio così che nei boschi siamo in pochi!!!! anzi già le cose stanno cambiando troppo,lasciamo tutto com'è per piacere!!!!

Sono due cose diverse.... in effetti, io ho pressochè abbandonato per oltre 15 anni la pista, dedicandomi quasi esclusivamente allo sci-alpinismo; la ragione è quella che tu esponi, e cioè l'affollamento ed il caos delle piste, oltre naturalmente alle sensazioni impagabili del fuori pista nella natura.
Però devo dire che, l'anno scorso, sono andato a sciare in pista di giorno feriale: sole stupendo, neve perfetta, piste deserte e tirate come biliardi, e poi la sorpresa dei nuovi materiali (gli sci RC affittati, dopo 3 piste, andavano da soli a velocità da capogiro, i curvoni come volare!!!). Insomma, mi è ripresa la voglia della pista, ho comperato subito gli sci e gli scarponi, e mi sono divertito come un pazzo per tutta la stagione, alternando pista e fuoripista.

Credi a me, se fai solo pista o solo fuoripista ti manca metà del cielo....Quindi:

-in settimana, se il tempo è bello e la neve buona, PISTA! :tuttook:
-nei week-end, mentre la gente sta in coda: sulle strade, al parcheggio, alla biglietteria, sugli impianti, sulle piste, al rientro, SKIALP!!!!:Y

....elementare, Watson, elementare....:lol:

A me piace la velocità, la pendenza, giocare con la forza di gravità, pendii con caratteristiche diverse, carvate, gobbe, cortoraggio.

Ecco io ho un concetto di sciata in pista all'antica, faccio tutto e ogni tanto mi muovo sui bordi di essa per cercare gobbette e un po' di neve fresca.

Come scelte sono uno sciatore classico (non come sciata).

Quando punto gli sci "fuori" non mi si chiude la vena più di tanto, mi faccio le mie belle serpentine, ma anche con un 40 cm di polvere non sbavo. Non scatta l'animo freerider, l'acquilina mi viene invece quando vedo i ragazzi dello sci club che fanno una bella sessione di pali, un po' li invidio...

.

Sono due cose diverse.... in effetti, io ho pressochè abbandonato per oltre 15 anni la pista, dedicandomi quasi esclusivamente allo sci-alpinismo; la ragione è quella che tu esponi, e cioè l'affollamento ed il caos delle piste, oltre naturalmente alle sensazioni impagabili del fuori pista nella natura.
Però devo dire che, l'anno scorso, sono andato a sciare in pista di giorno feriale: sole stupendo, neve perfetta, piste deserte e tirate come biliardi, e poi la sorpresa dei nuovi materiali (gli sci RC affittati, dopo 3 piste, andavano da soli a velocità da capogiro, i curvoni come volare!!!). Insomma, mi è ripresa la voglia della pista, ho comperato subito gli sci e gli scarponi, e mi sono divertito come un pazzo per tutta la stagione, alternando pista e fuoripista.

Credi a me, se fai solo pista o solo fuoripista ti manca metà del cielo....Quindi:

-in settimana, se il tempo è bello e la neve buona, PISTA! :tuttook:
-nei week-end, mentre la gente sta in coda: sulle strade, al parcheggio, alla biglietteria, sugli impianti, sulle piste, ed infine al rientro, SKIALP!!!!:Y

....elementare, Watson, elementare....:lol:

Avere il tempo farei entrambe le cose!

No, non mi annoio.
Io scio solo in pista (per motivi di scarsa abilità), ma non per questo considero noioso sciare in altro modo.

Sarà un clichè, ma ... la neve è bella in tutti i modi ... quindi perchè auto-limitarsi?

a volte basta anche accontentarsi di un compresorio meno blasonato, meno piste, rifugi meno chic, meno tutto, ma...più pace!:D
io per le sciate in giornata quando non voglio rischiare gli inconvenienti elencati invece del cimone scelgo il corno alle scale...rifaccio le stesse pista una ventina di volte, ma non pago il parcheggio, non faccio una fila alla cassa agli impanti ai rifugi, le seggiovie salgono lente e ho più tempo per gustarmi il panorama (che per me è meglio del cimone!) e a volte riesco anche a vedere l'isola d'elba dalla cima!:D
detto questo, quando me la caverò meglio in fuori pista farò lo SA1 e me ne andrò spesso e volentieri per boschetti! con buona pace di chi già se li gode!!

Ma cosa importa?? Io ho la fortuna di poter andare nei giorni feriali ma da solo, quindi mi preclude il free ( a parte che sono una chiavica in polvere).
L'importante è trovare poca gente e godere della montagna e dell'aria fresca :D poi che sia free o pista...

Pongo un quesito: ma voi non vi annoiate ad andare a sciare in pista??e soprattutto non vi "pesa" tutto il "contorno" alla discesa???
Mi spiego meglio: lavorando posso andare a sciare solo sabato o domenica e spesso vuole dire:
- partenza presto per arrivare presto ed evitare il traffico..che poi sitrova sempre (coda e parcheggio) :twisted:
- CODA alle casse per acquistare il giornaliero con i soliti "furbi" che saltano le code e sale la carogna :evil::evil::evil:
- CODA per prendere gli impianti e gente che spinge per prendere in seggiolino o un piattello prima di te..:WHY:WHY:WHY:WHY:WHY:WHY
-Inizia la discesa e tu che vorresti lanciarti velocemente lungo la pista non puoi perchè ci sono già 30000 persone che vanno a zigzag a 3 km all'ora o poliziotti che ti fermano perchè corri :pOL::pOL: .....
-Se sei fortunato e gli astri sono dalla tua parte nessuno ti travolge xcensxxcensx

Ma chi ce lo fa fare?????? Metto due sci da alpinismo o due ciaspole... salgo in un bosco silenzioso in mezzo alla natura e poi giù in powder ....WOWOOWWWWWW :D:D:D:D:D:D:D

Cosa pensate???
Mi sembra che tu abbia ragruppato tutte le sfi.ghe del caso, io sono 35 anni che vado a sciare e tutte le cose che hai elencato non mi capitano mai tutte insieme, poi tu paragoni due cose completamente diverse.:wink:

No, non mi annoio.
Io scio solo in pista (per motivi di scarsa abilità), ma non per questo considero noioso sciare in altro modo.

Sarà un clichè, ma ... la neve è bella in tutti i modi ... quindi perchè auto-limitarsi?
Giusto la penso come te...poi basta che scio e sono felice come una pasqua :D

No, non mi annoio. L'unico problema per lo sciare in pista per me è la neve ghiacciata, in quei casi non mi diverto. Se c'è troppa gente, di solito si trova una pista con meno gente. La coda agli impianti sì, mi annoia molto.

Comunque anche io sono d'accordo con voi che sciare è bello in ogni sua forma (a me piace anche lo skating!!) però ribadisco che tutto il "contorno" a volte mi risulta pesante...

Se potessi andrei in settimana, ma il lavoro non me lo permette...... però meglio così che si lavori in questo momento ;-)

Ti piace di più il grande fratello o i doc di national o discovery? per me non c'è paragone ma per fortuna la gente ha il cervello lesso e guarda il gf!!!!!!! Quindi meglio così che nei boschi siamo in pochi!!!! anzi già le cose stanno cambiando troppo,lasciamo tutto com'è per piacere!!!!

questi commenti da: "io sono più figo di te perche ho le braghe più larghe" tieniteli per te, se a qualcuno piace siare in pista deve essere per forza un co***ne:evil:?

aggiungo: è ora di finirla con sta deriva del forum per la quale"io sono più figo di te perchè sono più freerider di te"

Ultima modifica:
mha dipende non è che è sempre così, il sabato sopratutto ma anche la domenica dipende un po' da dove vai! Ovvio che posti tipo Bobbio o Pila sono da bollino rosso ma per esempio io la scorsa stagione che avevo lo stagionale sulle dolomiti non ho mai fatto coda tranne che a capodanno e neanche tanta, anzi spesso ho proprio trovato il deserto!!!!!!