rossignol radical r9s ovesize

cludez

New member
ciao a tutti, dopo una vita passata a noleggiare gli sci mi sono deciso di comprarli!
premetto che di sci in se non me ne intendo molto ed il mio livello è un oro base.
detto ciò, dopo aver girato un po di negozi, ho trovato i rossignol radical r9s ovesize che con il loro raggio di curvatura mi hanno molto impressionato nonchè ammaliato.

qualcuno sa dirmi qualcosa su questo tipo di sci?
oppure sapete consigliare ad un povero novello come me qualche altro sci per chi piace la serpentina?
grazie mille anticipatamente

ciao a tutti, dopo una vita passata a noleggiare gli sci mi sono deciso di comprarli!
premetto che di sci in se non me ne intendo molto ed il mio livello è un oro base.
detto ciò, dopo aver girato un po di negozi, ho trovato i rossignol radical r9s ovesize che con il loro raggio di curvatura mi hanno molto impressionato nonchè ammaliato.

qualcuno sa dirmi qualcosa su questo tipo di sci?
oppure sapete consigliare ad un povero novello come me qualche altro sci per chi piace la serpentina?
grazie mille anticipatamente

E' uno slalom negozio, abbordabile ma sempre uno slalom.

Per il tuo livello di sciata potrebbe andare, ti consiglio di provarlo prima di acquistare.

Il Radical tieni conto che è uno sci di almeno due inverni fa. Occhio al prezzo!

Se ha la scritta wc radical in piccolo vicino alle punte senza protezioni è 2008-9
se la scritta è world cup e le punte anno la protezione sono 2009-10.
Con scritta radical grande quanto la scritta rossignol sono almeno 2007-8.
Per me sono sci fantastici tutta la serie,io ho quelli più vecchi ancora e per il momento me li tengo stretti!!!!
:D:D

Sono questi ?

45250-r9s.jpg

Se sono questi trovi parecchi pareri in giro, con la funzione "cerca"

Ti linko intanto la mia recensione

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=30338&highlight=ROSSIGNOL

e quella di Drey

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=29780&highlight=skitest

Ciao :D

scusa non avevo trovato la funzione "cerca".
comunque allora già che ci sonovi chedo altre due cose tipo:
sono alto 1.78, per voi gli sci di 1.65 sono troppo piccoli per me?
(domanda per pochi) qualcuno saprebbe indicarmi qualche buon negozio in provincia di venezia oppure qualcosa di comodo da raggiungere vicino a padova (o al max treviso)?

.

(domanda per pochi) qualcuno saprebbe indicarmi qualche buon negozio in provincia di venezia oppure qualcosa di comodo da raggiungere vicino a padova (o al max treviso)?

La misura canonica dello slalom è 165, in maniera quasi indipendente da altezza e peso, quindi tranquillo.

Semmai ci sono persone che, per caratteristiche di peso, altezza, o raggio di utilizzo, decidono di prenderlo ancora + corto.

Sui negozi non so aiutarti purtoppo......potrei consigliarti qualcosa su Mantova ma suonerei ripetitivo :DDD

Maxismall a Mira ha quelli anno 2008-9,se vuoi ha anche il modello r8s che sono più facili!!

esatto, proprio la li ho visti, da maxismall a mira....li vendo a 480 (modello 08-09), che dite del prezzo?
sempre li ho visto anche gli atomic lt 1.66 a 429 euro oppure i nordica dobermann pro a 540...che sapete dirmi?
se può essere di informazione io ho una sciata molto potente e gambe ben allenate...

esatto, proprio la li ho visti, da maxismall a mira....li vendo a 480 (modello 08-09), che dite del prezzo?
sempre li ho visto anche gli atomic lt 1.66 a 429 euro oppure i nordica dobermann pro a 540...che sapete dirmi?
se può essere di informazione io ho una sciata molto potente e gambe ben allenate...
Riguardo al prezzo sono quei 80 euro sopra i 400 che mi ha fermato perchè li volevo prendere anch'io.
400 euro è un limite spesa che mi sono prefissato per gli sci ma quest'anno a parte sci top con attacchini da 11din sono tutti sopra alche quelli dell'anno scorso!!
(na disperaxion).
:cry::cry:

Riguardo al prezzo sono quei 80 euro sopra i 400 che mi ha fermato perchè li volevo prendere anch'io.
400 euro è un limite spesa che mi sono prefissato per gli sci ma quest'anno a parte sci top con attacchini da 11din sono tutti sopra alche quelli dell'anno scorso!!
(na disperaxion).
:cry::cry:

Già già, anch'io ne sto cercando un paio con quel limite di spesa (400) euro ma sto avendo non poche difficoltà! :(

Ottimo sci, più fun che SL, ce l'ho... Il 2008/09 però che sinceramente mi piace di più, magari è solo un'impressione ma mi sembra un po' più cattivello. Anche se cattivo è una parola grossa per il 9S negozio...

mi sapreste anche dire il prezzo di questi rossignol modello nuovo?
ho trovato solo un prezzo di circa 600 euro da un venditore francese su ebay...mi confermate?

ciao cludez.
ma nordica a 540 modello dell'anno scorso?? mi sembra un pò fuori prezzo.
cmq io scio con quei nordica e l'anno scorso ho provato i rossignol 9s.
io ho trovato i rossignol un pò più morbidi e meno nervosi.
di certo cmq ottimi sci abbastanza reattivi.
Io li ho provati però in neve fresca, non so come possano essere sul duro.
Il dobermann forse è un pò più tosto e nervoso... ma a me piace tantissimo.