Consiglio acquisto sci per argento avanzato

motopincio

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed inizio con il più banale dei thread: consiglio per acquisto sci!

Innanzi tutto: ho 34 anni, sono alto 184 cm e peso attualmente 89kg (ma la tendenza è al ribasso...).
Come accennato, il mio livello è argento avanzato, scio ormai da diversi anni (anche se non faccio una settimana bianca vera e propria da ormai 5 anni) ed ho l'intenzione di riprendere bene e migliorarmi, di puntare all'oro base.
Attualmente ho degli sci Atomic modello 9-18 del 2001, 180 cm di altezza, mentre lo scorso anno ho acquistato degli scarponi Nordica Sportmachine 12.
Anche nello sforzo migliorativo, cerco uno sci rilassante, adatto a starci sopra giornate intere, per fare un po' tutte le piste, curvoni veloci come serpentine più strette.
Il mio è un budget medio, diciamo indicativamente 5-600 euro massimo, non cerco sci all'ultimo grido e non ho preferenze di marca.

Grazie a tutti della collaborazione!!

Ciao,
potrebbero fare al caso tuo:
Head Supershape Magnum,
Salomon 24h,
Nordica Spitfire Pro.
Questi sci sono tutti sul 70mm di centro, quindi abbastanza polivalenti ti permettono così di sciare sia su nevi compatte che su nevi smosse di fine giornata o fine stagione, e avendo un raggio di curva medio puoi fare curve sia larghe che più strette!
Io però non sono un gran esperto! aspetta consigli di chi ne sa piu di me!

ciao ciao

Ciao,
potrebbero fare al caso tuo:
Head Supershape Magnum,
Salomon 24h,
Nordica Spitfire Pro.
Questi sci sono tutti sul 70mm di centro, quindi abbastanza polivalenti ti permettono così di sciare sia su nevi compatte che su nevi smosse di fine giornata o fine stagione, e avendo un raggio di curva medio puoi fare curve sia larghe che più strette!
Io però non sono un gran esperto! aspetta consigli di chi ne sa piu di me!

ciao ciao

Ottimi consigli :D

Considera che di questi 3 il NSP ha doppio strato di titanal, quindi è un po' più rigido rispetto agli altri 2, e adatto a sciatori che sciano già molto bene.

Come misura, considerati la tua altezza e peso, almeno 170, ma preferibilmente anche 177.

Ciao a tutti, ho fatto dei giri in alcuni negozi e devo dire che i vostri consigli sono stati molto preziosi!
Tuttavia, molti rivenditori mi hanno consigliato il Nordica Spitfire "bianco", non "pro", meno costoso e - dicono - meno impegnativo.
Ho trovato anche i Salomon 24hours e gli Head Supershape Magnum, ma sono molto costosi (rispettivamente € 530 e € 800). Credo che li noleggerò a turno durante la stagione e a ridosso della primavera andrò a caccia di occasioni. Che ne dite?
Grazie ancora per la collaborazione.

.

Ho trovato anche i Salomon 24hours e gli Head Supershape Magnum, ma sono molto costosi (rispettivamente € 530 e € 800). Credo che li noleggerò a turno durante la stagione e a ridosso della primavera andrò a caccia di occasioni.

Come prezzi per il 24 Hours, e soprattutto per il Magnum, mi sembrano un'esagerazione.
Il 24 Hours lo avevo visto in rete sui 500, mentre il Magnum nel negozio che serve il nostro sci club è in vendita a 570 con FF11.

Comunque, provarli con il noleggio è senza dubbio la soluzione migliore, in quanto ogni sci dà sensazioni diverse a seconda di chi lo porta.

Mi sono stasti segnalati dal classico amico "che se ne intende" dei Volkl P50 Race Carver, nuovi e completi di attacchi, a € 168.
Io non ho l'aspirazione di avere attrezzatura all'ultimo grido, bado di più al sodo.
Detto questo, me li consigliereste??

Grazie a tutti!

Direi proprio di no, visto che saranno sci se va bene di 8/10 anni fa e che da alllora la tecnologia ed i materiali si sono evoluti parecchio. ;)

Per inciso, mandare il tuo "amico che se ne intende" a fare un corso di aggiornamento potrebbe giovare.

Come prezzi per il 24 Hours, e soprattutto per il Magnum, mi sembrano un'esagerazione.
Il 24 Hours lo avevo visto in rete sui 500, mentre il Magnum nel negozio che serve il nostro sci club è in vendita a 570 con FF11.

Comunque, provarli con il noleggio è senza dubbio la soluzione migliore, in quanto ogni sci dà sensazioni diverse a seconda di chi lo porta.

Come dice Sky, sono prezzi esagerati!!! Il magnum a 800 è folle, è caro anche a 570, io ho comperato gli ispeed con attacco da 12 DIN a 500...