Consiglio acquisto sci per argento avanzato

motopincio

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed inizio con il più banale dei thread: consiglio per acquisto sci!

Innanzi tutto: ho 34 anni, sono alto 184 cm e peso attualmente 89kg (ma la tendenza è al ribasso...).
Come accennato, il mio livello è argento avanzato, scio ormai da diversi anni (anche se non faccio una settimana bianca vera e propria da ormai 5 anni) ed ho l'intenzione di riprendere bene e migliorarmi, di puntare all'oro base.
Attualmente ho degli sci Atomic modello 9-18 del 2001, 180 cm di altezza, mentre lo scorso anno ho acquistato degli scarponi Nordica Sportmachine 12.
Anche nello sforzo migliorativo, cerco uno sci rilassante, adatto a starci sopra giornate intere, per fare un po' tutte le piste, curvoni veloci come serpentine più strette.
Il mio è un budget medio, diciamo indicativamente 5-600 euro massimo, non cerco sci all'ultimo grido e non ho preferenze di marca.

Grazie a tutti della collaborazione!!

Ciao,
potrebbero fare al caso tuo:
Head Supershape Magnum,
Salomon 24h,
Nordica Spitfire Pro.
Questi sci sono tutti sul 70mm di centro, quindi abbastanza polivalenti ti permettono così di sciare sia su nevi compatte che su nevi smosse di fine giornata o fine stagione, e avendo un raggio di curva medio puoi fare curve sia larghe che più strette!
Io però non sono un gran esperto! aspetta consigli di chi ne sa piu di me!

ciao ciao

Ciao,
potrebbero fare al caso tuo:
Head Supershape Magnum,
Salomon 24h,
Nordica Spitfire Pro.
Questi sci sono tutti sul 70mm di centro, quindi abbastanza polivalenti ti permettono così di sciare sia su nevi compatte che su nevi smosse di fine giornata o fine stagione, e avendo un raggio di curva medio puoi fare curve sia larghe che più strette!
Io però non sono un gran esperto! aspetta consigli di chi ne sa piu di me!

ciao ciao

Ottimi consigli :D