consiglio acquisto sci principiante

kristine

New member
ciao avrei bisogno di un consiglio..sono alta 1.54 e peso 46 kg ho iniziato l'anno scorso a sciare e sono ad un livello tra lo spazzaneve e il parallelo, avevo pensato di comprare o i rossignol pmc2000 da 1.46 o gli elan speedx4 da 1.44..sarei più propensa per gli elan ma ho paura che siano troppo corti se imparando riesco ad aumentare la mia velocità.Premetto che l'anno scorso ho sciato cn dei vecchi carvin da 1.50.che dite? grazie mille..k..

Noleggia comprali allo step successivo!!!
Oppure cerca uno sci iperscontato easy che dovrai cambiarlo presto se migliori.

ma perchè sono troppo difficili?!Perchè andrò a sciare almeno un decina di volte e pensavo di spendere 200 euro per acquistarli invece di noleggiarli...

Ciao Kristine, benvenuta.
Il consiglio di noleggiare è valido, al tuo livello.
In poco meno di un anno potresti arrivare al livello argento base ed oltre.
Gli sci che potrebbero andarti bene oggi, tra un anno non saranno più in grado di seguirti nella progressione tecnica, e dovresti disfartene per acquistarne altri.
Gli sci che potresti comperare una volta raggiunto il livello argento base/avanzato ti potrebbero seguire per altri 3 anni circa, quindi sarebbero sicuramente più convenienti di un noleggio.

Parlo per esperienza personale.

ma perchè sono troppo difficili?!Perchè andrò a sciare almeno un decina di volte e pensavo di spendere 200 euro per acquistarli invece di noleggiarli...
Perchè appena sarai al parallelo quei sci saranno da cambiare!!

Gli PMC2000 sono sci unisex per principianti ai primi passi sulla neve, sci poco sciancrato, ideali per lo spazzaneve!!
Gli elan non li trovo forse hanno un nome diverso.
ps:visto peso livello e altezza forse a poco prezzo prendi dei buoni sci baby!!
Salvo che non sei molto allenata e forte fisicamente

tipo questi!!!
http://cgi.ebay.it/ATOMIC-SCI-SKI-R...mdZViewItemQQptZSnowboard?hash=item4148aba4c6

Ma aspetta qualcuno più esperto,molti non sono daccordo.
La scritta race è solo per far felici i bambini non è un gara è non è scritto junior da nessuna parte!!!

Kristine, probabilmente non ci siamo spiegati bene, ma se fai un noleggio stagionale spenderai decisamente meno di 200 euro, quindi ti conviene.
Certo che se li noleggi ogni volta che vai a sciare, come noleggio singolo, ti viene a costare quanto comprarli nuovi. ;)

eh si..nn ci siamo capiti bene..già a sant'ambrogio vado via 4 giorni e sono circa 60 euro..poi andrò almeno altre 6/7 volte ma in posti diversi con lo sci club..e cos'è il noleggio stagionale?!

e cos'è il noleggio stagionale?!

Un noleggio di sci che ti porti dietro tutto l'anno! Praticamente paghi un tot per assicurarti per tutto l'anno gli sci! te li porti a casa li usi come se fossero tuoi tutte le volte che vuoi! alla fine della stagione li riporti in negozio...li potrai decidere se riscattarli e quindi acquistarli definitivamente, oppure lasciarli al negoziante che se ne fara l'uso che riterra piu opportuno :)
Visto il tuo livello e vista la tua voglia che mi sembra tanta...il noleggio stagionale potrebbe essere la soluzione perfetta! spendi piu o meno (secondo me spendi meno!) quello che ti sei prefissata, e non acquisti lo sci, non per altro, ma, ripeto, vista la tua voglia di sciare,è probabilissimo che tu faccia dei progressi in questa stagione, e sicuramente gli sci di quest'anno l'anno prossimo non ti andranno piu bene! con il noleggio stagionale ti levi questo "impiccio"!
Valuta bene la cosa! secondo me risparmi! e hai la possibilita di prenderti degli scarponi belli che ti permettano di progredire!

Ciao ciao

Guarda, io abito in un piccolo paesino sulla sponda piemontese del lago maggiore, ed il negozio di materiali da sci più vicino a me fa il noleggio stagionale, quindi credo che tu possa provare a chiedere a quelli più vicini a te che fanno anche noleggio attrezzatura.

A proposito, mi sembrava di ricordare che nei prezzi dei noleggi stagionali fosse compresa anche un minimo di manutenzione periodica.
Prova ad informarti.

Per combinazione oggi mi è arrivato un SMS in materia di affitto stagionale: tanto per darti un'idea il negozio di sport di Gravellona Toce (VB) dove affitto il materiale per mio figlio, offre il kit sci adulto in affitto stagionale a 110 euro e quello bambino ad 80.
Di certo saranno sci easy carve, e probabilmente per avere qualcosa di valido bisognerà spendere un po' di più, ma può servirti per avere un termine di paragone.