Salomon 24 hour o atomic gs11

rikimorets

New member
Ciao a tutti e sono nuovo di questo forum, l'ho scoperto per caso mentre cercavo recensioni su gli sci perchè devo aquistarne un paio nuovi, gli ultimi miei risalgono a 6 anni fa (atomic).
ora ho trovato al Cisalfa dei gs11 a 350 euro ed ho trovato online dei 24 hour a 400 euro; io pur sciando da qundo ho iniziato a camminare :D non misono mai cimentato nella scelta dello sci perchè me lo regalava mio padre; ora che devo comprarmelo io sono ideciso su questi 2 modelli.
Leggendo le recensioni sembrano tutte e due ottimi, forse i gs11 un po piu rigidi...
io scio si e no una decina di giorni l'anno ultimamente e peso 67 kg per 1.79 di altezza. Preparazione fisica piu che buone perchè faccio supermoto a livello agonistico e mi alleno tutti i giorni....
Che sci mi consiglite dei 2 ??? oppure avete qualcos'altro da propormi con prezzo contenuto (max 400 euro)
ps. sono piu propenso ai gs11 perchè costano 50 euro in meno...ehehehe!!!

grazie
Ricky
 
Ultima modifica:
ho trovato online dei 24 hour a 400 euro;

Ricky

Sei sicuro del modello e del prezzo ?Mi sembra troppo basso.Se sono quelli che vende Nencini Sport stai attento perchè l'immagine e la descrizione corrisponde ai 24 S,che costano 100 euro in meno dei 24 Hours e hanno attacco inferiore.
ah dimenticavo: benvenuto.
 
Sei sicuro del modello e del prezzo ?Mi sembra troppo basso.Se sono quelli che vende Nencini Sport stai attento perchè l'immagine e la descrizione corrisponde ai 24 S,che costano 100 euro in meno dei 24 Hours e hanno attacco inferiore.
ah dimenticavo: benvenuto.

grazie per il benvenuto e... esatto, sono proprio quelli di Nencini!!!
quindi che mi consigli??? qua tutte orecchie...
 
grazie per il benvenuto e... esatto, sono proprio quelli di Nencini!!!
quindi che mi consigli??? qua tutte orecchie...

I due modelli che stai cercando io non li conosco direttamente nel senso che non li ho provati,anche se mi attira molto il salomon 24 H. e sarà uno dei miei prossimi test.
Nel mio post ti volevo solo avvisare che nell'inserzione di Nencini c'è un errore.Infatti il negozio vende anche i salomon 24H però a 499 con attaco 12din.Secondo me si sono sbagliari nell'inserzione dei 24 S. I 24 Hours sono solo bianchi.
http://www.nencinisport.it/Salomon_...09_/_2010_/details.php?art=62538&father=12560

Comunque vedrai che arriveranno risposte di chi conosce questi modelli.
Ciao
 

.

un'altra cosa, visto che cerchi sci sotto i 400 euro, sarà molto difficile trovare i Salomon 24 hours a quel prezzo prima dei saldi, visto che costano 700 euro di listino.
 
se vedi sul sito salomon ci sono entrambe.
i 24h che sono tutti bianchi esattamente cme hai linkato tu
e ci sono i 24h S.

si differenziano un pochino nella struttura. pur essendo in legno i 24hS hanno il cuore in legno e sono incapsulati in una monoscocca che li irrigidisce attraverso dei bracci longitudinali.

se ho capito bene invece il 24H invece ha il fianco dritto per una migliore presa di spigolo ed una incisività superiore nella neve.

ed escono proprio dalla casa con le differenze di attacco che tu hai giustamente evidenziato. quindi mi sa che la differenza di prezzo ci sta tutta proprio inquadrandola come differenza tra uno sci ed il suo fratello maggiore.

salomon 24H http://www.salomon.com/it/#/ski/skis/racing/equipe-24-hours---z12 (credo sia questo modello provato e recensito da più utenti qui sul forum)
salomon 24hS http://www.salomon.com/it/#/ski/skis/racing/equipe-24-series---z10
 
quindi è meglio un gs11 dell'anno scorso a 350 euro, che poi con lo sconto arrivo a pagarlo sulle 300, un Hs di quest'anno a 400 euro?????
faccio queste domande perchè non conosco le differenze sostanziali e di performance dei 2 sci... l'ignoranza abbonda in questo campo per quanto mi riguarda ma mi piacerebbe saperne di piu.!!! :helpme:

grazie :D
 
gli atomic che possiedo ora sono degli sl11 del 2003/04 (vecchiotti:D),quelli tutti gialli con la doppia gobba, vanno ancora bene, per l'amor del cielo, nelle curve a raggio ridotto sono ottimi, ma apena inizio a fare curve un po piu grandi e aquisto un po di velocità inziano a sbacchettare e tendono a chiudere la curva...
possiedo anche i salomon equipeaxe series dr 150 ma qui andiamo nel lontano 2001/2002 e gia con questi le curve veloci riesco a farle meglio, ma sono gia piu sci da gs e non da sl.
 
Ciao e benvenuto anche da parte mia.

Salomon: 24 hours e 24 series non sono assolutamente la stessa cosa, il primo è una via di mezo tra un allround top level ed un RC, il top di gamma comunque di Salomon, il 24 series è invece un onesto allround di medio livello. Siamo alle solite, con questi giochetti fatti dalle case sui nomi degli sci non si ingenera altro che confusione (forse anche voluta).

Atomic GS11: ottimo RC della scorsa stagione, che non venendo più prodotto quest'anno, si trova a prezzi molto convenienti. Per cui, ti consiglio sicuramente il GS11.

Ciao.
 
ma come riconsco un gs 11 del 2009 con un gs11 del 2008???
di quest'anno non c'è perchè fanno la serie d2. esatto?

e che differenze c'è tra i gs11 e i gs12????
 
Ultima modifica:
esatto! sono appena tornato da cisalfa e mi hanno detto le stesse cose: gs11 più morbido e piu vicino al gs10 e adatto anche per slalom; mentre gs 12 molto piu duro e ottima tenuta sul veloce...
mi fanno i gs11 di quest'anno a 350 euro e i gs12 del 07/08 a 400 euro... tutti e due con attacchi xto 310....
cosa ne dite????

Tranquillo, quelli che ti hanno proposto sono i GS11 della scorsa stagione, anche perchè non 2008 non c'erano :D I GS12 erano delle putrelle in confronto agli 11, per cui o sei molto ben allenato o è dura sciarci otto ore.

Se vuoi vedere un po' come erano, dai un'occhiata qui:

http://www.skipass.com/guide-matos/ski/2009/atomic/
 
Beh se ti fidi più del Cisalfa che di noi....







Dai è una battuta ;):D

A questo punto devi scegliere solo tu. Poi però facci sapere.

Ciao.
 
Top