DILEMMA!!!!Salomon Crossmax v12 o Salomon Lord?

jacas

New member
Ciao a tutti,
sono una sciatore "della domenica" nel senso che sono dieci anni che scio nei weekend e tutto sommato saltuariamente. Scio in qualsiasi condizione di pista e di fuoripista...forse lo stile non è dei migliori ma la tecnica non manca...fino alla scorsa stagione ho sciato con un paio di crossmax v10 che hanno esalato l'ultimo respiro a marzo.avevo pensato ad un'alternativa logica...o un nuovo v10 o il w12... .Ho visto anche i Lord della Salomon, e sono molto polivalenti le recensioni lì danno molto buoni per la pista ottimi per il fuoripista e stabili alla alte velocità...cosa mi consigliate?

Stai facendo un confronto tra due sci che in comune hanno solo la scritta salomon sulle serigrafie.. :D

Uno sci come il Lord, che non ho mai provato ma che comunque è votato al fuori pista, anche se non con misure esasperate, lo devi considerare solo se il fuori pista non lo intendi solo come bordopista o qualche puntata sporadica..
Dopotutto tu stesso hai scritto ottimo in fuoripista, buono anche in pista !!

A me i Crossmax piacciono come sci e ne ho un paio, se ti sono piaciuti i tuoi vecchi V10 (di che anno sono???sono bianchi??grigi??) ti troverai sicuramente bene con i nuovi W12 :Y

In alternativa considera sci simili di altre marche, sui quali però ti lascio consigliare da qualcuno più esperto di me :prosit:

Indubbiamente un W12 è un ottimo sci. non sono paragonabili indubbiamente...:D il fatto è vorrei indirizzarmi verso il freeski che mi attira un sacco senza rinunciare a una bella sciata in pista, insomma vorrei uno sci versatile per entrambe le situazioni. Cercavo un confronto. Per capire se il Lord è cmq un buon sci da pista e se c'era qualcuno che lo aveva provato...cmq i miei vecchi erano blu e rossi..con scritta bianca

Allora erano i Crossmax p10 !!

Non ho mai avuto sci da freeride anche se mi piacerebbe prendermene un paio quindi non ti dico altro, qui è pieno di gente appassionata di fuoripista quindi non sta a me risponderti :D

Stagione dopo stagione sono sempre più attirato dal fuoripista solo che per quelle poche volte che mi capita mi sono sempre divertito anche con gli sci da pista..quindi personalmente potessi farlo terrei uno sci prettamente da pista e uno per il fuori, dovessi invece scegliere una via di mezzo mi orienterei sugli head peak (78 o 82) :prosit: