Asiago

v.pecorella

New member
Ragazzi buon di' navigando su internet per decidere dove trascorrere la mia settimana bianca dal 9 al 15 gennaio 2010 ho visto un interessante offerta sul sito http://www.asiagoneve.com/asiagoneve-homepage. 290 € hotel+skipass+scuola sci per una settimana mi sembra un prezzo incredibile.... Ma non conoscendo il posto è avendo letto pareri discoradanti volevo chiedere a voi un consiglio.
Com'è come comprensorio?
Vale la pena visto il prezzo?
Avete alternative su queste cifre per il periodo indicato?
Grazie a tutti.:D

Non son mai stato ad Asiago, il prezzo sembra ottimo ma...
.... dal 9 gennaio tantissime località fanno sconti molto interessanti, e tanti non li trovi sul sito internet della località ma magari sono iniziative di singoli alberghi ; altro periodo favorevole è tra l'Immacolata e Natale. Posti con skipass "free" possono diventare interessanti.
Io non partirei da Foggia per andare ad Asiago... per far quella strada lì sceglerei qualcosa di meglio.

Ora vado a memoria, non ho il tempo di controllare date e prezzi, ma verifica le offerte su

- Superskirama Adamello-Brenta : Pejo, Ponte di Legno, Tonale, Marilleva, Folgarida, e forse Madonna di Campiglio hanno periodi free-ski se pernotti una settimana in albergo

- guarda su Livigno o Bormio cosa organizzano ; ho visto skipass free x Bormio anche su 4 giorni ( e non 7) e su alloggio anche in alcuni residence della Valdidentro e della Valdisotto (generalmente i residence sono esclusi da tali iniziative perchè i "margini" sono più bassi)

- alcuni hotel della zona Monterosa-ski propongono iniziative simili, anche se non nello stesso periodo
http://www.hotellysjoch.com/
http://www.albergoalpenrose.it/it/index.htm

Prova a vedere le offerte all'albergo Pian del Sole (al Polzone di Colere 1600) e ai rifugi Cima Bianca e Chalet dell'Aquila sempre di Colere, rispettivamente a 2000 e a 2200 mt di altezza www.colereski.it ; se proprio non vorrai sciare la passeggiata te le farai a Schilpario o a Castione/Bratto/Dorga; a inizio stagione fanno 40 euro pensione completa e skipass incluso, ma da qui non riesco ad accedere al sito. Magari anche nel periodo che serve a te.

Per stare in Trentino invece mi sembra che avesse una politica commerciale "aggressiva" la zona di tesero www.skilagorai.it

Non sono mai stato a sciare ad Asiago...ma a visitare la città si (all'Adunata Nazionale degli Alpini) tieni presente che è un altopiano...presumo non sia ricco di pendenze da urlo, ecco...

Allora,ad Asiago o prendi gli alberghi in centro (che è carino,ma niente di che) e ti fai 40 minuti di auto per arrivare alle piste del Verena (e non scherzo dicendo 40 minuti!!!!).Tra l'altro le piste sono servite da impianti abbastanza preistorici.

Oppure vai in albergo al Verena,sei sulle piste ma non c'è altro,ma proprio niente,nè case,nè altro,nel raggio di 10 km.
Inoltre la baita è davvero triste,le camere anguste e caldissime e si mangia pure male.Quindi costa niente...ma vale niente.

Prova a vedere a Folgaria-Lavarone che è a pochi km e ha le piste vicine agli alberghi o a Passo Brocon di cui hanno parlato tutti i tg per le settimane bianche a 99 euro camera + skipass

Sconsiglierei una settimana bianca ad Asiago se ci vai per anche sciare... Pensa che alcuni che conosco che hanno la casa li a volte preferiscono prender su la macchina e farsi 2 ore di viaggio per andare a sciare altrove. E' ottimo per rilsassarsi.

Piuttosto prova a cercare qualcosa a La Polsa oppure ad Andalo. Sono non comprensori enormi ma di tutt'altro livello rispetto ad Asiago.

Ragazzi buon di' navigando su internet per decidere dove trascorrere la mia settimana bianca dal 9 al 15 gennaio 2010 ho visto un interessante offerta sul sito http://www.asiagoneve.com/asiagoneve-homepage. 290 € Grazie a tutti.:D

Vieni ad Asiago: i maestri sono veramente bravi ad insegnare e a farti divertire e tutti mi dicono che si divertono come i matti.
E' vero le piste non sono eccezzionali, ma dipende anche dal tuo livello.
Per gli alberghi, se sei interessato, ti posso dire quale sono i migliori.
E poi se proprio ti annoi per le piste, come i mitticii ( o mitili) che ti hanno risposto, fatti vivo ti porto io a sciare dove il brivvvido è brivvvido........

ma dipende tutto dal livello che hai di sciare.
se sei base va più che benissimo Asiago. se sei esperto ha poco senso sinceramente sai!

Allora faccio chiarezza sulle mie richieste: Ho 26 anni faccio un lavoro da 1200 € al mese adoro lo sci più di ogni altra cosa al mondo, abito in una ridente cittadina in provincia di Foggia di nome Lucera. Sto coinvolgendo amici e parenti nella pratica della meravigliosa arte dello sci e della montagna in generale. Non ho mai sciato al "Nord" ma solo in molise (Campitello Matese) in Abruzzo (Roccaraso) e in Calabria (Camigliatello) perchè non ho mai avuto ne' i fondi ne le amicizie per venire "da voi". Cercavo un appartemento per 6/8 persone che costi sui 600/800 € nel periodo dal 9 al 16 gennaio per la mia prima settimana bianca sulle alpi. Io so sciare abbastanza bene anche se voglio prendere un maestro per tutto il periodo della settimana bianca e anche per le domeniche che andro' a Roccaraso, il resto della comitiva' eccezion fatta per la mia ragazza non ha mai sciato. Vorrei un posto con un comprensorio con piste per ogni livello, che abbia magari qualche altro svago altre lo sci, magari solarium saune discoteche ecc. Ma da' non spendere più di 350 € compreso lo ski pass. Per il mangiare no problem ci portiamo bustoni con salsiccia e caciocavallo nostrano e cuciniamo noi. Ho visto le offerte di Asiago è mi hanno impressionato perchè con poco ti fai la settimana bianca con annesa scuola....Inoltre per mè è molto difficile orientarmi su' Internet perchè ci sono 10000 località sulle alpi è io non orientarmi per nulla, se ci sono ragazzi o senior che hanno gia' fatto o faranno settimane bianche con le caratteristiche su' indicate sono ben accetti.
Ringrazio sin d'ora quanti volessero aiutarmi e sono pronto a ricambiare in qualsiasi maniera (dubbi sul Pc,lezioni on-line di Basso elettrico,copioni di musical, basi musicali di musical) Chiedete e ricambiero' di vero cuore.