HEAD ISUPERSHAPE si o no ?

brasato

New member
Salve,mi presento a tutti con una domanda amletica :
sono in procinto di acquistare un paio di supershape per passare le giornate tranquille con i miei bimbi considerato che sono un oro avanzato che però ha ripreso a sciare l'anno scorso dopo 4 anni di inattività a causa di un infortunio e che quando mi sono fermato sciavo con volkl p40 f1 cm 193.
Me li hanno proposti con un attacco senza piastra, che ne dite?
Lo sci in questione è questo :
310179.jpg
l'attacco questo:
100217.jpg

grazie a tutti

Se sei veramente oro avanzato, puoi sciare tranquillamente con tutti gli sci in commercio senza problemi anche dopo quattro anni di inattività, tantopiù dopo i P40 alti 193.
L'idea di montare attacchi freeride (sono i Mojo 12) su un paio di sci slalom carve non la condivido affatto, meglio non fare stranezze.

Ciao,
io li provati proprio questo sabato in val senales al mega ski test.

Devo dire che mi sono proprio divertito.

Tieni conto che io da quando sono nato ho sempre sciato SL e sempre volkl, partendo dai P10 gialli da 200 cm.

Anche io devo fare l'acquisto degli sci nuovi quest'anno, e ovviamente come idea principale ho in testa i racetiger volkl, però visto che c'era la possibilità di provare sabato ho fatto diversi test.

Ho provato tutta roba SL, ma sia i rossignol che i dynastar e gli elan nn mi avevano convinto per niente.

Questi head isupershape invece mi hanno convinto, sono proprio un bel paio di sci divertenti e malleabili, anche se alla fine penso che rimarrò sui volkl.

ciao

Tornando al discorso "piastra-non piastra", tieni presente che il i.supershape non è uno sci particolarmente rigido, anzi è tra gli sci preferiti dalle donne, con una sciata di livello medio alto, proprio per la sua discreta morbidezza che lo rende un perfatto SC. Senza piastra, che lo rende più rigido, sinceramente non saprei come si potrebbe comportare, soprattutto se lo sciatore non é estremamente leggero.

Allora considerato il livello lo sci è adatto per un rientro,anche se a seguito di infortunio.
Per quanto riguarda l'attacco mi sembra di aver capito che è meglio fidarsi della head e di quello che consiglia come primo montaggio (Freeflex Pro 14),considerati anche i miei 96 Kg .
Sbaglio ?