TRIBUTE to Shane McConkey... R.I.P.

2ndsky

New member
Shane McConkey (Vancouver, 30 dicembre 1969 – Pordoi, 26 marzo 2009)

Nato a Vancouver nella provincia britannica del Canada, è stato uno sciatore professionista, vincitore di molti premi e competizioni. McConkey cominciò la sua carriera con lo sci estremo praticando il freestyle, è molto noto oltre che per le sue numerose apparizioni in video e film del genere, per aver combinato lo sci con il base jumping. È anche noto per il suo contributo sostanzioso nella progettazione e disegno di sci, cominciando dal Volant Spatula fino al più recente K2 Pontoon.

Il 26 marzo 2009 Shane si è lanciato dal Sass Pordoi in Trentino-Alto Adige, con gli sci ai piedi e la tuta alare addosso, inspiegabilemnte però i suoi sci al momento del salto non si sono sganciati dai piedi lanciandolo in una caduta libera incontrollabile lunga 600 m che non gli ha lasciato scampo. Shane stava girando un film con JT Holmes, base jumper, per la Matchstick Productions.

Shane McConkey -- In Deep tribute
[youtube]kWinjgQMz-8[/youtube]

R.I.P. Shane... U died while living our dream

Non lo conoscevo, e quando è uscita la notizia non c'ho fatto molto caso, mi sembrava la solita tragedia in montagna che i media riportano...Poi mi sono documentato un po' meglio leggendo qualcosa qui sul forum, e credo proprio gli dobbiamo tanto di quello che oggi facciamo.
R.I.P.

Tra l'altro erano dei pontoon quelli che usava sull'acqua alla fine?

bel video...un paio di scene geniali, tipo quella con i machete usati da machete

il finale con bro hymn tribute poi...

Shane McConkey era un folle? lo era per le cose che faceva? lo era perchè nonostante quello che faceva aveva moglie con prole? folle perchè ha abbandonato i suoi cari, amici, famiglia? Non lo so...quello che so è che era uno che esplodeva di vita, che esprimeva gioia e felicità, bastava sentirlo come parlava delle sue imprese o della sua famiglia...e caxxo se sciava da paura...

.

ieri da K2 a Cortina avevano dei Pontoon limited edition numerati con grafica personalizzata Shane tribute

misura 189 mi pare

Girando su you tube sono nuovamente incappato nel tibute a Shane... nonostante l'abba visto almeno 50 volte, la commozione è sempre la stessa...

I miss you McConkey (Yeah)