pozza di fassa

malipilo

New member
ciao a tutti,
sto cercando di reperire un po di info su questo paese della val di fassa.
la posizione mi sembra abbastanza centrale(sciisticamente parlando) sembra offrire parecchie alternative.
la mia perplessita' è sulla vita del paese.qualcuno di voi la conosce??
ci sono locali,apres ski, discobar? insomma dei locali dove dopo aver sciato ci si puo' anche un minimo divertire???
e poi..... mi chiedevo ,scegliendo come partenza canazei ,la cabinovia che porta su a pecol è super affollata al mattino e al pomeriggio a chiusura impianti??? io odio fare file!!!!!! l'anno scorso in val gardena non ho neanche fatto un solo minuto di coda agli impianti.(per questo w la val gardena)
grazie a tutti anticipatamente

dai ragazzi ancora niente!!!!!
si attendono risposte,devo decidermi per la settimana bianca ,solo voi di skiforum potete aiutarmi.

la seconda settimana sicuramente dovrebbe esserci molta meno gente,quindi credo che code molto lunghe non si dovrebbero trovare,la prima invece almeno fino al 6 è probabile che ci sia più caos,quindi ti conviene arrivare agli impianti di risalita,come quello di canazei per tempo

.

Pozza è centralissima e sciisticamente parlando è davvero strategica perchè con poca fatica e traffico permettendo in una mezzoretta puoi scegliere fra:
-skitourpanorama che parte proprio da pozza
-ciampedie idem
-carezza (passo di costalunga)
-belvedere pocol rodella (campitello/canazei con possibilità del Sellaronda)
-lusia (sopra moena)
-san pellegrino (passo san pellegrino)
-ski center latemar (predazzo)

possibilità di scelta infinite!!! :DDD
poi a Moena hanno fatto la bretella quindi di solito da pozza in giu direzione val di fiemme non c'è piu il traffico bloccato (qualche anno fa si arrivava a 2 ore di fila!! da suicidio..)
Pozza di per se non è un paese bellissimo...ma non è brutto! è un tipico paese di montagna senza casermoni orrendi tipo tonale o sestriere ma molto grosso perchè in pratica si fondono 4 paesi: vigo di fassa, pozza, pera meida. Ci sono tanti alberghi e tantissimi appartamenti, non sarà kitzbuhel ma non è malvagio, soprattutto vigo e meida sono carini, pozza e pera fanno un po' cagare in confronto. Per la vita notturna non saprei! nel centro di pozza non c'è praticamente niente (sembrerebbe) a meida o vigo non so...

Pozza è centralissima e sciisticamente parlando è davvero strategica perchè con poca fatica e traffico permettendo in una mezzoretta puoi scegliere fra:
-skitourpanorama che parte proprio da pozza
-ciampedie idem
-carezza (passo di costalunga)
-belvedere pocol rodella (campitello/canazei con possibilità del Sellaronda)
-lusia (sopra moena)
-san pellegrino (passo san pellegrino)
-ski center latemar (predazzo)

possibilità di scelta infinite!!! :DDD
poi a Moena hanno fatto la bretella quindi di solito da pozza in giu direzione val di fiemme non c'è piu il traffico bloccato (qualche anno fa si arrivava a 2 ore di fila!! da suicidio..)
Pozza di per se non è un paese bellissimo...ma non è brutto! è un tipico paese di montagna senza casermoni orrendi tipo tonale o sestriere ma molto grosso perchè in pratica si fondono 4 paesi: vigo di fassa, pozza, pera meida. Ci sono tanti alberghi e tantissimi appartamenti, non sarà kitzbuhel ma non è malvagio, soprattutto vigo e meida sono carini, pozza e pera fanno un po' cagare in confronto. Per la vita notturna non saprei! nel centro di pozza non c'è praticamente niente (sembrerebbe) a meida o vigo non so...

Ciao, concordo in toto, per la vita serale ti consiglio Canazei o Moena che distano poco, per gli impianti di risalita, se vai in quel periodo direi che non ci sono problemi...Canazei in genere è il comprensorio più affollato (puoi collegarti al sellaronda) anche sè secondo me non è il migliore....quindi alternatizzati.