armada jj o line sir francis bacon?

simo68

Member
allora volevo degli sci da affiancare ai miei salomon teneighty gun ed ho letto un gran bene di questi armada ......secondo voi sono ben sfruttabili anche nei boschetti appenninici o mi conviene usare sempre i miei vecchi ma sempre validi gun?ho sentito parlare bene ,sempre sul forum dei line sir francis bacon ......che mi dite su questi sci ?grazie per ora...

Con la neve quasi sempre merdosa che abbiamo qua secondo me ti conviene prendere i JJ per via del rocker però aspetta anche altri pareri :D

Sono entrambi sci molto "All-Mountain", sempre tenendo conto di che genere di all mountain si cerca con questa tipologia di sci, intendo no neve durissima o sparata :(

Sul medio-duro forse il Francis si comporta un pelo meglio, grazie alla geometria della punta, ma sono inezie ed e' sempre la capacita' dello skier che fa' la differenza.
Nel loro elemento di neve morbidosa o powder ... letterealmente volano e girano praticamente su se' stessi grazie ai rocker, elf shoe e cosi' via.
Noi abbiamo boschi sia radi che fitti e mai nessun problema.

Entrambi due gran sci ... per tutti i freeride - days

Io ho provato ieri il JJ per la prima volta e mi ha molto stupito...

L'ho usato in pista, e fuoripista su neve brutta (crostosa, bagnata, tracciata)... In qualsiasi situazione la sensazione che da è di avere ai piedi uno sci da park. Nonostante le dimensioni è ultra maneggevole sia in aria sia sulla neve, su qualsiasi tipo di neve giri in un fazzoletto... E dove l'ho provato io le punte non sono mai andate giu (tieni conto che io l'ho montato molto centrale -2.5cm dal centro geometrico dello sci)... Mi ha davvero stupito... SUPERDIVERTENTE.

Il francis bacon che io sappia non è da meno, ma non l'ho mai provato :wink:

.

Io ho provato ieri il JJ per la prima volta e mi ha molto stupito...

L'ho usato in pista, e fuoripista su neve brutta (crostosa, bagnata, tracciata)... In qualsiasi situazione la sensazione che da è di avere ai piedi uno sci da park. Nonostante le dimensioni è ultra maneggevole sia in aria sia sulla neve, su qualsiasi tipo di neve giri in un fazzoletto... E dove l'ho provato io le punte non sono mai andate giu (tieni conto che io l'ho montato molto centrale -2.5cm dal centro geometrico dello sci)... Mi ha davvero stupito... SUPERDIVERTENTE.

Il francis bacon che io sappia non è da meno, ma non l'ho mai provato :wink:

Il sir francis secondo me è un pò più divertente in powder però su neve più dura o molto tracciata il JJ va molto meglio.

quanto pesi? :)

perchè il sir, imho (non so quello di quest'anno, ma quello dell'anno scorso era così) "lavora" bene se sei sugli 80kg max... sempre imho.. :)

col jj comunque non sbagli di certo.

quanto pesi? :)

perchè il sir, imho (non so quello di quest'anno, ma quello dell'anno scorso era così) "lavora" bene se sei sugli 80kg max... sempre imho.. :)

col jj comunque non sbagli di certo.

76kg...........x180cm .....ma da quello che vedo sono entrambi ottimi sci !!!!!!grazie per le vs. risposte!