Info su sci BC Rossignol 160cm

ingasum1

Member
Ciao a tutti,

vorrei sapere se secondo voi con uno scietto 160cm TT (Rossignol Scratch PRO BC - 2007) e 120-90-114 riesco ad utilizzarlo per provare a fare qualche discesa in fuoripista e qualche discesa sul battuto...
L'ho comprato due anni fa per uso snowkite (per il quale va più che bene), quest'anno forse tornerò a fare un po' di discesa in parallelo al kite e speravo di riuscire a fare tutto con questo sci senza rispolverare i vecchi carving da pista...

Altezza 173cm e "peso" 54 kg

Grazie

Davide

Ciao a tutti,

vorrei sapere se secondo voi con uno scietto 160cm TT (Rossignol Scratch PRO BC - 2007) e 120-90-114 riesco ad utilizzarlo per provare a fare qualche discesa in fuoripista e qualche discesa sul battuto...
L'ho comprato due anni fa per uso snowkite (per il quale va più che bene), quest'anno forse tornerò a fare un po' di discesa in parallelo al kite e speravo di riuscire a fare tutto con questo sci senza rispolverare i vecchi carving da pista...

Altezza 173cm e "peso" 54 kg

Grazie

Davide

troppo corti per te :D anche se pesi molto poco.

Se vuoi restare sui twin tip dovresti prenderli intorno ai 175 cm di altezza

troppo corti per te :D anche se pesi molto poco.

Se vuoi restare sui twin tip dovresti prenderli intorno ai 175 cm di altezza

grazie, immaginavo questa risposta, li avevo già provati in pista e non avevo avvertito buonissime sensazioni di tenuta già a velocità modeste...

diciamo che volendo acquistare qualcosa con cui fare tutto (snowkite, pista e fuoripista) abbandonerei il TT, posso stare su lunghezze 169/170 cm...per esempio cosa ne dite degli Zag Big 169...?

Altri suggerimenti? diciamo uso 70% fuoripista e 30% pista

grazie mille

davide

Sinceramente, non saprei quale sci consigliarti a colpo sicuro poichè, io ho conosco solo gli sci che ho provato. Inoltre, peso quasi trenta chili più di te. Dettp questo, uno sci che per me potrebbe essere "giusto", per te potrebbe essere molto duro.

Per l'uso che ne vuoi fare e di quelli che ho provato un gotama 176 dall'anno 07/08 in su potrebbe fare a caso tuo. Io ho i 183 e, a parte il duro duro, vanno bene su tutto.

Oppure, altri sci che non ho mai provato, ma di cui si decantano le lodi, sono i line prophet 90 e 100. Magari visto che pesi poco anche il prophet 90 in versione alleggerita.

Ti consiglio di aspettare i pareri di persone che hanno provato questi sci così, potrai farti un'idea più giusta.

Per quanto riguarda gli zag, io non li ho mai provati ma solo toccati in negozio. Chi li ha provati li ha trovati molto morbidi e, quindi, non sono il massimo sul duro. A toccarli sembrano effettivamente molto morbidi e, comunque, la misura a cui pensi è troppo piccola per te.

Aspetta che ti rispondano utenti che hanno provato molti sci e vedrai che arriverai a delle buone conclusioni.