Consiglio per la scelta

andrearipa

New member
Salve mi sono appena iscritto, ho un livello di sciata abbastanza discreto, premetto che ho la possibilità di sciare poche volte l'anno e poichè non voglio più noleggiare gli sci (stanno diventando troppo cari i noleggi) quindi sto valutando un pò d'usato e vorei un consiglio tra q uesti sci che sto valutando:

Sci Rossignol Open 100 162cm+ attacchi axium

SCI ROSSIGNOL Z3 +AXIUM 120

Sci Rossignol X-FIGHT 600 170 cm + attacchi Axium 100

grazie

ci sono recensioni per tutte e tre le tipologie di sci:
per gli x-fight 600, che sono un pò vecchiotti
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=4640&highlight=rossignol+x-fight

per gli z3: sono allround di livello avanzato-medio...trovi migliaia di discussioni su questo sci

gli open 100 poi...sono proprio entry level, a Roma stanno nuovi a 170 euro con bastoncini omaggio inclusi. Son entry level, come gli open 90, gli x-fight 5, i pmc 2000 etc....

fra i 3 i migliori sono gli Z3, se non altro per l'attacco, ma sul mercatino rum e pera vende il modello Z6 a un prezzo favoloso...ci darei un'occhiata. Aspetta il consiglio dei più esperti però!

Sinceramente...piuttosto che prendere degli sci del genere...continua a noleggiare!
Prendere un'usato a 80euro???? secondo te riesci a sciarci?? per me no!
stai valutando sci entri level?? bene, prenditi uno sci entry level dell'anno scorso! li trovi sicuro a meno di 200 euro!!! e non sono per niente tanti soldi!
Un noleggio medio siamo sui 30 euro al giorno, scii poche volte??? bene 200 euri li ammortizzi un 6 volte che vai a sciare! anche per le poche volte che vai (diciamo 3 in una stagione) in due stagioni li hai completamente ammortizzati!
Mia opinione personale, lascia stare offerte strane su e-bay e robe simili, se vuoi un usato cerca nel mercatino qui sul forum, oppure fatti un giro di negozi specializzati che sicuramente trovi qualche offerta interessante!

Ovviamente sono tutte opinioni personali che tu puoi prendere per buone o no!