Le Dolomiti sono le Montagne più belle del Mondo?

Le dolomiti sono le Montagne più belle del Mondo?

• si

Voti: 47 54.0%
  • no

Voti: 26 29.9%
  • non lo so

Voti: 14 16.1%

• Votatori totali
    87
Non ho visto altre catene montuose degne di queste nome, dunque non potrei rispondere.
Ma faccio un atto di fede e dico SI.

P.S. adesso ci sarà il solito che dice: ma più belle in che senso .....? Come per le piste da sci....

Non ho visto altre catene montuose degne di queste nome, dunque non potrei rispondere.
Ma faccio un atto di fede e dico SI.

Potremmo citare la limitata altitudine, la limitata estensione (magari rispetto, che ne so, all'Himalaya), la limitata .... tutto !!!! :D ...... ma ditemi dove cavolo è concentrata una simile bellezza (e invito a rivedersi il concetto di bellezza nel vocabolario) in così pochi chilometri quadrati.

Per farla breve .... SI'.

.

P.S. adesso ci sarà il solito che dice: ma più belle in che senso .....? Come per le piste da sci....

Più belle in senso generico! Vi do qualche parametro per aiutarvi a dare una valutazione generale:

- forme
- colori
- ambiente
- isolamento (qui peccano un po')
- ecc...

Le Dolomiti sono le montagne più belle che esistano? Cosa ne pensate?

Le Dolomiti sono montagne immense, ma io amo di più le Alpi Giulie, italiane e slovene. Montagne comunque dolomitiche, ma più selvaggie e meno frequentate.

Le montagne più belle del mondo sono quelle che ognuno sente come sue, perchè per qualche motivo ha un legame affettivo con esse..nel mio caso sono le Dolomiti sicuramente

Le montagne più belle del mondo sono quelle che ognuno sente come sue, perchè per qualche motivo ha un legame affettivo con esse..

Dovrei rispondere "le tette della mia ragazza"... :DDD

A parte gli scherzi, apprezzo molto questa chiave di lettura... le Dolomiti sono magiche è ho votato si... ma il "mio" Adamello signori... :D

Le montagne più belle del mondo sono quelle che ognuno sente come sue, perchè per qualche motivo ha un legame affettivo con esse..nel mio caso sono le Dolomiti sicuramente

E' vero, conta molto anche il valore affettivo! E chi non è particolarmente legato, cosa ne pensa?

è davvero una sondaggio moooolto difficile poichè il valore soggettivo e affettivo assume un ruolo troppo primario...

Sinceramente rispondo "non so" anche se vorrei rispondere di "sì" per valore affettivo appunto :D

Più belle in senso generico! Vi do qualche parametro per aiutarvi a dare una valutazione generale:

- forme
- colori
- ambiente
- isolamento (qui peccano un po')
- ecc...

Nik vai in giro per la Alpi almeno e poi facci sapere... non sono sufficienti le foto per giudicare...

Sicuramente le dolomiti sono tra le più "fotogeniche" ma ci sono tanti altri posti che ti tolgono il fiato ...

Nik vai in giro per la Alpi almeno e poi facci sapere... non sono sufficienti le foto per giudicare...

Sicuramente le dolomiti sono tra le più "fotogeniche" ma ci sono tanti altri posti che ti tolgono il fiato ...

Hai ragione! Ho girato pochissimo al di fuori delle dolomiti... e sicuramente ci sono moltissimi altri posti belli! Infatti non è stato semplice votare SI al posto di non so... :D

Ultima modifica: