ROSSIGNOL 9S OVERSIZE

dynamic

New member
ciao a tutti sono nuovo del forum

vorrei un consiglio sono uno sciatore di medio livello, ho 30 anni e scio da circa 15 . Prediligo una sciata mista tra cambi veloci di direzione e lunghe curve in conduzione, sono alto 1,80 e peso 85kg., ho sciato fino all'anno scorso con un paio di Volk carver acquistati nel 2000 di medio livello, ma quest'anno vorrei acquistare un paio di Rossignol 9S Oversize alti 1,65.
Le domande sono:
l’altezza dello sci è giusta? O forse è meglio prenderli 1,58?
Lo sci (Rossignol 9S Oversize) com’è , cosa ne pensate ????

ciao, intanto benvenuto... non ti dare pensiero che i nostri esperti nel giro di pochi post ti sommergeranno di pareri... nel frattempo potresti lasciare un msg nel topic presentazioni :D :D :D off topic -> presentazioni

..Ciao ! prima di tutti BENVENUTO !

..allora il 9S Oversize è il modello da slalom top di Rossignol sicuramente se ti piace fare anche qualche curvone un pò più tirato ti consiglio il 165, almeno è un pò più stabile in velocità .. anche data la tua stazza, 158 è troppo corto..

..e se invece di uno sci da slalom punti su uno da "skicross" tipo Head xrc 1100,
o atomic sx11 o dynastar skicross11 ?

poi se hai la possibilità , credo che a noleggio lo trovi facilmente il Rossi 9S così lo provi ;)

io ho i 9s dell'anno 2003-04, quindi un pò meno sciancrati dei nuovi e sono altro 1.70 cm. scio, diciamo, abbastanza bene, e li ho di 158: una BOMBA! sia in curve strette che anche in conduzione a certe velocità, sul duro (ghiaccio anche) e ripido sei su 2 binari...vai tranquillo ma x te è ovvio che parliamo dei 165 eh!

.

Come ha detto giulietto 165. Meno è troppo corto per la tua stazza

Sci facile ma abbastanza pastoso, quindi non ti molla sul ghiaccio ;)

aleanco ha detto:
ross 9s OK
158 no
165 forse
172 io li proverei, considerando anche il tuo peso

Scusa se faccio il cagacazzo, ma per me uno sci da speciale lungo 172 non ha senso :wink:

Mah, se gli piacciano anche curvoni in conduzione e considerando il suo peso, un noleggino prima dell'acquisto lo farei

concordo sulla misura, io sono alto 1.80 e ho i 9s oversize da 165 e mi trovo molto bene....provali e non te ne pentirai :wink:

dynamic ha detto:
ciao a tutti sono nuovo del forum

vorrei un consiglio sono uno sciatore di medio livello, ho 30 anni e scio da circa 15 . Prediligo una sciata mista tra cambi veloci di direzione e lunghe curve in conduzione, sono alto 1,80 e peso 85kg., ho sciato fino all'anno scorso con un paio di Volk carver acquistati nel 2000 di medio livello, ma quest'anno vorrei acquistare un paio di Rossignol 9S Oversize alti 1,65.
Le domande sono:
l’altezza dello sci è giusta? O forse è meglio prenderli 1,58?
Lo sci (Rossignol 9S Oversize) com’è , cosa ne pensate ????

Io ho da 2 uscite sulla neve i 8S, ottimi sci!
Sabato a pila, c'è lo stand Rossignol, se vieni su potrai provarli come meglio credi! :wink:

Voglio provare i 9X!

Ciao a tutti, anch'io sono nuovo del forum e mi trovo in una situazione simile a dynamic... Sono alto 190cm e peso 85 kg, riprendo adesso lo sci dopo qualche anno (sciavo con Volkl carver zest). Vorrei cambiare sci e ho trovato i rossignol 9s in offerta in un negozio della mia zona, volevo sapere se sono degli sci adatti per ricominciare (qualche anno fa sciavo molto però con sci "dell'epoca" molto + lunghi degli attuali). Prediligo le curve strette e non cerco molta velocità, mi piace sciare anche per touring, se così si può dire :? , sempre su pista battuta.
Potete consigliarmi qualche sci all around top (non troppo "cattivo")per limitare la mia scelta?
(oltre ai 9s stavo guardando anche questi modelli: Rossignol zenith zs magnum, fischer rx6, head iXRC 500)
GRazie mille a tutti e scusate l'intrusione nel topic!! :D

Ciao Benvenuto !

..no i 9s sono dei gran sci, ma secondo me non sono adatti a ricominciare, insomma si sfruttano al massimo solo conoscendo bene la nuova tecnica :) diciamo che è della categoria Race, direi che tra quelli che hai citato Fischer rx6 e Head xrc (anche 800) vanno benissssimo ! :D