SCELTA IMPORTANTE: AIUTO!

riverbero

New member
ARICIAOOOOO A TUTTIII!!!

Sono passati quasi una decina di giorni e in questo frangente, (ho avuto poco tempo a dire il vero, per colpa del lavoro), ma ho comprato "Sciare", l'ho letto da cima a fondo, ho riletto i vostri consigli, ho visto qualche negozio, ho fatto una listarella di sci ed alla fine ho deciso:
1- per un problema più d'investimento che di altro li comprerò, (prima possibile così inizierò ad ammortizzare la spesa - mi devono durare un po' di anni)
2- ho scelto tutti modelli da donna, perchè come consigliavate voi se li fanno evidentemente sono più adatti alla struttura fisica femminile.

i modelli sui quali sono indecisa sono:

-K2 T-NINE BURNING LUV
-VOLKL ATTIVA 5* MOTION
-HEAD FAST THANG
-ATOMIC BALANZE B:11 PULS

Che ne pensate? Se dalla seconda all'ultima marca ho sentito parlare molto, della K2 non so niente, a parte il fatto che è una marca americana, ma pare che questi sci siano molto maneggevoli per la categoria a cui appartengono.
Cosa scegliereste?
Aspetto un vostro parere per fare il mio acquisto.
Grazie a tutti in anticipo
Cià

Ciao ! non ci hai detto come scii e che uso vuoi farne degli sci .. (sciare dirai tu ! ) :D .. no tipo, ti piace sciare aggressiva, devi evolvere .. ti piace passeggiare tutto il giorno, ti piace buttarti giù da 7000 metri come qualcuno ha fatto qui ! :)

..nel frattempo mi documento per darti un risposta :D

ho una sciata abbastanza aggressiva, ma non scio assiduamente da parecchio e non sono allenata. Quest'anno però ho preso la casa con gli amici per l'intera stagione invernale e intendo rifarmi!
In passato ho sciato molto per molti anni, ma tutto ciò prima dell'avvento dei carve.
Comunque ho pensato ad uno sci di medio-alto livello come investimento negli anni.
Le piste le faccio tutte, magari quest'anno all'inizio cerccherò di evitare quelle troppo impegnative e comunque eviterò del tutto i fuori pista.
Se ti serve sapere qualche altra info per aiutarmi nella scelta chiedi pure
cià

Ok credo di aver capito ! ;)

allora per quanto ho potuto vedere.. Volkl e K2 più o meno si equivalgono, forse è un pò più aggressivo il volkl , sono tutti e due sci molto polivalenti facili sul corto raggio (curve strette) non disdegnano anche qualche curvone ben tirato..

della gamma da donna sono i 2 modelli di punta,

HEAD ha una sciancratura più ampia il che lo porta più verso le curve strette degli altri due, come costruzione è di ottima fattura con inserti in liquidmetal che lo rendono più stabile anche se più leggero.

su Atomic non ho trovato molto...

secondo il mio parere personale , nonstante sia un estimatore di head, chiuderei la scelta tra k2 e volkl .. :D

grazie ragazzi!

Devo dire che ho letto molto bene di tutti e quattro i modelli.
Di quello Atomic ho trovato questa descrizione su www.skipass.com (l'ho tradotta col traduttore quindi va un po' interpretata):

"ATOMIC BALANZE B:11 PULS

Del parere dei nostri testeuses, "questo è proprio molto bene! " Il Balanze 11 è un sci con molta personalità, vivo e combattivo quando lo si sollecita, agile e docile quando lo si porta su una neve di velluto. In grandi curve, o su pista a grande velocità, è molto sécurisant. Comodo, tollerante e polivalente, permette di sciare forte o tranquillo, tanto bene su pista che in polverosa. Ma resta tuttavia piuttosto destinato alla pendenza ed alla velocità, è meno maneggevole e meno ad alto rendimento a debole andatura. Reattivo ed affidabile in grandi, medie o piccole curve, questo sci tollera i cambiamenti di condotta. Un sci solido, tenace e maneggevole che tiene proprio bene il lastricato! Un ogni piccolo difetto ugualmente: è un poco pesante a portare…"

Allegati

• scib_153.jpg
    scib_153.jpg
    71.6 KB · Visualizzazioni: 233
è appunto uno sci piuttosto impegnativo e richiede una certa prestanza fisica... se non sei allenata a dovere, lascia perdere!
concordo con stroppolina e giulietto, mi orienterei verso uno sci un pochino più morbido ma ugualmente in grado di dare parecchie soddisfazioni....

devo dire che il k2 l'ho visto da vicino e anche esteticamente (anche se non è importante) è davvero bello!
Come marca, fattura, che vi dice la K2? In generale è uno sci di qualità o no?
P.S. prezzo di listino 720 EURO con attacchi Marker. Secondo voi quanto posso arrivare a pagarlo se sono fortunata?
Il Volkl, invece è un po' più costoso: 830 con gli attacchi...

Allegati

• k2_103.jpg
    k2_103.jpg
    49.9 KB · Visualizzazioni: 231
riverbero ha detto:
devo dire che il k2 l'ho visto da vicino e anche esteticamente (anche se non è importante) è davvero bello!
Come marca, fattura, che vi dice la K2? In generale è uno sci di qualità o no?
P.S. prezzo di listino 720 EURO con attacchi Marker. Secondo voi quanto posso arrivare a pagarlo se sono fortunata?
Il Volkl, invece è un po' più costoso: 830 con gli attacchi...

Mah sconti dal 20 al 30%... se sei iscritta a qualche sci club puoi vedere quali sono i negozi convenzionati e che sconti praticano.
Ho fatto un giro veloce su Internet... il K2 non l'ho trovato, invece il Voelkl da Nencini Sport lo danno a 599€ (28% di sconto...) ti riporto il link:
http://www.nencinisport.it/update14/details.php?art=17900&father=12561