Moglie disperata. SALVATEMI

mac1309

New member
Salve sono Lisa. Mio marito e amici stanno organizzando la settimania bianca dal 2 al 9 gennaio,e sono ancora molto indecesi sul posto,ed è qui ke vi kiedo aiuto.
Essendo che io e altre donne del gruppo non sappiamo nemmeno cosa sia una pista da sci,vi kiedo se esiste un paesino tra italia austria francia dove gli uomini sciano e noi possiamo girarci il paesino,fare la spesa,rilassarci in piscina e fare una bella passeggiata,magari anche di sera.
Mio marito parla delle Trois Valles,o di Kapron per ora
Che mi dite????grazieeeeeeeeee

Semplice.... invece di fare le solite cose banali che potreste fare tranquillamente nella vostra città, imparate a sciare anche voi.....
Non è mai troppo tardi, ho una zia che ha cominciato a 50 anni e adesso si diverte come una matta!!!

livigno................per gli acquisti è meglio di un outlet..........paese molto carino e molte attività post sci...............benessere........a bormio circa mezzora le terme.............si mangia benissimo valtellinese i prezzi per tutte le tasche............

il rischio è che le signiore al termine della settimana siano più contente dei signori:pIACERE::pIACERE::pIACERE::pIACERE:

In perfetto accordo con sk25 !!!!! Fossi in voi mi farei una bella settimana di scuola tutte assieme se siete ugualmente digiune di sci. Vi divertite come matte, vi godete ancora di più saune e piscina e comunque il tempo per spendere si trova sempre no ?

.

Livigno di sicuro!!!!
Ps:eek:cchio alla dogana..........

Poi Predazzo,Andalo,Corvara,Cortina ci sarebbe anche Asiago ma Haime come piste da discesa siamo sotto la media......

Confermo Livigno e aggiungo Bormio paese
Aosta + Pila (collegate con cabinovia) , il capoluogo è molto bello da visitare, anche se non è certo come un paesino a 1500 mt
Innsbruck , non ci sono mai stato ma mi han detto che è bella , da girare non ve ne manca e tra le altre cose c'è in zona la fabbrica della Svarowski; a livello di sci son ben messe sia la città sia le immediate vicinanze

Grenoble + Chamrousse o Villard des Lans , non ci son mai stato a dir la verità, ma qui si parla di città vera e propria, e la preponderanza verso chi non scia rispetto a chi scia credo che non farà mai propendere gli sciatori verso questa ipotesi, tanto più che tuo marito parla di una stazione ski-total francese... A un'ora ci sono località ben più blasonate

Io cmq starei su località italiane , nell'ordine di preferenza

- Livigno
- Bormio (quasi a parimerito)
- Courmayeur (da abbinare sciisticamente a la Thuile , più che a Courma stessa, ma la funivia del Monte Bianco.... varrebbe la pena solo per quello)
- Cortina (che non conosco personalmente)
- Bressanone + Plose (mai stato)
- Trento + Paganella/Bondone/Folgaria

Sull'estero punterei a Zermatt

LIVIGNO assolutamente... te lo dico per esperienza personale... anche mia moglie non ne vuole sapere di sciare... ma a livigno ci va sempre + che volentieri

...unico neo è che probabilmente in quella settimana farà parecchio freddo... ma vai tranquilla che non sbagli!

LIVIGNO assolutamente... te lo dico per esperienza personale... anche mia moglie non ne vuole sapere di sciare... ma a livigno ci va sempre + che volentieri

...unico neo è che probabilmente in quella settimana farà parecchio freddo... ma vai tranquilla che non sbagli!

Nel dubbio cercate un posto auto coperto e, possibilmente , riscaldato ... molti alberghi lo offrono con un leggero sovrapprezzo, e fate broda a Livigno o Trepalle , cercate di arrivarci quasi a secco... quando ci son andato quest'estate il diesel era a 0.67 quando in pianura girava oltre un euro al litro , e avete il vantaggio anche di avere dentro gli addittivi adatti a quelle temperature.

Andate a Bressanone, la più bella città dell'Alto Adige ed i vostri mariti potranno sciare sulla Plose, a Maranza, Valles ed anche in val d'Ega od in Gardena.

Salve sono Lisa. Mio marito e amici stanno organizzando la settimania bianca dal 2 al 9 gennaio,e sono ancora molto indecesi sul posto,ed è qui ke vi kiedo aiuto.
Essendo che io e altre donne del gruppo non sappiamo nemmeno cosa sia una pista da sci,vi kiedo se esiste un paesino tra italia austria francia dove gli uomini sciano e noi possiamo girarci il paesino,fare la spesa,rilassarci in piscina e fare una bella passeggiata,magari anche di sera.
Mio marito parla delle Trois Valles,o di Kapron per ora
Che mi dite????grazieeeeeeeeee

nessuna solidarietà, questo è skiforum

imparate a sciare e non rompete le scatole ai vostri mariti! :skifrusta:

Proporrei vacanze separate.

I vostri mariti vanno a sciare dove meglio credono, senza stare a pensare al paese per lo shopping o quant'altro.

E voi mogli fate altrettanto... esistono tanti bei posti per i non sciatori...

E poi un pò di lontananza rinsalda la coppia!