Quale sci per divertirsi e non stancarsi troppo??

mingapv81

New member
Ragazzi ero inizialmente orientato a comprare degli atomic gs 11 ma documentandomi continuo a leggere sul forum che sono sci abbastanza impegnativi e stancanti nonchè rigidi!!
Chi mi saprebbe consigliare uno sci di qualità per uno sciatore di livello medio buono tenedo conto che il mio budget si aggira sui 350 euro!!
da longoni sport ne ho visti di interessanti della stagione passata ma nn so orientarmi molto nella scelta.
grazie!!!

Ragazzi ero inizialmente orientato a comprare degli atomic gs 11 ma documentandomi continuo a leggere sul forum che sono sci abbastanza impegnativi e stancanti nonchè rigidi!!
Chi mi saprebbe consigliare uno sci di qualità per uno sciatore di livello medio buono tenedo conto che il mio budget si aggira sui 350 euro!!
da longoni sport ne ho visti di interessanti della stagione passata ma nn so orientarmi molto nella scelta.
grazie!!!

Prova un Head Magnum dell'anno scorso, è abbastanza polivalente e per niente stancante, ma al tempo stesso stabile.

ma quindi i gs 11 dell'atomic gli sconsiglieresti perchè troppo impegnativi come ho letto??
io sinceramente quando ho letto ste cose ci son rimasto male perchè mi son chiesto come fosse possibile che degli sci top di gamma possano dare così tanti problemi..

.

ma quindi i gs 11 dell'atomic gli sconsiglieresti perchè troppo impegnativi come ho letto??
io sinceramente quando ho letto ste cose ci son rimasto male perchè mi son chiesto come fosse possibile che degli sci top di gamma possano dare così tanti problemi..

Gli sci top di gamma non danno problemi. Appunto perchè top di gamma sono adatti ad uno sciatore con richieste "top", tenuta alle alte velocità, ottima reattività, ecc.
Per gestire uno sci così bisogna continuamente lavorarci su, non puoi lasciarlo "andare da solo". Per questo è impegnativo.
Se hai problemi alle ginocchia e credi di non riuscire a gestirli per tutto il giorno perchè sono stancanti puoi scegliere altro, o noleggiarli e vedere quanto si adattano a te e al tuo modo di sciare.

I gs11 ? Dipende da come scii, sono sci tosti, che richiedono ottima tecnica e muscoli allenati, per essere sfruttati a dovere. Quidni dipende da come sei messo tu su queste 2 cose

ok detto questo i magnum head farebbero più al caso mio??oppure qualche altra dritta ragazzi??ve l'ho detto il budget e 350/400euro
grazie 1000

Attenzione che se stiamo parlando degli ultimi GS11, cone credo, non sono poi così terribili. Sono dei buoni RC, gli stessi che l'anno prima Atomic vendeva con il nome GS10 (poi ha riutilizzato il nome GS10 per fare un race entry level). Atomic tendenzialmente fa sci piuttosto duri, ma i GS11 sono alla portata di tutti, pur richiedendo una tecnica discreta.

I Magnum sono un'altra cosa, più morbidi e duttili, ad esempio in misura 170 sono dei polivalenti perfetti, ma richiedono comunque una buona sciata per poterli sfruttare al meglio.

bravo renntiger sono proprio loro e sono quelli di questa stagione..diciamo che sono un restiling dei gs 10 dell'anno scorso...era il prezzo che mi convinceva 550 scontati a 350...anche se gli head magnum sarebbero + adatti al mio caso pur avendo una colorazione che mi lascia un pò perplesso e il prezzo si aggira sui 400 euro da longoni sport!!
cmq grazie per l'ottimo consiglio!!

Io non sono un tecnico e un massimo esperto pero provo a darti qualche consiglio!
per quella cifra devi guardare a materiale dell'anno scorso! comunque trovi di tutto! ad esempio trovi Fischer Progressor 9+,
Salomon Crossmax w12,
Nordica Spitfire anche nella versione pro;
se invece vuoi metterci qualcosa di piu puoi andare anche su modelli di quest'anno e allora la scelta ti si amplia! potresti trovare anche
Salomon 24 che è stato studiato per sciare tutto il giorno senza stancarsi troppo!

Questo è per rimanere sul classico e intorno a 70mm di centro!

Se tu cerchi uno sci divertente, bisogna cercare di interpretare la parola divertente! Tutti si possono divertire in modo diverso! io per divertente intendo che puoi fare un po di fuori pista vicino al bordo pista, due saltelli da "scemo", quattro curve tirate ben fatte e cosi via...
ecco potresti pensare di prendere uno sci che sia piu polivalente tipo:

Head Peak 78,
K2 Crossfire;
e modelli simili che non sono dedicati completamente alla pista, ma hanno un buon comportamento in pista e un buon comportamento fuori dalla pista.

Spero di non aver detto troppe cavolate senno i boss del forum mi linciano!!!

ciao

Io con questi sci qua sotto ci faccio di tutto, gli altri non li ho provati quindi non posso consigliarti.
Per quanto riguarda divertirmi quoto alla grande valelura!!! E' questo che intendo per divertimento questi Atomic mi calzano a pennello.

Comunque mingapy81, stai tranquillo che come vedi i consigli arrivano

ottimo ragazzi grazie!!
comunque credo che alla fine la scelta cadrà sugli head supershape magnum (quelli bianco-verdi per intenderci) della scorsa stagione...uno sci che mi pare di aver capito tra i più polivalenti!!speruma ben..

Ciao, l'anno scorso ho fatto 8 giorni di seguito con i gs 11 di cui parlavi, premetto che non sono una bomba sugli ski, ma non ho avuto nessun tipo di problema, mi sono proprio divertito! secondo me non è uno ski così estremo come spesso si dice, non mi ha dato per niente questa impressione. a presto e buona scelta!:D:D:D