consiglio su atomic gs 11

Pasquale r

New member
ciao ragazzi sono nuovo di queste parti volevo avere un consiglio in merito alla scelta della lunghezza dell' atomic gs 11 stagoine 2008 2009. Sono alto 176 cm e mi considero un livello argento avanzato. volevo sqapere se è piu adatto un 174 cm o un 166 cm. grazie anticipatamente

ciao ragazzi sono nuovo di queste parti volevo avere un consiglio in merito alla scelta della lunghezza dell' atomic gs 11 stagoine 2008 2009. Sono alto 176 cm e mi considero un livello argento avanzato. volevo sqapere se è piu adatto un 174 cm o un 166 cm. grazie anticipatamente

Lo usi a far gare/allenamenti nei pali oppure a sciare in campo libero?

lo uso esclusivamente per campo liberoe inoltre le piste dove scio sono abbastanza strette per lo slalom gigante puro percio non so sono adatti quelli da 174 cm visto che io sono alto 176

In qualunque caso un 166 è comunque troppo corto, se sei un argento avanzato dal 174
in su va bene come misura.
Io direi che un range da 174 a 183 circa è una misura ideale per il campo libero e che ti possa permette di evolvere di livello...

Più corto no! Diventa uno sci da slalom!

.

percio tu credi che i gs 11 da 174 cm vadano bene. non vorrei che poi avessi dei problemi nelle curve medio strette vistoche am e piace anche fare slalom speciale. grazie ancora

e i volkl tiger 10 da 168 cm come li vedi... forse un po troppo corti anche questi per proredire. cmq per essere piu chiari io vorrei migliorare sulle curve ampie e veloci ma continuando anche a farle strette

Fidati, un 174 si presta un po' a tutto: Corto-Medio e lungo...
Un 166 sarebbe troppo corto nel caso volessi spingere un po' di più, non ti darà mai la stabilità di uno sci un po' più lungo...che poi "lungo" non è per la tua altezza...