Info tecniche su modello sci Rossignol

P a i n

New member
Buongiorno a tutti.
Ho questi sci da vendere,Rossignol Dualtec 9x,e mi hanno chiesto un paio di info tecniche sul prodotto,solo che io non me ne intendo quindi chiedo a voi esperti..sono sci tecnici o all around?..un argento avanzato avrebbe problemi a condurli?

bfi1257968507c.JPG

jdv1257968537q.JPG

Grazie anticipatamente.

Sono sci da gigante della vecchia generazione, poco sciancrati, non molto larghi al centro, aggiungo con un attacco un po' scarso ( 10 din di fondo scala è poco ).
Insomma, in un'altra epoca erano molto tecnici, si.

Difficoltà no, non tantissime, ma se posso essere onesto io ( nei panni dell'acquirente ) non comprerei mai uno sci di diversi secoli fa :D, usati, e con un attacco a 10 din....

Sono sci da gigante della vecchia generazione, poco sciancrati, non molto larghi al centro, aggiungo con un attacco un po' scarso ( 10 din di fondo scala è poco ).
Insomma, in un'altra epoca erano molto tecnici, si.

Difficoltà no, non tantissime, ma se posso essere onesto io ( nei panni dell'acquirente ) non comprerei mai uno sci di diversi secoli fa :D, usati, e con un attacco a 10 din....

Grazie per il parere.

Cmq sia questi sci li vendevano fino a 2 anni fà (quando li presi io)..seconda cosa,sono praticamente nuovi con lamine e suoletta rifatta..terza cosa,ho cambiato in questi giorni l'attrezzatura e 3/4 degli sci in commercio attualmente hanno ancora 10 din di fondo scala..quarta e ultima cosa,sono sci messi a nuovo + attacchi + racchette a poco piu' di 100€..

Cmq sia questi sci li vendevano fino a 2 anni fà (quando li presi io)..seconda cosa,sono praticamente nuovi con lamine e suoletta rifatta..terza cosa,ho cambiato in questi giorni l'attrezzatura e 3/4 degli sci in commercio attualmente hanno ancora 10 din di fondo scala..quarta e ultima cosa,sono sci messi a nuovo + attacchi + racchette a poco piu' di 100€..

Tutto giusto....

però quinta cosa......oggi con 350 € ti porti a casa uno sci top di gamma della stagione 2008-2009, con attacco integrato, struttura sandiwich, geometrie moderne......con 250 €, sempre stagione 2008-2009, ti prendi un bell'allround toplevel.....

Dico solo insomma che 100€ sarà sicuramente un prezzo allettante, ma uno a volte deve domandarsi se non valga la pena di spendere qualcosina in + e prendere materiali NUOVI e dell'ultima generazione.

Anyway, in bocca al lupo x la vendita :D

.

Tutto giusto....

però quinta cosa......oggi con 350 € ti porti a casa uno sci top di gamma della stagione 2008-2009, con attacco integrato, struttura sandiwich, geometrie moderne......con 250 €, sempre stagione 2008-2009, ti prendi un bell'allround toplevel.....

Dico solo insomma che 100€ sarà sicuramente un prezzo allettante, ma uno a volte deve domandarsi se non valga la pena di spendere qualcosina in + e prendere materiali NUOVI e dell'ultima generazione.

Anyway, in bocca al lupo x la vendita :D

Bho..io sono un po' di giorni che giro per dare un'occhiata e decidermi sulla nuova attrezzatura e,alle cifre di cui parli (250/350€),non ho trovato nulla di decente..i Rossignol attuali,della categoria equiparabile ai dualtec 9x che vendo,stanno sopra i 550€ e tutti gli sci di quella categoria si aggirano su quelle cifre.

Bho..io sono un po' di giorni che giro per dare un'occhiata e decidermi sulla nuova attrezzatura e,alle cifre di cui parli (250/350€),non ho trovato nulla di decente..i Rossignol attuali,della categoria equiparabile ai dualtec 9x che vendo,stanno sopra i 550€ e tutti gli sci di quella categoria si aggirano su quelle cifre.

Sopra i 550 € come dici tu ( 600,ad esempio, per Blizzard SLR e GSR ) ci compri sci di questa stagione, quindi 2009-2010. Una cifra simile per un 2008-2009 vuol dire che il negoziante è un LADRO !

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ROSSIGNOL[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]STORY[/FONT]​
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]T-Power Pulsion 9X[/FONT] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Il modello di punta della serie T-Power è il Pulsion 9X, sci da gigante più corto e più potente, ma anche più facile e più pratico. E' una combinazione di due nuove tecnologie esclusive Rossignol: la piastra integrata "Powerpulsion" e la costruzione "Dualtec 3000". La prima permette una maggiore stabilità, anche a velocità elevate; la seconda, già sperimentata in precedenza ma ancora migliorata, consente una presa di spigolo più immediata. I fianchi, infatti, sono più alti sotto il piede e consentono alla piattaforma di agire su di essi direttamente, permettendo una trasmissione integrale delle informazioni verso le lamine. Lo sciatore agonista apprezza soprattutto queste due caratteristiche d
rossignol_14.jpg
ello sci che, in questo caso, si accordano perfettamente con la facilità di guida.
Lunghezze: 160, 167, 174, 181, 188
Sciancrature: 103-65-93
Prezzo: 15000000 lire - 774,69 euro

Sono sci del 2002 come ahi fatto a trovarli in negozio l'anno scorso?
[/FONT]

Sopra i 550 € come dici tu ( 600,ad esempio, per Blizzard SLR e GSR ) ci compri sci di questa stagione, quindi 2009-2010. Una cifra simile per un 2008-2009 vuol dire che il negoziante è un LADRO !
Onestamente non trovo neanch'io sci top 2008 a 350 euro,anzi sembrano spariti gli sci 2008!!!,Anche su Ebay non vedo nulla a buon prezzo.
E i miei in firma cominciano ad essere vecchiotti.
:uuue::uuue::uuue:

Ciao a tutti,
sono io il potenziale acquirente e ho visto tutti i vostri pareri.

Quello che mi alletteva degli sci in vendita era l'anno (2006-2007) e il prezzo pensando che fosse un modello valido per me (quasi argento avanzato, ho ripreso l'anno scorso a sciare dopo qualche anno di interruzione, quest'anno spero di andare diverse volte a sciare, sono alto 1,75 m e peso 80 kg e in buona forma).

Anche io sarei interessato al nuovo però non voglio spendere cifre folli per qualche giorno di sciata. Infatti ho già prenotato un noleggio stagionale degli sci (gli scarponi li ho appena comprati - Lange Blaster 8) però se mi dovesse capitare una buona occasione di acquisto (nuovo o usato) non la scarto a priori. Tutto qui.

Comunque se trovate qualche buona offerta per il mio livello intorno ai 250 euro fatemi pure un fischio.

Ciao

Sono sci del 2002 come ahi fatto a trovarli in negozio l'anno scorso?
[/SIZE][/FONT]

Nei negozi si trovano anche sci di 10 anni fa a 30 euro per amotori del non sciancrato con un cartello che descrive il modello "vintage".L'importante è sempre sapere cosa si compra.

Ciao, se cerchi qualche buona offerta ho visto da longoni i rossignol 9x della scorsa stagione a 380€, forse data la sciancratura differente andrebbero meglio degli atomic per quello che cerchi tu!mess. scritto da MUSICIAN87 in questa discussione
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=34395