Confusione nuovi Atomic

Marwa87

New member
Ciao a tutti, l'anno scorso ho sciato con un Atomic Gs11 08/09 e mi sono divertito veramente tanto, era lo ski giusto per me, quest'anno volevo provare il nuovo Gs Ti che pensavo si collocasse più o meno a quel livello, poi in giro in un report ho letto che il d2 race si classificava sopra il gs12 dell'anno scorso e il gs ti al posto del gs 12. che ne pensate? uno che l'hanno scorso si è trovato benissimo con un gs11 può provare un Gs Ti di quest'anno senza problemi? grazie mille del vostro tempo!!!

Ciao a tutti, l'anno scorso ho sciato con un Atomic Gs11 08/09 e mi sono divertito veramente tanto, era lo ski giusto per me, quest'anno volevo provare il nuovo Gs Ti che pensavo si collocasse più o meno a quel livello, poi in giro in un report ho letto che il d2 race si classificava sopra il gs12 dell'anno scorso e il gs ti al posto del gs 12. che ne pensate? uno che l'hanno scorso si è trovato benissimo con un gs11 può provare un Gs Ti di quest'anno senza problemi? grazie mille del vostro tempo!!!

Direi che il Gs TI sia perfetto per te.. Fai un bel passo avanti ma senza esagerare..

se ti sei trovato bene con il GS11 dell'anno scorso il GS Ti di quest'anno dovrebbe essere comunque uno sci alla tua portata: sebbene pare che il D2 Race GS sia uno sci fenomenale e quindi sopra il vecchio GS12 dobbiamo anche considerare che il nuovo RACE LT è uno sci in sintetico, che di race pare avere solo la serigrafia, per cui il RACE GS Ti resta il race-carver/gs che andrà per la maggiore in casa Atomic, se il D2 è effettivamente uno sci supersonico.

se poi il Race GS Ti sarà troppo impegnativo per te ci sono tantissime altre case produttrici di sci ottimi!

Posto anche qui quello che ho gia scritto in un altro 3d (non aperto da me) dove si parlava di atomic cosi riesco a farmi dare una mano...scusate l'insistenza :)

Visto che si parla di Atomic...chi mi toglie un dubbio???
Come funziona il rapporto sci dell'anno scorso evidenziati con i numeri (10/11/12) e quelli di quest'anno???? Io sono fuori fase non ci capisco niente :) un po perche non seguo tanto Atomic e un po perche non ci capisco piu niente con tutte ste produzioni che fanno!
Allora vediamo do una traccia cosi mi potete rispondere Si o No :)

SL/GS 10 ---> Race ST/LT
SL/GS 11---> Race Ti SL/GS
SL/GS 12---> D2 SL/GS

è giusto???? oppure funziona in un altro modo???
grazie per le risposte :)

.

Posto anche qui quello che ho gia scritto in un altro 3d (non aperto da me) dove si parlava di atomic cosi riesco a farmi dare una mano...scusate l'insistenza :)

Visto che si parla di Atomic...chi mi toglie un dubbio???
Come funziona il rapporto sci dell'anno scorso evidenziati con i numeri (10/11/12) e quelli di quest'anno???? Io sono fuori fase non ci capisco niente :) un po perche non seguo tanto Atomic e un po perche non ci capisco piu niente con tutte ste produzioni che fanno!
Allora vediamo do una traccia cosi mi potete rispondere Si o No :)

SL/GS 10 ---> Race ST/LT
SL/GS 11---> Race Ti SL/GS
SL/GS 12---> D2 SL/GS

è giusto???? oppure funziona in un altro modo???
grazie per le risposte :)

Se ho ben capito leggendo i vari post, é quasi giusto, nel senso che i modelli di quest'anno dovrebbero essere tutti un po' sopra i modelli dell'anno scorso, e quindi:
il D2 SL/GS é un po' superiore al SL/GS12
il Race Ti SL/GS é un po' superiore al SL/GS 11, quasi al livello del SL/GS12
e così via. Però é solo un'impressione leggendo i vari post, non li ho provati.