INFO:easy freeride in vald di fassa + bella vie a canazei

frem82

Snow Lover!
Ciao a tutti.

Con un gruppo di amici abbiamo preso un appartamento a canazei dal 9 gennaio per una settimana. Siamo in 6 ma la maggior parte è alle prime armi o comunque ancora da pista,mentre io è già da un pò che scio(diciamo 15 anni...) e avrei voglia di provare un pò di fuori pista,almeno fintanto che gli altri hanno le lezioni col maestro. Che indicazioni potete darmi? ho visto un topic riguardante una discesa parallela alla pista 3-tre,quella che arriva a canazei dal col rodella,qualcuno l'ha fatta? poi altre possibilità? considerate che sono davvero alle prime armi,ma vorrei provare e vedere se ne posso essere in grado(sia fisicamente/tecnicamente che psicologicamente).

Altra richiesta invece è sulla vita after ski di canazei? non ci sono mai stato...locali? aperitivi?

Qualche altra info sulla seconda richiesta? pub/apres ski/ristoranti carini??

Per quanto riguarda i Pub, c'è quello vicino alla fine della pista del bosco di canazei, molto carino..non mi ricordo il nome ma qui dentro c'è gente che lo frequenta e quindi saprà darti info più precise!:D
Il caro vecchio Lieber Augustin di Canazei, forse un po' casinaro, però abbastanza "rustico". A me piace anche il Binocol ad Alba, sotto l'hotel La Cacciatora.

Ristoranti: a Canazei ti consiglio El Pael, sia come ristorante che come pizzeria, altrimenti il Rejolé ad Alba, La GRotta a Vigo, il Salin a Pera

Come après ski nel senso stretto della parola, ovvero locale da bombardino subito dopo la sciata, il Lupo Bianco è ottimo (così come la baitella subito sopra alla fine della 3-Tre

Fra poco si parte, e si è aggiunto un amico che compie gli anni durante la settimana di vacanza,qualche altra informazione o consiglio su un posto carino dove andare?

Se vuoi davvero provare un pò di fuoripista, allora ti consiglierei di prendere un maestro (sarebbe meglio una guida, ma mi hai detto che vorresti provare nei ritagli di tempo, non una giornata intera...):
Ti dà qualche dritta tecnica, ma cosa più importante ti fa muovere in sicurezza e ti porta in posti sicuramente più belli di quelli che potrai trovare a bordopista :D!
Con l'attuale situazione nevosa sulle dolomiti, non credo proprio sia il caso tu vada girando da solo, neanche a bordopista... Solda docet... O almeno dovrebbe :-?

A pozza c'è un pub (tipo scotch) dove la guinness ed il salmone sono ottimi,il prpprietario si reca spesso in scozia a pesca ed è attento a molti particolari che fanno la differenza!
Non ricordo il nome ma è in piazza!
Unico rischio è di incontrare il rikkas;-)

Se vuoi davvero provare un pò di fuoripista, allora ti consiglierei di prendere un maestro (sarebbe meglio una guida, ma mi hai detto che vorresti provare nei ritagli di tempo, non una giornata intera...):
Ti dà qualche dritta tecnica, ma cosa più importante ti fa muovere in sicurezza e ti porta in posti sicuramente più belli di quelli che potrai trovare a bordopista :D!
Con l'attuale situazione nevosa sulle dolomiti, non credo proprio sia il caso tu vada girando da solo, neanche a bordopista... Solda docet... O almeno dovrebbe :-?

Grazie dei consigli.
Il primo messaggio infatti l'avevo scritto molto tempo fa,e ancora ero un principiante riguardo alle questioni del fuoripista,ma leggendo il forum ho imparato molto,e quando deciderò di fare del fuoripista,lo farò sicuramente col maestro!

Interessante l'argomento scozia,qualcuno si ricorda il nome del locale?

l'apres ski di canazei in fondo alla pista che porta in paese si chiama Paradis.
come ristoranti io ti consiglio vivamente il Vidor o le Giare a Pozza di Fassa oppure ad Alba il Resole' !

A pozza c'è un pub (tipo scotch) dove la guinness ed il salmone sono ottimi,il prpprietario si reca spesso in scozia a pesca ed è attento a molti particolari che fanno la differenza!
Non ricordo il nome ma è in piazza!
Unico rischio è di incontrare il rikkas;-)

OT: c'ero sabato sera....