Quale tra questi due?

lyuc

New member
Ciao a tutti, sono 170 per 85 kg argento avanzato prediligo una sciata a medio
corto raggio, solo di rado faccio curvoni veloci in conduzione, ma mi piacerebbe avere uno sci che fosse stabile e sicuro anche in questi casi. Di mattina mentre i miei piccoli sono impegnati col maestro ho una sciata abbastanza sportiva e relativamente aggressiva (non sono un atleta). Il pomeriggio spesso e volentieri scio con mio figlio di 6 anni, e vado a passeggio.
dopo essermi informato ho pensato ai modelli sopra citati. Il magnum da 163,
e il nordica da 162. Ma Voi che ne pensate. In attesa di un Vs gradito consiglio, Vi saluto.

Magnum: ottimo per quello che vuoi fare, però se vuoi uno sci che tenga anche in velocità meglio il 170, anche perchè, permettimi, non sei proprio un fuscello ;).

Di Nordica ce ne sono tanti, dipende dal mdodello su cui ti sei orientato. Lì però in ogni caso non ti posso essere di aiuto, perchè non ne ho mai provati.

Ciao

Se intendi il Dobermann Spitfire sono veramente 2 bei modelli, e molto molto simili come caratteristiche.
Personalmente ho trovato il Nordica un po' più progressivo dell'Head, ma ripeto si posizionano nello stesso segmento.

Parlando del ssm in misura 163 lo paragonano a un fan carving, cosa che non mi interessa, per me che sono 170 il ssm 170 sarebbe cmq agile ugualmente.

ha ha... più vecchio no, solo un cm ancora in meno. Va beh, vado con 170, tanto se decresco ancora... taglierò gli sci. Ciao e grazie a tutti.

se in più consideri che fino a sette otto anni fa si sciava normalmente con sci lunghi 20 cm in più dello sciatore....