[CO] *VENDUTI* sci Rossignol 9X ti Oversize 167 anno 2006

chip63

New member
VENDUTI 18.11

sci come da foto, praticamente nuovi
usati in tutto circa una settimana su nevi buone...

soletta e lamine mai toccate (quindi preparazione originale casa), di conseguenza non sono come nuove ma comunque in ottime condizioni e tranquillamente sciabili senza manutenzione...

(nelle foto si vedono le tracce della sciolina a freddo che metto su a fine stagione solo a fine protettivo di soletta e lamine)

l'attacco e' un Axial 120 (che da solo vale un 80-100€)

prezzo: 180€ + spese di spedizione (circa 35-40€ con MBE) possibilita' di consegna a mano in zona Como/Milano/Varese/Lecco (anche zone Verona/Ferrara ma in circostanze particolari).

dsc00011mf.jpg

dsc00021g.jpg

dsc00031f.jpg

dsc00041kw.jpg

dsc00051ij.jpg

per chi fosse interessato ho da vendere anche due paia di Lange misura 27, livello turismo avanzato, flex 90 e 80 rispettivamente + un casco Alpina mod Nuts misura 60
come da foto, tutto in ottime condizioni, 60€ gli scarponi, 50€ il casco

dsc0128s.jpg

dsc00251p.jpg

dsc0057b.jpg

Ultima modifica:
venduti ieri 18.11
per certi versi peccato
- grande sci, solo corti per me..
- erano quelli che avevo su quel giorno al Sestrieres quando ho conosciuto per la prima volta il grande Drey....giornata stupenda, bella neve, rigorosamente in pista, lui con i suoi K2 corti (venduti anche quelli), io che sciavo per la prima volta con questi, bella mangiata, qualche foto a ricordo della cosa.....

riusciremo mai a replicare invece di parlare solo a mezzo forum?

di certo se sara' sara' con sci diversi.....

saluti a tutti

Grazie Chip 63 per la gentilezza per ieri sera.

Mia sorella mi sembra contenta, glieli ho già regolati, aspettano solo la prima neve!

Ti farò sapere le sue impressioni.

grazie a te, anzi grazie a voi....
così, solo come impressione, credo di poter dire che tua sorella si troverà bene...e sono sicuro che li tratterà altrettanto bene

fammi sapere

ciao

grazie a te, anzi grazie a voi....
così, solo come impressione, credo di poter dire che tua sorella si troverà bene...e sono sicuro che li tratterà altrettanto bene

fammi sapere

ciao

Ieri sera appena tornati li ho messi sul tavolo in taverna affianco ai miei e ho notato la differenza in termini di utilizzo.

I miei sono in ottime condizioni ma sono tutti segnati uniformemente dall'uso intenso cui li sottopongo. Quelli che hai venduto alla sorella sono immacolati!

Ho fatto tutte le regolazioni ai nuovi arrivati, ho sistemato un attacco dei miei che si era leggeremente starato nella posizione della talloniera.

Ora siamo indecisi sullo scarpone, ora nepossiede uno dal flex morbidino, ma di ottima qualità e con cui ci si trova bene ( a parte il trovarli un po' troppo morbidi ovviamente).

Volevo farglieli provare così e poi sucessivamente cambiare lo scarpone in modo che avverta distintamente l'aporto dello scarpone e l'apporto dello sci.

Che dite?

come ti dicevo ieri sera non si tratta di un "gara" nè tantomeno di uno sci scorbutico, a mio avviso molto + accessibile al normale turista di quanto la collocazione nella gamma Rossignol lasciasse supporre...

del resto lo hai gia' verificato tu stesso con i 9s
con i 9x, sicuramente piu' gestibili, e' perfino meglio....

siccome poi tua sorella non e' alle prime armi fossi in te la farei provare con lo scarpone vecchio magari tirando un po' i ganci...(tirando di piu' i ganci il flex diminuisce, sempre che non si possano anche spostare....)
lo scopo e' proprio sentire la differenza di sci rispetto agli "easy" che ha usato finora

cosi' poi eventualmente potra' scegliere lo scarpone successivo anche in funzione delle sensazioni che le daranno i "nuovi" Rossi

misura 27 a che misura di piede corrisponde?
ciao
vangullitt

ciao vangullit
penso tu ti riferisca agli scarponi
il 27 corrisponde ad un 41,5-42
credo che in giro per il forum, da qualche parte, ci siano anche le tabelle di conversione curate se non erro da Drey...

tieni poi presente una cosa:
al di là della lunghezza, trattandosi di Lange di circa tre anni fa sono ancora adatti ad una PIANTA STRETTA (soprattutto a livello mediale), anche se non a livello dei modelli race

se non fosse per quello del resto il rosso che e' un crl90 non lo svenderei a 50 euro
e' un grande scarpone a livello turistico, preciso, caldo
ma mi procurava dei crampi a fine giornata (e solo a fine giornata) a meta' della pianta del piede
il discorso vale anche per il crl80 blu

io purtroppo ho il piede un po' largo nella parte centrale....

circa le condizioni sono scarponi usati talmente poco che hanno ancora i bollini della misura attaccati......

venduti ieri 18.11
per certi versi peccato
- erano quelli che avevo su quel giorno al Sestrieres quando ho conosciuto per la prima volta il grande Drey....giornata stupenda, bella neve, rigorosamente in pista, lui con i suoi K2 corti (venduti anche quelli), io che sciavo per la prima volta con questi, bella mangiata, qualche foto a ricordo della cosa.....

saluti a tutti

Bellissimo ricordo di quella giornata!!! Grazie Chip per averlo ricordato... :D

Ma sai cosa ti aspettano adesso??? Le costine, le costine.... :semagna:

venduti ieri 18.11
per certi versi peccato

saluti a tutti

NOOOOOOOO!!!! Mi sono persa l'annuncio!!! Con questa mio marito chiede il divorzio: leggo sempre skiforum e mi faccio scappare i suoi sci!!!!! :mann: