head peak 71

d0nar0

New member
non riesco a capire....

in negozio mi hanno proposto head peak 71, ultimi arrivi, colore nero e bianco con il numero 71 in blu.

sul sito head sono neri, bianchi e con il numero 71 in rosso.

esistono diverse colorazioni che voi sappiate? perchè altrimenti non riesco a capire cosa ho visto in negozio!

Esistono colorazioni diverse da quelle ufficiali per la grande distribuzione...esempio decathlon....

Attento perchè la qualità è anche diversa...generalmente minore....

Il negozio, spero sia consentito scriverlo, è sportmax di carmignano di Brenta (confine tra
padova e Vicenza). Sono andato la consigliato da molte persone. Ho trovato persone molto disponibili e competenti. Non credo che questo negozio rientri nella categoria della grossa distribuzione...

Esistono colorazioni diverse da quelle ufficiali per la grande distribuzione...esempio decathlon....

Attento perchè la qualità è anche diversa...generalmente minore....
Questo non corrisponde assolutamente al vero: il PEAK71 SMU (special make up, ovvero design commissionato dai grandi distributori, a partire da 500 paia) é identico al PEAK71 del catalogo ufficiale.

Questo non corrisponde assolutamente al vero: il PEAK71 SMU (special make up, ovvero design commissionato dai grandi distributori, a partire da 500 paia) é identico al PEAK71 del catalogo ufficiale.

Ho sentito dire, oltre ad averlo letto su questo forum, che anche per gli sci, come in tutte le produzioni, esistono le varie scelte..prima, seconda, ecc...
Queste, per ovvi motivi, vengono comunque immesse sul mercato essendo comunque prodotti buoni, ma con alcune caratteristiche, lasciami dire, non al top. Questo è anche uno dei motivi per cui tovi lo stesso prodotto a prezzi differenti...
Con quello che affermi vorresti dirmi che questo non avviene nel mondo dei prodotti sciistici? Sia chiaro non sto parlando da esperto di sci, di cui ho pochissima esperienza per non dire nulla, ma da esperto del settore industriale....
:D

Anch'io l'ho sentito dire...

Ma tra dire ed il fare...

E lo dico da esperto di sci, visto che lavoro per una marca di sci... ;)

Dany,visto che credo sei il più competente in materia "attrezzi".
Puoi una volta per tutte spiegare in modo chiaro cosa sono sti "special make up"!!
Sono sci attuali ed uguali a quelli ufficiali e ridisegnati a gusto delle catene di distribuzione,o sono sci con grafiche quasi uguali a quelli ufficiali ma diversi in sostanza?
Su questo argomento si legge tutto ed il contrario di tutto.
:XX:XX

Per dani: Sai che ne abbiamo parlato più volte in molti posti e pure in privato, ma a vantaggio di tutti sarebbe il caso che ci spegassi che senso ha per una catena farsi fare degli sci esattamente uguali a quelli in catalogo, ma solo di un colore diverso, in più senza mettere un proprio logo o marchio che li identifichi magari come un prodotto esclusivo.

Risparmia? Head - ma credo anche la altre case - credo che glieli farebbe pagare allo stesso modo (magari anche meno per le normali logiche di produzione) rispetto al modello normale. Perchè dovrebbero costare di meno? E allora, dov'è il guadagno, e soprattutto, da parte di chi?

Do per scontato che tu risponda solo per Head, in quanto, come ben sai, di esempi di modelli "particolari" ne abbiamo visti entrambi recentemente. ;)

Per dani: A vantaggio di tutti sarebbe il caso che ci spegassi che senso ha per una catena farsi fare degli sci esattamente uguali a quelli in catalogo, ma solo di un colore diverso, in più senza mettere un proprio logo o marchio che li identifichi magari come un prodotto esclusivo.

Risparmia? Head - ma credo anche la altre case - credo che glieli farebbe pagare allo stesso modo (magari anche meno per le normali logiche di produzione) rispetto al modello normale. Perchè dovrebbero costare di meno? E allora, dov'è il guadagno, e soprattutto, da parte di chi?

Do per scontato che tu risponda solo per Head, in quanto, come ben sai, di esempi di modelli "particolari" ne abbiamo visti entrambi recentemente. ;)
E' quello che volevo dire io anche se non sono bravo a parole,che senso ha fare sci dedicati a una catena ma identici a quello in catalogo senza che il consumatore finale lo sappia?
E che senso ha non avere sul sito ufficiale di un casa certi sci?

Lo SMU (Special Make Up o, tradotto in italiano, grafica speciale) é uno sci di catalogo con una grafica speciale.
Questo dovrebbe già rispondere a qualche domanda...
icon10.gif

Seriamente: alla grande distribuzione (che da noi in Svizzera é Athleticum/Coop, SportXX/Migros, Intersport, Sport2000) appena dopo la Ispo viene presentata la collezione dell'inverno successivo.
Poi le parti (marca e cliente) definiscono quali modelli prendere per farne degli SMU e che tipo di grafica applicare: questo vale solo per un acquisto in blocco a partire da 500 paia per modello.

Di regola Intersport sceglie un modello di buon livello (quest'anno Icon TT80, bianco in catalogo e nero per loro) uno di media gamma ed uno di bassa gamma; gli altri puntano di più su modelli di bassa gamma (PEAK71, Icon TT20, ecc.).
Questi sci si differenziano dai corrispondenti modelli in catalogo solo per la grafica.

Perché li vogliono? Questo dovete chiederlo a loro...
Per Intersport ed i suoi affiliati (negozianti di articoli sportivi) é l'occasione di avere sci graficamente diversi dai loro concorrenti o, nella gamma bassa, di altri grossi distributori che non fanno capo agli SMU ma ai modelli di catalogo.

Perché li facciamo? Perché i grandi distributori (detti anche key accounts), essendo "grandi", fanno i numerini...
E non dimentichiamoci che la grande distribuzione é presente non solo in Italia o solo in Svizzera, ma in tutto il mondo: quindi potete immaginare cosa significa per una marca poterli fornire con decine di migliaia di paia di sci.

Spero di aver risposto ai vostri quesiti...

;)

Lo SMU (Special Make Up o, tradotto in italiano, grafica speciale) é uno sci di catalogo con una grafica speciale.
Questo dovrebbe già rispondere a qualche domanda...
icon10.gif

Seriamente: alla grande distribuzione (che da noi in Svizzera é Athleticum/Coop, SportXX/Migros, Intersport, Sport2000) appena dopo la Ispo viene presentata la collezione dell'inverno successivo.
Poi le parti (marca e cliente) definiscono quali modelli prendere per farne degli SMU e che tipo di grafica applicare: questo vale solo per un acquisto in blocco a partire da 500 paia per modello.

Di regola Intersport sceglie un modello di buon livello (quest'anno Icon TT80, bianco in catalogo e nero per loro) uno di media gamma ed uno di bassa gamma; gli altri puntano di più su modelli di bassa gamma (PEAK71, Icon TT20, ecc.).
Questi sci si differenziano dai corrispondenti modelli in catalogo solo per la grafica.

Perché li vogliono? Questo dovete chiederlo a loro...
Per Intersport ed i suoi affiliati (negozianti di articoli sportivi) é l'occasione di avere sci graficamente diversi dai loro concorrenti o, nella gamma bassa, di altri grossi distributori che non fanno capo agli SMU ma ai modelli di catalogo.

Perché li facciamo? Perché i grandi distributori (detti anche key accounts), essendo "grandi", fanno i numerini...
E non dimentichiamoci che la grande distribuzione é presente non solo in Italia o solo in Svizzera, ma in tutto il mondo: quindi potete immaginare cosa significa per una marca poterli fornire con decine di migliaia di paia di sci.

Spero di aver risposto ai vostri quesiti...

;)

ma....allora....tutto quello che si dice in giro sugli SMU sono leggende metropolitane....
vengono considerati alla stregua di una brutta malattia...invece sono diversi solo nella parte grafica da quanto scrivi! eppure c'è chi afferma che sono meno "performanti", sarà solo una conseguenza psicologica?

Grazie Dani!!
Per cui a pari nome di sci possiamo prenderlo del colore che più ci piace o dove costa meno.

Con una breve ricerca gli icom li ho trovati bianchi+RDF 12,nero+RF 11,di diverso hanno gli attacchi.

E gli sci con nomi diversi che non risultano in catalogo cosa sono?

Ultima modifica: