Consiglio acquisto

chimaera

New member
Ciao, sono Alex e sono nuovo della community.
Vi chiedevo un cosiglio riguardo all'acquisto di un paio di sci completi di attacco e scarponi.
Ho 27anni, sono alto mt.1,80 e peso 72kg. Scio da piccolissimo, anche se solo durante le "vacanze" invernali, diciamo un livello argento avanzato.
Visto che per anni ho sempre noleggiato l'attrezzatura da quest'anno ho deciso di investire su un buon paio di sci ma non ho la minima idea di dove orientarmi.. si lo so sono un pò ignorante in materia, in fondo nuoto!
La faccio breve (non vorrei annoiare nessuno), ho un'offerta per questo store ma non so quale attrezzatura sia più adatta a me, vorrei orientarmi per degli allround, e vi chiedevo un aiutino.. ecco il link dello store http://shop.cisalfasport.it/Shop/TabViewPadri.aspx?categoria=202
grazie mille in anticipo a tutti
Alex

Vi chiedevo un cosiglio riguardo all'acquisto di un paio di sci completi di attacco e scarponi.
Ho 27anni, sono alto mt.1,80 e peso 72kg. Scio da piccolissimo, anche se solo durante le "vacanze" invernali, diciamo un livello argento avanzato.
Visto che per anni ho sempre noleggiato l'attrezzatura da quest'anno ho deciso di investire su un buon paio di sci ma non ho la minima idea di dove orientarmi.. si lo so sono un pò ignorante in materia, in fondo nuoto!
La faccio breve (non vorrei annoiare nessuno), ho un'offerta per questo store ma non so quale attrezzatura sia più adatta a me, vorrei orientarmi per degli allround, e vi chiedevo un aiutino.. ecco il link dello store http://shop.cisalfasport.it/Shop/TabViewPadri.aspx?categoria=202
Alex

Ciao Alex e benvenuto !

Anzitutto partiamo dallo scarpone, che è l'acquisto + importante.
Leggi il post in evidenza di Drey, e comincerai a farti un'idea di quali sono i parametri + importanti nella scelta.
Ricorda sempre che non bisogna mai partire da una marca o un modello, ma rivolgersi ad un negozio competente ( e Cisalfa NON lo è ), che ti misuri il piede in tutte le sue dimensioni, approfondisca il modo in cui scii, quello che cerchi, e che poi proponga LUI a TE il modello + adatto.

Per quanto riguarda gli sci.
Cosa cerchi ? Sei un amante dello stretto, curve rapide in sequenza ? O viceversa ti piacciono archi + aperti ? O ancora cerchi la massima polivalenza ?

Dicci qualcosa in + :D

Allora che dire, amo entrambe le cose, avendo una compagnia mista!
PEr cisalfa lo immaginavo che non è il posto migliore per un acquisto del genere, o meglio, quasi sicuramente il personale non è all'altezza di un centro specializzato.. era solo per un fatto di "offerta"! Ovvero posso acquistare per un massimo di 500 euro tutte le attrezzature e mi verranno scontate del 50%!
E se nella scelta posso trovare sci adatti a me, beh risparmiare qualcosina non mi farebbe male.
Per gli scarponi magari faccio un giro in un paio di negozietti specializzati così me li provo, e vado sul sicuro.
Tieni presente che scierei solo di pomeriggio dopo gli allenamenti in piscina, pratico nuoto agonistico, quindi arrivo già con le gambe belle cotte e i piedi a pezzettoni!.. la comodità degli scarponi è tutto per me! ^_^ !

Allora che dire, amo entrambe le cose, avendo una compagnia mista!
PEr cisalfa lo immaginavo che non è il posto migliore per un acquisto del genere, o meglio, quasi sicuramente il personale non è all'altezza di un centro specializzato.. era solo per un fatto di "offerta"! Ovvero posso acquistare per un massimo di 500 euro tutte le attrezzature e mi verranno scontate del 50%!
E se nella scelta posso trovare sci adatti a me, beh risparmiare qualcosina non mi farebbe male.
Per gli scarponi magari faccio un giro in un paio di negozietti specializzati così me li provo, e vado sul sicuro.
Tieni presente che scierei solo di pomeriggio dopo gli allenamenti in piscina, pratico nuoto agonistico, quindi arrivo già con le gambe belle cotte e i piedi a pezzettoni!.. la comodità degli scarponi è tutto per me! ^_^ !

Allora a maggior ragione, hai bisogno di qualcuno che sia li presente in quel momento, che veda che tipo di pianta hai, che tipo di tallone, che tipo di collo del piede, e che non se ne esca con cose tipicamente Cisalfa.....tipo "aoh, te faccio provà questo, è una bomba" :D

Ok! ^_^ mi hai convintissimo.. in fondo voglio scendere dalle piste ma non a valanga!e con le ossa rotte!
E per quanto riguarda sci ed eventualemtne attacchi?

.

Ok! ^_^ mi hai convintissimo.. in fondo voglio scendere dalle piste ma non a valanga!e con le ossa rotte!
E per quanto riguarda sci ed eventualemtne attacchi?

Ti consiglio qualcosa tipo un "front-race" come livello, quindi uno sci con sciancrature a metà strada tra uno SC e un RC, con una struttura discretamente rigida, che ti dia quindi polivalenza ( stabilità su archi più aperti e veloci, ma anche manegevolezza, e soprattutto che vada bene anche su piste non perfettamente tirate )

Di quelli che ho provato

Head Supershape Magnum ( 177cm se ti interessa soprattutto la stabilità su curve ampie, la tenuta sul ghiaccio, 170cm se lo vuoi più versatile e particolarmente maneggevole )

Nordica Dobermann Spitfire ( stesse considerazioni circa la misura )

Se pensi di prendere lezioni, di migliorare ancora, e vuoi qualcosa di un po' più performante, che vada bene anche se dovessi fare un salto di qualità nel giro di 1-2 anni, puoi prendere la versione "nera", cioè il Nordica Dobermann Spitfire Pro.

Ciao !

Alex

Muoviti comunque sia perchè la catena Cisalfa chiude a fine Novembre ed
ha messo il "fuori tutto"|| 88OO-)

eh ho saputo ieri da un mio amico, ci faccio un salto stamane appena stacco dal lavoro..sperando di trovare ancora qualcosa! ^_^ !

Ohhh..scusate l'assenza, ma ho fatto finalmente l'acquisto!
E ne sono fiero!
Già provati.. una bomba!.. grazie per le dritte!
A presto sui consigli per le piste! ^_^ !