marmolada powder 80 100 cm alla pancia -20 gradi

garmont

Active member
ciao ragazzi, descrivo la giornata di oggi.
marmolada.
partenza da pian dei fiacconi alle 11.00 del mattino.
-10°. quota 2ooomt. ca.
saliamo. 30 cm di powder. traccia forunatamente battuta.
all'arrivo dell'impianto /dismesso, ca a meta' della salita che ci porta verso la cima p.ta rocca(3340ca.), sostiamo per un the' e una bevanda energetica.
da li si prosegue....
......ci accorgiamo che la traccia e' sempre + profonda.
ci si vede dalle ginocchia in su!!! e ci esaltiamo!!!!nonostante il freddo che aumenta a menetta. volgiamo fotografarla. ma......1e batterie gia' a secco.troppo freddo per fermarsi a cambiarle. decidiamo di preseguire.
la traccia sprofonda credo finoa 70cm ca. :sbavsbav: :sbavsbav:
arriviamo a 2800mt. ca, li i tedeschi che battevano traccia visto il freddo e
una nebbiolinca che saliva, si bloccano, si spellano e scendono.
noi decidiamo di fare uguale.
esaltati cambiamo le batterie della macchina dgt...secche a zero pure le seconde, -20°...
allora powder inizia a scendere.....incredibile, neve addirittura alla vita!!! :sbavsbav: :?mm :?mm :?mm :sbavsbav: :sbavsbav:
da due spolveratone, di cui dall'alto vedo:
nuvola, mani, casco, e spalle!!!!! :shock: :D :D
io parto di conseguenza e di fretta visto il freddo...
e ...nn so che dire!!!!! una mega perla...! :D :D :D
per la prima volta ho sciato su cosi' tanta powder. :sbavsbav: :sbavsbav:
peccato per le foto, ma mettono neve nel week end e per la sett. prx idem...il week end dell'8 si va su con gli impianti e si fanno 1000 foto!!!!
intanto vi allego 2 foto cazzata...della partenza e della prima pausa-
ciao a tutti...

garmont&powder

Allegati

• marmolada_30_nov_05__4__118.jpg
    marmolada_30_nov_05__4__118.jpg
    31.3 KB · Visualizzazioni: 1,086
  • marmolada_30_nov_05__9__210.jpg
    marmolada_30_nov_05__9__210.jpg
    36.5 KB · Visualizzazioni: 1,105
  • marmolada_30_nov_05__13__197.jpg
    marmolada_30_nov_05__13__197.jpg
    19.9 KB · Visualizzazioni: 1,092
  • marmolada_30_nov_05__16__211.jpg
    marmolada_30_nov_05__16__211.jpg
    29.7 KB · Visualizzazioni: 1,095
  • marmolada_30_nov_05__1__474.jpg
    marmolada_30_nov_05__1__474.jpg
    19.3 KB · Visualizzazioni: 1,136
  • marmolada_30_nov_05__3__206.jpg
    marmolada_30_nov_05__3__206.jpg
    78.9 KB · Visualizzazioni: 1,121
cavolo marmolada 30 nov 05 (9).jpg è da libidine anzi da doppia libidine......ma quanta ce n'era?!?!?!?!?!.....un infinita.....un metro ca. di fresca piu il fondo.....mamma mia.... :ad: :ad: :ad: .....onore hai POWDER-ALIENI....eh eh...massima invidia.... :wink:

eh, ottimi!!! son felice.....gli zag sono ottimi ma i thunder son meno giocattolosi...pesacchiano in salita, ma un buon compromesso.(2700g. con il diamir fr).
ragazzi con una situazione meno fredda e con gli impianti aperti, tranquillamente con tutta quella roba si possono affrontare saltini anche da 3mt.....basta scovare le rocce giuste....... e sperare di non perderesi nella powder all'atterraggio!!!!....
;)

la prx volta le batterie le avvolgo sulla lana e le metto sulla parte interna dello zaino.
e' che nn credevo si bruciassero addirittura senza fare nessuno scatto!!!! sono quelle apposta ricaricabili per macchine dgt!...vabbe'....

ciao a tutti...
(saluto brubo b. che ha avuto il "bocia".... e mi auguro a breve di spolverare assime.
anzi, bruno, per l'8 un gg. con gli impianti in marmolada ce lo potremmo fare....
cosi' ci si conosce di persona finalmente!)

cqe con quel freddo, il tempo incerto, cosi tanta neve nn slavinata, ed il fatto che sei sopra al ghiacciaio crepacciato...
l'ambiente, anche se le pendenze nn sono proibitive, e' ostile...
cioe', cqe va preso con attenzione, molta.

ciao!

e ci credo....dai dai che se tutto va bene ci becchiamo a fine marzo....cosi mi fai vedere qualcosa, che io la marmolada non so neanche come è fatta.... :wink:

garmont2005 ha detto:
ciao a tutti...
(saluto brubo b. che ha avuto il "bocia".... e mi auguro a breve di spolverare assime.
anzi, bruno, per l'8 un gg. con gli impianti in marmolada ce lo potremmo fare....
cosi' ci si conosce di persona finalmente!)

non riesco ora a fare programmi, vivo alla giornata......
ciao!
:wink:

:clap: :clap: :clap:
Quanto ci avete messo a fare 800 m di dislivello pecorrendo quella traccia?
I serracchi erano completamente nascosti o si scorgevano ugualmente le creste?
Mi piacerebbe andarci sabato o domenica ma non so se il tempo ce lo permetterà... :think: ...avete fatto bene ad approffittarne ieri!
:ad: :ad: :clap: :clap:

ciao ofter,
i crepacci sono coperti dalla neve.
nella zona per dove siamo saliti,
a vista nn ce n'erano. io 2 sett. fa sono stato e sul versante che termina su pian dei fiacconi, sia salito che sceso... era tutto chiuso causa gorssa slavina di ottobre.
cqe la prudenza non e' mai troppa. arrivare li e scendere ci abbiamo messo con calma 3h e mezza. il giov. mattina li su nn si lavora, percio' credo che oggi la traccia la porteranno fino alla cima. anche xche' il vento diminuisce.ieri in vetta le nuvole si vedevano correre molto forte.
sabato xo' danno brutto. io credo di fare cose dalle mie parti....li col brutto prorpio non conviene...viste anche le quantita' di neve...e le temperature.
ciao!!!
di dove6?