Giacca Robe di Kappa

Faber68

New member
Ciao a tutti.
Sono a chiedervi nuovamente un parere.
Quest'anno, se ci riesco, mi piacerebbe rinnovare il mio abbigliamento da sci.
Sono molti anni ormai che scio con una tuta che, per carità, fa il suo sporco lavoro, ma all'oggi non è certo un capo neanche di medio livello.
Veniamo al dunque.
Sia sulle piste negli anni scorsi, che nel mio negozio di fiducia, ho visto e poi provato (solo in negozio) una giacca della Robe di Kappa.
Non ricordo il nome del modello, potrei cercarlo su internet, ma per capirci si tratta di una giacca che veste piuttosto "fasciato" di colore sia blu-elettrico che nero.
Siccome non te la regalano, mi piacerebbe sapere da qualcuno di voi che la possiede o l'ha provata, cosa ne pensa.
La userei per tutta la stagione.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Ciao
Fabry

io c'è l'ho!gialla!

personalmente mi ci trovo benissimo.è ben impermeabile,sia per il materiale in cui è costruita,sia per le cuciture termosaldate,ripara benissimo dal vento e offre un'ottima mobilità.unico difetto,ma per me è un pregio,non è caldissima.io tendo a star male per via del caldo,e questa giacca per me è un toccasana.
in pratica è costituita da più strati sovrapposti che ti isolano completamente dall'esterno,lasciando comunque una buona traspirabilità.sciando è ottima,anzi,tiene persin caldo,negli impianti di risalita molto lunghi invece potresti patire un pochino il freddo,ma posso assicurati che arrivi sempre asciutto.
l'unica cosa che le si può appuntare è che,essendo molto fasciante,è scomodo tenerci cose ingombranti in tasca(ad esempio una macchina foto non troppo compatta).
per il resto è promossa a pieni voti,anche da molti miei amici che la usano.

io c'è l'ho!gialla!

personalmente mi ci trovo benissimo.è ben impermeabile,sia per il materiale in cui è costruita,sia per le cuciture termosaldate,ripara benissimo dal vento e offre un'ottima mobilità.unico difetto,ma per me è un pregio,non è caldissima.io tendo a star male per via del caldo,e questa giacca per me è un toccasana.
in pratica è costituita da più strati sovrapposti che ti isolano completamente dall'esterno,lasciando comunque una buona traspirabilità.sciando è ottima,anzi,tiene persin caldo,negli impianti di risalita molto lunghi invece potresti patire un pochino il freddo,ma posso assicurati che arrivi sempre asciutto.
l'unica cosa che le si può appuntare è che,essendo molto fasciante,è scomodo tenerci cose ingombranti in tasca(ad esempio una macchina foto non troppo compatta).
per il resto è promossa a pieni voti,anche da molti miei amici che la usano.

Intanto grazie.
Non l'avevo vista gialla ... non è male!!!
Azzurra sa un po' di nazional-popolare :D
Si, a prima vista anche a me non sembra "caldissima", ma sappiamo benissimo quanto sia importante anche quello che ci metti sotto.
Sono piuttosto "caloroso" pure io, con quello che uso ora (tuta intera Astrolabio... robaccia direbbe qualcuno :) ) di solito con temperature attorno allo 0 metto solo una termica, mentre al di sotto aggiungo un pile.
Gli amennicoli (macchina fotografica-video camera-etc.) generalmente li infilo in uno zainetto.
Grazie
Fa

Posso chiedere come mai Robe di Kappa?
Nel senso...ottimi materiali buoni prezzi nessuno dice niente...ma secondo me se cerchi altri marchi magari trovi giacche piu performanti a prezzi minori...penso ad esempio a NikeACG!
Poi se mi dici...Mi piace questa! è un altro discorso!! XD

Posso chiedere come mai Robe di Kappa?
Nel senso...ottimi materiali buoni prezzi nessuno dice niente...ma secondo me se cerchi altri marchi magari trovi giacche piu performanti a prezzi minori...penso ad esempio a NikeACG!
Poi se mi dici...Mi piace questa! è un altro discorso!! XD

Si che me lo puoi chiedere :D
E' solo che, passando dal negozio che di solito frequento, l'ho vista e provata.
Se i materiali sono ottimi e i prezzi sono buoni (soggettivamente buoni intendiamoci, anche perchè potrei prenderla solo se me la sconta come si deve) è già qualcosa.
Ho fatto una ricerca sul forum ed ho letto di molti altro marchi ritenuti anche più validi.
Il compromesso per quanto mi riguarda è sempre qualità-prezzo-sbattimento.
Proverò per esempio anche le nuove tute della West Scout.
So che sono qualitativamente "inferiori" a molte altre ma a livello di prezzo sono "superiori" :D
Terrò comunque conto anche della tua segnalazione.
Grazie
Fabry

.

faber per curiosità a quanto l'hai trovata la giacca Kappa??

Guarda, il prezzo di "partenza" è per le mie finanze un piuttosto eccessivo.
Parliamo di 475 Eurozzi.
Diciamo che se mi regalano un bel sconticino e ci aggiungo le personali risorse di babbo natale, dovessi optare per questa soluzione potrei arrivarci. :D
In Internet l'ho vista a 450 Euro.
Se qualcuno conosce offerte migliori a Zena e dintorni e non on-line si faccia avanti :D

Io ce l'ho rossa sottoscrivo in pieno quanto ti ha già detto umbe25, traspirante,impermeabilissima, fasciante, comoda, ma soprattutto non tiene troppo caldo, il che per me è un pregio e non un difetto...
è sicuramente un prodotto molto valido..

umh..guarda io ho girato un po.. qui da me ho trovato un posto che la fa sui 400.. devo passarci in questi giorni perchè gl'arrivano nuove taglie.. se vuoi ti tengo informato..

Io ce l'ho rossa sottoscrivo in pieno quanto ti ha già detto umbe25, traspirante,impermeabilissima, fasciante, comoda, ma soprattutto non tiene troppo caldo, il che per me è un pregio e non un difetto...
è sicuramente un prodotto molto valido..

Benedetta ignoranza ...
Esiste anche rossa?
Pensa che credevo ci fosse solo azzurra e nera

umh..guarda io ho girato un po.. qui da me ho trovato un posto che la fa sui 400.. devo passarci in questi giorni perchè gl'arrivano nuove taglie.. se vuoi ti tengo informato..

Si grazie.
E in ogni caso terrò conto del prezzo che mi hai detto e lo proporrò all'amico :D, anzi, gli dirò 380!!!

Ora, non so da quali materiale è composta questa giacca di Kappa... ma sinceramente a 475 euro trovi ottime giacche di altrettanto ottimi brand, ma veramente ottimi!
Non hai una scheda con i materiali di questa giacca? ;)

Comunque sul Gigastore di Robe di Kappa c'è l'offerta di questa giacca a 293 euro.
Ecco il LINK.

Ora, non so da quali materiale è composta questa giacca di Kappa... ma sinceramente a 475 euro trovi ottime giacche di altrettanto ottimi brand, ma veramente ottimi!
Non hai una scheda con i materiali di questa giacca? ;)

Comunque sul Gigastore di Robe di Kappa c'è l'offerta di questa giacca a 293 euro.
Ecco il LINK.

La tua segnalazione è buona ma non ottima :D
Nel senso che la giacca che ho provato è la 4CENTO 420 che parte da 465 Euro e offerta a 325,50 Eurozzi mentre quella che segnali tu è la 4CENTO 421.
La sua "composizione" è descritta nello stesso sito che hai linkato.
Ringrazio anche te per il suggerimento...