lunghezza sci bambina 5 anni 117 cm

mikele

New member
Salve a tutti,
sto cercando di capire quali sci devo comprare per mia figlia di 5 anni, ora 117 cm.
Vorrei che fossero utili almeno 2 anni.
La piccola cresce molto e presumo diventi non meno di 123-124 cm l'anno prossimo.
Ha già cominciato a sciare l'anno scorso, 6-7 giorni.

Help!!

Grazie

Io valuterei il noleggio stagionale se vuoi essere sicuro per due anni.Comunque se ha cominciato l'anno scorso dovresti dire come scia( sci paralleli, ancora a spazzaneve ).Se scia a spazzaneve non li allungherei troppo e starei sui 105 / 110.Se viene scende bene e vorresti farci anche l'anno prossimo stai sui 115/120.Valuta attentamente perchè se li allunghi troppo potrebbe var fatica quest'anno ed avere un attrezzo poco maneggevole.Non pensare all'anno prossimo e stai sui 110.Secondo me non sbagli.
Ciao

La misura giusta e' quella che va dalla punta del naso alla fronte della bimba, io penso che la misura di 110 cm possa andare bene. Forse un pochino lunghi quest'anno e precisi il prossimo.

l'anno scorso sciava a spazzaneve... Vorrei capire qual'è l'altezza massima per un 110, considerando anche il peso.
Ora mia figlia è 117 cm e 24 Kg di peso

grazie a tutti

.

l'anno scorso sciava a spazzaneve... Vorrei capire qual'è l'altezza massima per un 110, considerando anche il peso.

grazie a tutti

Non è propriamente così nel senso che non c'è una regola ferrea su l'altezza massima per un 110.Entrano in gioco più fattori tipo volocità, stabilità dello sci ecc.Diciamo che con uno sci principiante di 110 ipotizzerei il cambio ad un altezza dello sciatore intorno ai 120/122.

grazie a tutti
Prendili giusti si trovano buoni sci da bambino nuovi a 100 euro.
Esempio,ma sono corti.......:
http://www.botteroski.com/Negozio/S...ROSSIGNOL&idcategory=436&idParentCategory=435
Tra l'altro li ha avuti mio figlio molto leggeri ma sicuri,si trovano anche su negozi normali a quel prezzo.

E poi li rivendi su subito it,ebay,ecc,.
In media ti rifai 60 euro o anche più.
Io ho sempre fatto così.
alto esempio di giusta taglia:
http://www.botteroski.com/Negozio/S...arca=HEAD&idcategory=436&idParentCategory=435