Tuta da sci + atomic d2 race gs

Andrea82

New member
Ciao a tutti!
Qualche tempo fa avevo messo un post per un consiglio sull'acquisto sci nuovi (titolo: Consiglio acquisto sci per sciatore esperto ma ignorante).
Avevo ricevuto molte risposte e consigli e mi ero ripromesso di provare qualche paio di modelli (ad obereggen il 28 nov.) prima di comprare. Nel frattempo ho deciso di comprare anche la tuta nuova (sono in attesa che arrivi a breve la peak performance trango jacket) e sono andato in qualche altro negozio per chiedere ancora consigli sugli sci (il mio livello è più che buono e uso P50 F1 energy).
I rivenditori, sentendo le mia carattercistiche, mi hanno consigliato i D2 race GS e mi sto convincendo su quelli (ho letto anche le recensioni di drey e racekitten credo e sono moooolto buone). MI conosco e so che se mi sono messo in testa su quegli sci poi non cambio idea...anche se provassi qualcos'altro (tipo nordica)
Tra l'altro se compro tutto insieme (e vorrei farlo nelle prox 2 sett) credo che mi farebbero un buon sconto...gli sci sono sui 700 euro.
Voi cosa dite? Buoni sci? Vado sul sicuro anche senza provarli?Sono gasatissimo e non riesco più ad aspettare:arf:

io non ho provato gli atomic ma l'anno scorso avevo anch'io i P50.un sacco di gente mi diceva che con uno sci nuovo,a prescindere da quale,mi sarei trovato molto meglio,che la mia sciata sarebbe radicalmente cambiata ecc...
ho preso i race tiger a febbraio perchè ho rotto un attacco dei P50 e.......sono un altro mondo.di sicuro ti troverai benissimo,se cerchi uno sci con quel tipo di caratteristiche...:D

[...]
I rivenditori, sentendo le mia carattercistiche, mi hanno consigliato i D2 race GS e mi sto convincendo su quelli (ho letto anche le recensioni di drey e racekitten credo e sono moooolto buone). MI conosco e so che se mi sono messo in testa su quegli sci poi non cambio idea...anche se provassi qualcos'altro (tipo nordica)
[...]
Voi cosa dite? Buoni sci? Vado sul sicuro anche senza provarli?Sono gasatissimo e non riesco più ad aspettare:arf:
personalmente io non ho mai provato i D2 race GS, probabilmente hai fatto confusione con qualche altro utente, tuttavia ti sconsiglio di acquistare uno sci del genere senza averci sciato: sono stati descritti come attrezzi molto performanti e impegnativi, quindi non adatti a qualsiasi sciatore.
per attrezzi del genere io credo che la predilezione di un modello sia legata solo minimamente al livello tecnico, perchè solo uno sciatore di livello oro apprezza degnamente un gs, diversamente sono sci che "portano a spasso" lo sciatore.
invece credo si tratti più che altro di sensazioni: tutti i gs "negozio" sono tendenzialmente dei buoni sci, ma non è detto che ci si trovi bene con tutti.

prima di spendere 700€ per un paio di sci nuovi io proverei a farci un paio di piste, tanto più se è gratis come in occasione dello ski-test che ci sarà tra poche settimane a Obereggen (dove spero di esserci anche io).
io ti consiglio di provare diversi GS, per capire a posteriori qual'è quello con cui ti trovi meglio: magari il D2 sarà stancante mentre apprezzerai l'iSpeed o magari il gs con centro 80mm di Rossignol...
:wath:

Ciao a tutti!
Qualche tempo fa avevo messo un post per un consiglio sull'acquisto sci nuovi (titolo: Consiglio acquisto sci per sciatore esperto ma ignorante).
Avevo ricevuto molte risposte e consigli e mi ero ripromesso di provare qualche paio di modelli (ad obereggen il 28 nov.) prima di comprare. Nel frattempo ho deciso di comprare anche la tuta nuova (sono in attesa che arrivi a breve la peak performance trango jacket) e sono andato in qualche altro negozio per chiedere ancora consigli sugli sci (il mio livello è più che buono e uso P50 F1 energy).
Tra l'altro se compro tutto insieme (e vorrei farlo nelle prox 2 sett) credo che mi farebbero un buon sconto...gli sci sono sui 700 euro.

Io posso solo dirti che sono uno sci davvero, davvero impegnativo.

Molta tecnica, ottime gambe e piste vuote, secondo me. Servono tutte queste 3 cose

Ciao a tutti!
Provati ieri tutto il giorno in Faloria a Cortina,dopo 5 curve(abituato con un sl vecchissimo)sono caduto con conseguente sganciamento dello sci,ho passato 2 ore per capire bene l'attrezzo,poi però mi sono accorto che se lo spazio lo permette riesci a tirare delle curve pazzesche ad una velocità incredibile.Ho sciato fino alla chiusura degli impianti visto che in pista non c'era anima viva e la neve era molto buona.Bisogna anche dire che per sfruttarli bene devi essere preparato con le gambe,dopo 10 curve serie potresti cucinare le uova su tutta la muscolatura della gamba.Comunque la mia impressione è stata molto buona,non facilissimi ma appena domati molto molto soddisfacenti.:D