se vai con dei ramponi in alluminio su misto li scassi subito, idem su ghiaccio un po' ripido.qualcuno ha provato i camp xlc nanotech?
per usarli qualche rara volta anche su ghiaccio non verticale e misto che vadano bene o meglio il solido acciaio?
.
se per robe serie intendi robe serie da sciare allora quelli della camp vanno benissimo.ho già un paio in alluminio e un paio in acciao per gli scarponi soft, quindi adatti a tutte le scarpe
adesso, se l'esperimento con i tlt va in porto pensavo di prenderne un paio di automatici....ma mi sa che è meglio l'acciaio, visto che quando userò gli scarponi da ski-alp sarà per cose "serie"....
però quei camp leggeri con le punte più dure sembrano interessanti....ma meglio non correre rischi
ma misto poco più camminata o misto serio da arrampicata? bisognerebbe capire se il gioco vale la candela, di sicuro usarli tanto su roccia non gli fa bene però magari con i rinforzi che ha sulle punte del misto tranquillo lo digerisce bene.si bè ma esistono anche gite dove magari si sale su misto e si scende su polvere
o altre + caoitte dove si hanno ravani sia su che in giù...
mi sa che andrò sull'acciaio...anche perchè la volta che servono i ramponi sugli scarponi da scialpinismo vuol dire che la situazione è per forza seria