head peak 78

kkk

New member
Dear All! mi son appena iscritto a questo forum....

Avrei bisogno un consiglio...sto per acquistare un paio di head peak 78, ma son indeciso tra il 171 e 177!

Sono 176 cm per 73Kg...ho iniziato l'anno passato a sciare ed ho preso diverse lezioni..me la cavo benino per l'esperienza che ho...la mia indecisione è data dal fatto che ho paura di trovare difficoltà nel far girare il 177...

grazie...
:D

ciao kkk, benvenuto su skiforum :CC
se hai iniziato a sciare la scorsa stagione io ti consiglierei di aspettare ad acquistare uno sci almeno fino a quando non avrai raggiunto un buon livello "argento base", per cui riuscirai ad eseguire bene le curve a sci paralleli. :old:
se ci sei arrivato io credo che uno sci come il peak 78 possa essere già un ottimo attrezzo per questo livello tecnico e viste le tue caratteristiche fisiche ti consiglierei il 171: per un utilizzo su pista non credo ti siano utiliti tutti i cm del 177, perchè anche grazie al centro largo questi sci risultano ben stabili, stando quantomeno a quello che ne dicono utilizzatori esperti come Renntiger e Dani1965. :D
inoltre uno sci qualche cm più basso di te non può che agevolarti nel miglioramento tecnico. poi sono 5cm meno di te, non 15 o 20... :roll:
secondo me per te il 177 è quasi inutile. :think:

D'accordo con Race sull'altezza. Solo una domanda, però: come mai sei orientato sul Peak 78? Chiarisco che non sono contrario alla scelta, ma la mia è solo curiosità. Il Peak 78 é uno sci allmountain con cui sciare a 360 gradi. Mi sarei aspettato che uno sciatore, tutto sommato alle prime armi, si orientasse su uno sci più da pista, un allround come l'Icon TT 60, magari, sempre per restare in casa Head.

Grazie a tutti per i consigli!...Sono tutte conferme alle considerazioni che mi ero fatto...

L'anno scorso ho sciato con salomon ed head. A pelle ho sentito più miei gli head...
All'inizio della mia ricerca ero orientato proprio sugli Icon TT60, ma poi viste le recensioni sui monster 78 e peak 78 mi ha incuriosito molto proprio quest'ultimo. Visto che la differenza di prezzo tra TT 60 e peak 78 è minima ho scelto l'ultimo avendo inoltre anche una struttura in legno.
Inoltre i miei amici vanno con gli snowboard e si avventurano anche in qualche bordo pista. Anche se ho poca esperienza li seguo...sciando è una parola grossa ma se non provo non potrò mai imparare!.... :pERF

.

Ok, grazie per la spiegazione, però un dovere ce l'hai, darci le tue impressioni una volta che li avrai provati. Buon divertimento.

Scusate il ritardo nel rispondere...

ma volevo provarlo per benino, prima di commentare il peak78!......A dir la verità ero convinto di aver risposto!... :D

La scora stagione mi son trovato bene, direi su tutti i tipi di neve. Avevo qualche difficolta sulla neve dura o ghiacciata, ma in fondo non è uno sci per questi fondi!
Un po' faticoso per le mie gambe. A fine giornata le sentivo appesantite, ma credo sia più dovuto alla poca esperienza che ho!

Ciao

peak78

ottima scelta...:D:D
bravo anche nel trovare forse gli unici nei in un bellissimo sci: il ghiaccio dove alcuni altri sci gli sono superiori e ti (mi) infondono più sicurezza e l'andatura "lenta" che ti fa sembrare lo sci più faticoso di quello che in realtà è.....per il resto ci fai veramente di tutto e in tutte le condizioni, peccato non vederne di più sulle piste. peace and powder.