Amici del Nord fatemi il punto della situazione

Roberto1978

New member
Ola ragazzi ho qualche problemino ma sono vivo, allora nevica da voi? Quanta ne ha fatta? Siete contenti? A quanto pare dopo tanta preghiera siete stati accontentati! Hehe! Qui a roma abbiamo a che fare con il tevere ingrossato in 4gg ho accumulato 100mm

Dalle webcam dolomitiche si vede che oggi è una stupenda giornata e l'accumulo è di circa 30 cm. .... non doveva essere cattivo tempo fino a sabato?...... :think:

Lato alpi occidentali situazione non molto migliorata.... sui maggiori impianti ci saranno stati accumuli massimo di 10cm... Delusione suprema. Da quanto leggo sulle orientali invece il contrario :wall: bhè meglio per voi cugini! :wink:

eh si in occidente niente da fare.....pila, gressoney, champoluc e anche la thuile sono quasi a secco.....si salva cervinia che da plan maison è tutto bianco ma sotto al bardoney giusto giusto una spolveratina.....mentre al nord e a oriente la situazione è molto buona.....vedere per credere..... a madesimo dicono che è difficile vedere tanta neve prima di natale..... e invece da web-cam pare ce ne sia abbastanza.....molta anche in sud tirol (plan de corones) triveneto (cortina, marmolada...) e anche in nord-est lombardia (bormio, livigno e val di sole in trentino)....:wink:

Ragazzi, per venerdi/sabato è sempre confermata mega perturbazione, con neve su tutte le alpi, finalmente anche Piemonte e VDA... :perlaneve:

Preparo gli sci??? :sbavsbav:

In VDA un po' di neve solo nella zona del bianco (Courmayeur e La Thuile). Circa 30cm.

Speriamo, ho letto che però si alzerà il limite delle nevicate intorno agli 800m, ciò vuol dire neve abbondante in quota! :perlaneve:

Peppe Caridi ha detto:
preparate davvero gli sci.
nevicherà tantissimo da venerdì sera e poi sabato in tutte le alpi, al nord/ovest anche in pianura!!!!!!!

Dal satellite sembra che questa perturbazione sia quella giusta.
Proprio sopra la Spagna, non troppo a nord, così riuscirà a passare sotto le alpi ed entrare anche in Valleè!!!
Speriamo