Avendo i piedi con alluce valgo, negli scarponi muovo il piede, come rimedio?

Fabio

Member
Staff Forum
Avendo i piedi con alluce valgo ho problemi con gli scarponi in quanto devo prenderli con un numero in più, questo mi comporta un movimento del piede dentro lo scarpone perche la punta dello scorpone rimane troppo larga rispetto al piede e quindi ho problemi con lo sci.

Vorrei sapere qualche indirizzo per poter assestare lo scarpone al piede.
Vi ringrazio

ma non sarebbe più semplice un'operazione di bootfitting che allunghi un po' il volume interno nella zona dell'alluce invece di prendere scarponi grandi o addirittura fare un giro in Austria?! :roll:

Sarebbe l'ideale...ma su che prezzi si aggirano questi prodotti?

Stando alle testimonianze di chi si è fatto uno Strolz, almeno 500-600 € per lo scarpone finito, cui devi aggiungere il viaggio, e 1-2 giorni di pernottamento in loco, necessari per prendere le tue misure, farti la scarpetta a iniezione, e le doverose messe a punto...

Personalmente, tenterei la carta Strolz come "ultima spiaggia" per casi disperati, perchè in giro ci sono comunque bootfitters validi, se devi solamente fare una bombatura anche consistente in un solo punto...

O.T:
dimmi che sei iscritto alla tonic di ple udine.....;)
Non so proprio che cosa sia.
mistick_dunno.gif

Vorrei far notare come parlare in termini di risparmio, sia un concetto secondo me sbagliato.

Se si ha un piede sano e regolare, ma una semplice sporgenza ossea, cosa normalissima dal momento che il piede consta solitamente di 26 ossa, osso più, osso meno, di solito basta una semplice operazione di bombatura nel punto di compressione, mentre se il piede è piuttosto "problematico", la soluzione dello scarpone su misura è senz'altro da prendere in considerazione.

Ad ogni modo, in presenza di problemi di una certa entità, va effettuata una visita dal podologo, per comprendere fino in fondo la natura del problema, e capire come si deve intervenire in fase di modifica degli scarponi.

Non dimentichiamoci mai, i piedi subiscono un grandissimo stress, e avere o risolvere problemi con gli scarponi, ci cambia letteralmente la vita, in bene o in male.

Vorrei far notare come parlare in termini di risparmio, sia un concetto secondo me sbagliato.

Se si ha un piede sano e regolare, ma una semplice sporgenza ossea, cosa normalissima dal momento che il piede consta solitamente di 26 ossa, osso più, osso meno, di solito basta una semplice operazione di bombatura nel punto di compressione, mentre se il piede è piuttosto "problematico", la soluzione dello scarpone su misura è senz'altro da prendere in considerazione.

Ad ogni modo, in presenza di problemi di una certa entità, va effettuata una visita dal podologo, per comprendere fino in fondo la natura del problema, e capire come si deve intervenire in fase di modifica degli scarponi.

Non dimentichiamoci mai, i piedi subiscono un grandissimo stress, e avere o risolvere problemi con gli scarponi, ci cambia letteralmente la vita, in bene o in male.
In effetti è l'unico problema che ho io al piede. Lo scarpone preme contro la "bombatura" dell'osso. In quel punto, all'esterno, passa un nervo (ma perché ci hanno fatto i nervi all'esterno delle giunture???); la continua sollecitazione meccanica di quel nervo, a lungo andare, mi determina un dolore acuto intermittente (bruciante: come se per 5-6 secondi mi passassero la fiamma ossidrica) su tutto l'alluce, in particolare sull'ultima falange. Quando pranzo, mi levo lo scarpone (e per un buon quarto d'ora il dolore intermittente continua); cosí facendo, quando poi me lo rimetto, mi è già passato tutto e posso sciare un altro paio d'ore. In ogni caso prima o poi dovrò farmi operare. :(

In effetti è l'unico problema che ho io al piede. Lo scarpone preme contro la "bombatura" dell'osso. In quel punto, all'esterno, passa un nervo (ma perché ci hanno fatto i nervi all'esterno delle giunture???); la continua sollecitazione meccanica di quel nervo, a lungo andare, mi determina un dolore acuto intermittente (bruciante: come se per 5-6 secondi mi passassero la fiamma ossidrica) su tutto l'alluce, in particolare sull'ultima falange. Quando pranzo, mi levo lo scarpone (e per un buon quarto d'ora il dolore intermittente continua); cosí facendo, quando poi me lo rimetto, mi è già passato tutto e posso sciare un altro paio d'ore. In ogni caso prima o poi dovrò farmi operare. :(

Credo,che con una bombatura fatta da uno che sa cosa fare risolva tutto..poi se non sai dove andare,chiedi :D

Alluce valgo

Io ho 28 anni e avevo lo stesso problema al piede sinistro (alluce valgo e "cipolla" molto sporgente) con piede destro perfettamente normale. Ho risolto il problema facendomi operare l'anno scorso e mettendomi naturalmente in buone mani: cioè mi sono rivolto ad un chirurgo esperto che praticava l'intervento tradizionale (bisogna stare attenti ai ciarlatani che parlano di interventi mini-invasivi e di soluzioni lampo). Adesso scio magnificamente, e la scelta degli scarponi non è più un incubo.

Ultima modifica: