In giornata da Bolzano, dove andare?

alfaomega

New member
CAri skifosi,
per il ponte dell'8 dicembre potrei essere a Bolzano e un giorno me ne andrei a sciare.
Che posti consigliate, considerando di andare e tornare in giornata [quindi, se possibile, il più vicini a BZ]

Ovviamente sono in automobile... ;)

La mia signorina è tavolara e la sto iniziando al fuoripista, quindi se ci fosse anche la possibilità di fare qualche discesa facile in fresca "costituirebbe titolo preferenziale" [cit. :twisted:]

hai soltanto l'imbarazzo della scelta.
io starei su uno dei tanti piccoli comprensori (val d'Ultimo, val Sarentino, Senales e su fino al Resia) dell'Ortler SkiArena

chiedo proprio perchè non sono mai andato in quelli "piccoli" e vicini a BZ... ho anni di esperienza su quelli del DOlomiti Superski [dalla Gardena/fassa verso est est est] e sul Brenta, ma non sugli altri :wink:

Anche Obereggen, come sarebbe?

Potresti anche andare a Merano 2000, salendo o con la funivia da Ivigna (se già in funzione quella nuova) o con la cabinovia da Falzeben. Bolzano-Merano sono una mezzoretta di superstrada; da Merano ad Ivigna circa 10 min, Merano-Falzeben circa 20 min. Se non ricordo male visto che ci sono andato 9 anni fa....
Questa la ski-map: http://www.meran2000.net/de/pistenplan.pdf

.

Vai a farti il SellaRonda, è un o spettacolo. Solo che devi pestare bene per farlo tutto ;) Ti consiglio assolutamente quello. Altrimenti fatti Porta Vescovo più GranRisa. Le due distano sciando circa un'ora se non ricordo male

Potresti anche andare a Merano 2000, salendo o con la funivia da Ivigna (se già in funzione quella nuova) o con la cabinovia da Falzeben. Bolzano-Merano sono una mezzoretta di superstrada; da Merano ad Ivigna circa 10 min, Merano-Falzeben circa 20 min. Se non ricordo male visto che ci sono andato 9 anni fa....
Questa la ski-map: http://www.meran2000.net/de/pistenplan.pdf

Merano 2000 mi sembra essere molto piccolo.