Salomon 3v=atomic dc2 sl

cichetto69

New member
Faccio una domanda ai più esperti: questi due sci sono uguali?
Da qunto ho sentito essendo Atomic propreitaria della Salomon lo sci esce dalla stessa produzione ovviamente con alcune parti estetiche diverse.Tra gli addetti è stato coniato il nome di SALOMIC, ovviamente riferito al salomon 3v.
La domanda è questa provare un D2 o un 3V è la stessa cosa o sono differenti tra loro?

Buon inverno a tutti

Mah ... dovrebbero essere due bestie totalmente differenti ... :-?

Gli Atomic usano la tecnologia Doubledeck (doppia piastra), da cui il nome D2, hanno il nucleo in legno a tutta lunghezza ed i fianchi dritti, che sono una novità per Atomic da quest'anno, ed infine un doppio strato di titanio di rinforzo.

I Salomon invece usano la tecnologia Powerline, hanno la struttura in monoscocca rinforzata 3D ed un solo strato di titanio di rinforzo.

Neanche per idea!!!! Sono due sci completamente diversi, ognuno con le proprie caratteristiche e la propria personalità. Personalmente reputo il 3V il più bel SL negozio che abbia mai provato e l'Atomic un gradino sotto, ma come al solito... de gustibus.

Se vuoi leggere un po' di impressioni, vai sulle recensioni 2009/10, e nel caso, chiedi pure.

Ciao.

mi aggiungo alla disquisizione di skywalker.

ma se dici di volerli provare....perchè non li provi entrambi??
a lume di naso per quanto della stessa proprietà non credo sia una scelta molto utile copiare gli stessi sci e serigrafarli diversamente. chiaro che magari possano esserci delle osmosi di tipo tecnico alla base. ma è ovvio che gni sci abbia il suo carattere...o no???

poi se cerchi bene ci sono dei test fatti da alcuni pregevoli utenti di questo forum che li hanno già provati. giusto per non andare alla cieca. ma poi alla fine sei tu quelli che deve comperare quindi meglio muovere le lamine che stare qui a scrivere!

ecco....mi ha anche anticipato renntiger. però i giudizi sono unanimi in una direzione. quindi.....fiato alle trombe turchetti (cfr. mike buongiorno)

Faccio una domanda ai più esperti: questi due sci sono uguali?
Da qunto ho sentito essendo Atomic propreitaria della Salomon lo sci esce dalla stessa produzione ovviamente con alcune parti estetiche diverse.Tra gli addetti è stato coniato il nome di SALOMIC, ovviamente riferito al salomon 3v.
La domanda è questa provare un D2 o un 3V è la stessa cosa o sono differenti tra loro?

Buon inverno a tutti

Se si parla di modelli da gara, sembra che qualche sinergia tra Atomic e Salomon ci sia.

Per quanto riguarda i modelli negozi, mettiamola così:

Amer Sports, multinazionale finlandese proprietaria di Atomic, ha rilevato Salomon da Adidas.

Atomic ha attinto al know-how Salomon, riprendendo il progetto del Pro-Link Salomon, e creando così il sistema Doubledeck Varioflex, che per sinergia e per politiche commerciali, per Salomon si chiama Powerline.

Detto questo, lo schema strutturale e le geometrie dei due sci Atomic D2 SL/GS e Salomon 3V/2V sono diversi, e diverso è il loro comportamento.

Più equilibrato e votato a sciatori medioleggeri il Salomon, più specifico nei rispettivi campi (slalom e gigante) l'Atomic, "cattivo" e più adatto a sciatori pesanti e potenti.

In evidenza nella presente sezione, trovi alcune opinioni su questi sci.

.