Da colfosco al Kronplatz

Wally79

Io sono un vero Skifoso
Ho cercato un pò in quà e làma non ho trovato la risposta che cercavo.

Qualcuno mi può indicare quanto tempo ci vuole sci ai piedi da Colfosco al Kronplatz...cioè si riesce ad andare a fare un paio di Silvester....e rientrare???

E sopratutto....per chi lo ha fatto...il pulmino da prendere...dove si prende?...e quanto ci mette???

Ringrazio tutti per l'aiuto in via anticipata!!

:ad::ad::ad::D:D
 
Ho cercato un pò in quà e làma non ho trovato la risposta che cercavo.

Qualcuno mi può indicare quanto tempo ci vuole sci ai piedi da Colfosco al Kronplatz...cioè si riesce ad andare a fare un paio di Silvester....e rientrare???

E sopratutto....per chi lo ha fatto...il pulmino da prendere...dove si prende?...e quanto ci mette???

Ringrazio tutti per l'aiuto in via anticipata!!

:ad::ad::ad::D:D
ma scusa wally...in macchina ci metti 20 minuti: se ti metti a crecare pulmini e bus vari, butti via almeno 40-50 minuti di sci la mattina e la sera. Un giorno prendi e ci vai con la macchina ad apertura impianti, moglie e bambina le fai passeggiare per brunico che è bellissima, e col tu' babbo vi scaricate qualche bella pista. Quando vi siete stufati, ricaricate gli sci in macchina ed in 30 minuti risiete a sciare in alta badia.
Sinceramente non la capisco questa mania di dover per forza raggiungere tutti i punti del pianeta con gli sci attaccati ai piedi...ma col tu' ditino farro posso anche capirti :DDD
 
ma scusa wally...in macchina ci metti 20 minuti: se ti metti a crecare pulmini e bus vari, butti via almeno 40-50 minuti di sci la mattina e la sera. Un giorno prendi e ci vai con la macchina ad apertura impianti, moglie e bambina le fai passeggiare per brunico che è bellissima, e col tu' babbo vi scaricate qualche bella pista. Quando vi siete stufati, ricaricate gli sci in macchina ed in 30 minuti risiete a sciare in alta badia.
Sinceramente non la capisco questa mania di dover per forza raggiungere tutti i punti del pianeta con gli sci attaccati ai piedi...ma col tu' ditino farro posso anche capirti :DDD

Sei sicuro ci vogliano solo 30 minuti???:RRR
 
Secondo me da Colfosco a Brunico in periodo invernale ci metti quasi 1 ora con l'auto e se ti fermi a Piccolino 30 minuti. Se decidi di andare con gli sci Devi andare da Colfosco a Corvara, prendere il Col Alt e arrivare alla Sponata. Da li c'e' il pulmino ogni venti minuti che ti porta a Piccolino in 20 Minuti. Se parti la mattina presto penso che ti fai tutte le piste del Kronplatz e torni tranquillamente.
 
ma scusa wally...in macchina ci metti 20 minuti: se ti metti a crecare pulmini e bus vari, butti via almeno 40-50 minuti di sci la mattina e la sera. Un giorno prendi e ci vai con la macchina ad apertura impianti, moglie e bambina le fai passeggiare per brunico che è bellissima, e col tu' babbo vi scaricate qualche bella pista. Quando vi siete stufati, ricaricate gli sci in macchina ed in 30 minuti risiete a sciare in alta badia.
Sinceramente non la capisco questa mania di dover per forza raggiungere tutti i punti del pianeta con gli sci attaccati ai piedi...ma col tu' ditino farro posso anche capirti :DDD

Vero, anche per me merita prendere la macchina piuttosto che farsi una pallosa giornata su impianti e bus...

In ogni caso arrivato a Sompunt (tra La Villa e Pedraces) prima di prendere il collegamento per gli impianti di Pedraces (Ski tour Santa Croce) trovi lo spiazzo dove prendere/attendere lo skibus sulla destra della partenza degli impianti Sponata e Praduc.
 

.

In generale sono d'accordo con Marcus: anch'io quando volgio cambiare comprensorio privilegio gli spostamenti in auto, piuttosto che collegamenti e skibus, proprio per massimizzare le ore (vere) passate sugli sci nel posto "nuovo"

Se però vuoi farlo sci a piedi, lo skibus parte da Pedraces, che raggiungi da Colfosco via Corvara-Piz la Ila-La Villa-un paio di seggiovie. Poi ski bus (ca. 15 minuti?). Tempo totale: secondo me almeno un'ora.
Considera poi che quando arrivi con lo skibus, se il tuo obbiettivo è il Plan, sei ancora lontano (forse poco meno di un'ora per arrivare in cima) ..... Hai però il vantaggio di farti una sciatina anche sulla Piculin ed il versante meno nobile di san Vigilio mentre vai al Plan. Ma per sciare al Plan, ti rimane davvero poco!!

SE devi "parcheggiare" la famiglia meglio andare a Brunico in auto, altrimenti io opterei per andare a san Vigilio in auto
 
Non dovendo parcheggiare nessuno in nessun posto e volendo fare cmq la pista di Piccolino, andrei fin là con la macchina in modo da prendere l'impianto appena aprono e mi godrei una giornata intera zona Plan...:D
 
Non dovendo parcheggiare nessuno in nessun posto e volendo fare cmq la pista di Piccolino, andrei fin là con la macchina in modo da prendere l'impianto appena aprono e mi godrei una giornata intera zona Plan...:D

Fonderò il movimento:
Boicottiamo il collegamento Alta Badia - Plan:skifrusta:

:shock::palleneve::D
 
I collegamenti sono fatti apposta per non muovere troppe macchine su quelle strade, meno problemi di traffico e meno problemi di parcheggio. Io anziche' muovere la macchina scio un po di meno ma prendo il bus.
 
sì, ma quando c'ho una settimana di sci, anzi sei giorni, non vado per fare l'ambientalista ma vado sù e scio :D D'altronde secondo me per il plan è già poco una giornata, figurarsi se butto via 2 o 3 ore almeno di sci!
 
sì, ma quando c'ho una settimana di sci, anzi sei giorni, non vado per fare l'ambientalista ma vado sù e scio :D D'altronde secondo me per il plan è già poco una giornata, figurarsi se butto via 2 o 3 ore almeno di sci!

...Ecco...:twisted:

D'accordo sull' essere attenti all'ambiente ma fare l'ambientalista prendendo impianti e pullmini non credo sia un vantaggio tanto più grande di fare una macchina di almeno 4 persone...soprattutto lo fai a scapito dello "sciato" giornaliero....:evil:
 
Proviamo a fare 2 conti..
Secondo me se parte da Colfosco alle 8.30 alle 10- 10,15 e' sul Kronplatz e scia fino alle 14.30 (4 ore al Plan) non dico che puo' fare tutte le piste ma quelle piu' belle se le fa' piu di una volta. Hernegg, Sylvester,Olang, Marchner, Pre da Peres, la Piccolino la fa al ritorno e la Erta al mattino presto piu' qualche divagazione.
Marcus io non lo faccio per essere ambientalista ma a me rompe molto muovermi in macchina quando sono in vacanza e non, specialmente se trovo traffico o poco parcheggio.
 
Marcus io non lo faccio per essere ambientalista ma a me rompe molto muovermi in macchina quando sono in vacanza e non, specialmente se trovo traffico o poco parcheggio.

Io credo che il punto sia proprio questo...

Tutti noi caratterialmente siamo diversi e diamo enfasi diversa a vantaggi e svantaggi della cosa...

Io ad esempio detesto raffreddarmi i muscoli per più di 4 volte in una giornata di sci a causa di lunghi periodi di inattività perchè avrei la sensazione di sciare sempre al 50% delle mie capacità non sfruttando le mie energie al meglio e con il rischio più elevato di farmi male, magari è un ragionamento alieno:)shock:), ma io ci do' più peso che ad avere la possibilità di lasciare la macchina posteggiata per una settimana o più...
 
Io credo che il punto sia proprio questo...

Tutti noi caratterialmente siamo diversi e diamo enfasi diversa a vantaggi e svantaggi della cosa...

Io ad esempio detesto raffreddarmi i muscoli per più di 4 volte in una giornata di sci a causa di lunghi periodi di inattività perchè avrei la sensazione di sciare sempre al 50% delle mie capacità non sfruttando le mie energie al meglio e con il rischio più elevato di farmi male, magari è un ragionamento alieno:)shock:), ma io ci do' più peso che ad avere la possibilità di lasciare la macchina posteggiata per una settimana o più...

beh, allora andrea tu non vai sul sellaronda...perchè è tutto un trasferirsi!

Conoscendo wally, è uno di quelli che la macchina la parcheggia in albergo e la riprende 6 giorni dopo. Io invece sono uno di quelli che la prende quotidianamente per cambiare ogni giorno comprensorio. Non è una questione d'ambientalismo, è una questione di gusti credo.
 
beh, allora andrea tu non vai sul sellaronda...perchè è tutto un trasferirsi!

Conoscendo wally, è uno di quelli che la macchina la parcheggia in albergo e la riprende 6 giorni dopo. Io invece sono uno di quelli che la prende quotidianamente per cambiare ogni giorno comprensorio. Non è una questione d'ambientalismo, è una questione di gusti credo.

Esatto, il Sellaronda l'ho fatto decinaia di volte ma non è lo sciare che preferisco proprio perchè ci si sposta più in seggiovia che sugli sci...

Io credo che se hai impianti che ti fanno evitare di muovere la macchina sono un vantaggio solo se ti risparmiano miliardi di curve di passi come Pordoi e Gardena, se invece hai strade particolarmente scorrevoli e tranquille e devi fare parecchi km merita muovere la macchina...

Sono mie opinioni eh...:D
 
Top