Scarponi REXXAM - li avete mai provati ???

megazero

New member
Ciao a tutti del forum !!!
Venerdì pomeriggio mi sono recato nel mio negozio di Milano per prendermi il mio regalo di compleanno :D.
Sono alto 180 cm e peso 70 kg, ho una sciata molto tecnica e gambe ben allenate, volevo uno scarpone molto reattivo e bello rigido (senza però massacrarmi eccessivamente i piedi e le tibie con uno scafo da gara, dato che di gare non ne faccio).
Dopo aver lungamente provato:
- Nordica Dobermann 130;
- Tecnica Diablo 130;
- Salomon X3 RC
i miei piedi non gradivano particolarmente nessuno di questi :(.

Allora il mio negoziante mi ha fatto provare un paio di REXXAM, modello Forte 100 (marca di scarponi giapponese, mai conosciuta prima). Sensazione ai piedi di avere indosso un paio di pantofole dentro uno scafo veramente aggressivo e rigido. Assolutamente fantastici. Una calzata eccezionale e una facilità e precisione di regolazione assolutamente sorprendente.
Unica nota negativa il costo esageratissimo, 500 €.

Qualcuno del forum li ha mai provati sulle piste ???
Avete qualche ritorno ???

Non vedo l'ora di provarli sulla neve...

Ciao a tutti

Io ho provato i REXXAM in negozio.

Della serie "ad ogni piede, il suo scarpone", io ho provato almeno 8 marche diverse (lange, head, atomic, tecnica, salomon, nordica, ...) e quelli che mi sono piaciuti di più sono stati il Nordica Dobermann 130, il Garmont G1 e il Salomon X3 RC!

I REXXAM non mi sono dispiaciuti ma, provati insieme ai Garmont G1, per me erano meno adatti.

Io li ho trovati in un negozio molto attento alla qualità e alle novità!

Buone sciate!

Mai provati ma ne ho sempre sentito parlar bene. In realta' in riferimento ai data 110 o 130. Costo elevato sicuramente, ma ottimi materiali, che decadono poco nel tempo. In particolare mi dicevano che questi modelli non hanno nulla da invidiare a tante altre scarpe da gara con flex 150...Son solo pareri riportati, tra l'altro nemmeno relativi al modello preciso cui tu ti riferisci, pero' forse puo' darti un'indicazione.

Per curiosità in negozio ho provato anche il data 130, che è lo scarpone da competizione.
Un bel blocco di marmo e con imbottitura interna della scarpetta al minimo indispensabile. Fantastico se devi fare paletti, direi un po' meno se ci devi sciare tutto il giorno.
Il forte 100 che ho preso mi sembra un eccellente compromesso: rigido, preciso, ben regolabile e con il giusto livello di confort.
Non resta che provarlo sulle piste.... :)